Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sostituzione tritubo

Sostituzione tritubo

Ciao a tutti, chiedo un aiuto per questa mia scelta che ora vado a spiegarvi.Io possiedo un Vidikron kronos five che intendo vendere;è un 7" pollici a cui volevo abbinare un processore video e avevo pensato al nuovo Leeza. Una persona competente mi ha spiegato che é inutile abbinare un processore super come leeza a un 7" con frequenza massima di 52khz (escludo la Holo perché non sono bravo con il pc).Sempre questa persona mi ha proposto un Marquee 8500 ( 8" ???? ) per la cifra di 10000 euro con il ritiro del mio a 7000.Il mio schermo é di 207x160 a 400cm circa dal crt.Il Marquee é più rumoroso del Vidikron? Quanto pesa? Per 1000 euro in più mi conviene prendere direttamente un Marquee 9500? Altre domande in seguito.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    non ho mai sentito il vidikron ma so che alcuni utenti hanno effettuato delle modifiche per aumentare la silenziosità dei loro marquee.
    Il peso di un 8500 è di circa 80 kg mentre per quanto riguarda la scelta 8500 o 9500 dipendeda moltissimi fattori.
    Ricorda però che macchina da 8 e sopratutto 9" hanno/avevano un target diverso dai 7" con prezzi nettamente differenziati e anche se il prezzo d'acquisto di un'unità usata può essere simile i prezzi per aventuali ricambi (primi tra tutti i tubi) sono nettamente superiori a quelli di un 7" (ad esempio con quanto spenderesti per mettere 3 tubi nuovi sul tuo vidikron mi sa che non ci prendi nemmeno un tubo da 8/9" nuovo e mentre per gli 8" del marquee puoi cercare nel mercato dei tubi rigenerati lo stesso mi sembra non sia possibile per i 9")

Ad ogni modo di utenti che hanno maccine da 8 e 9" nel forum ce ne sono diversi, attendi un loro parere
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

secondo me non è solo un discorso di prezzo...
    dipende...magari l'8500, anche se costa solo 1000 euro in meno, è in condizioni nettamente migliori del 9500...al quel punto io prenderei l'8500 anche se ha tubi da 8 e non da 9...
    questo per dirti che contano le condizioni del proiettore.
    10000 euro per un 8500 in ottime condizioni non sono nemmeno esagerati...se però ha qualche ora di troppo, non è prorpio perfetto..beh..incominciano ad essre tantini...
    ciao

Poz leggiti il mini tutorial di Curt Palme troverai validi consigli in proposito.
    Meglio il 9500!
    Ultima modifica di Inner; 03-04-2003 alle 15:49
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

E' un po rumoroso..

Mi permetto di fare 2 considerazioni anche se non sono un guru...
    Io ho il Marquee 8000 (8"). E' abbastanza rumoroso. Quando guardi il film non te ne accorgi mai. Però da spento se chiaccheri con gli amici un pochino lo senti. Rispetto al Barco graphics 800 (7") che avevo prima non c'è proprio paragone. Io comunque rifarei il cambio perchè lo vedo notevolmente meglio di quello che avevo prima. Sara' che questo ha il fuoco elettromagnetico e l'altro no, oppure la dimensione dei tubi, però la differenza è veramente apprezzabile. I 3/4000 euro di differenza che pagheresti, secondo me sarebbero comunque ben spesi.
    Dovresti però essere sicuro che 8000 e 8500 siano equivalenti (per il rumore, per il resto è meglio!).
    Poco tempo fa ho visto il Cine9 : secondo me ci sono 2/3 grandissime differenze con i proiettori da 8" che avevo visto prima:
    1) luminosità: se apri un po' la finestra a casa mia l'immagine si rovina drammaticamente con il cine9 rimane godibilissima anche con la luce.
    2) Dimensioni dello schermo: io l'ho visto con uno schermo da 3,5 metri ed era bellissimo.....credo che il mio proiettore farebbe ridere con quelle dimensioni!
    3)Il cine9 è bellissimo..............non saprei come altro dirlo...(non ho mai visto il 9500 ma mi aspetto che sia altretttanto bello).
    Naturalmente non sono le uniche differenze....come la differenza di prezzo ti lascia intuire però potrebbero essere quelle che fanno pendere l'ago da una parte. Se vuoi un'immaggine veramente grande credo che la scelta sia obbligata.
    Tieni però anche conto (opinione personale) che anche il volume dell'audio deve crescere in proporzione con la dimensione dello schermo....non puoi vedere una battaglia su uno schermo da 3.5 metri conil volume al minimo....sarebbe meno realistico.
    Io ho uno schermo 4/3 da 2.2 m e con Iscan Pro sono comunque molto contento. Se vuoi uno schermo così grande che lo vedono anche dalla luna.....la scelta sarebbe obbligata.
    Non ho capito bene, il 9500 lo prenderesti dalla stessa persona per una differenza di soli 1000 euro? Sembra pochino e fa venire il dubbio, come dice Andige, che la differenza di condizione tra i 2 modelli sia notevole. Mi immagino che i prezzi dei pezzi di ricambio dei 2 modelli siano molto distanti. Io mi preoccuperei più dell'elettronica cghe dei tubi, perchè una volta che si è verificato il buono stato, ti durano una vita.
    In ultimo considera che già un crt da 8" è abbastanza grande, quello da 9" è enorme!
    ciao
    Enrico
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

I Marquee che hanno subito la modifica delle ventole sono "stupefacentemente" silenziosi.
    il mio 9500 è molto meno silenzioso del vecchio Cine 7!
    Saluti
    Luca

LucaV ha scritto:
    il mio 9500 è molto meno silenzioso del vecchio Cine 7!
    Luca, forse volevi dire molto più silenzioso?

Enrico,

il 9500 è quasi identico, come forma e dimensioni, all'8000 e all'8500.
    Pesa un bel pò di più per via delle lenti e dei tubi più grossi, ma la carrozzeria è quasi identica.

E il cine9 è molto simile al mio BG808, che prima o poi rivernicerò così:

Ma non facciamo paragoni, è meglio!
    Ultima modifica di stefno; 03-04-2003 alle 20:02
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Riguardo la distanza,parliamo di schermo-lenti se fosse di 4 metri
    la base di proiezione sarebbe di 3 metri circa ,quindi lo dovresti avvicinare di parecchio per mantenere il tuo schermo.Pesa sui 85 kg.
    Se e'in buone condizioni e i tubi sono in buono stato (un tubo da 9 pollici costa sui 3000 euro)il 9500 e'la scelta definitiva.
    Durera'una vita.
    Riguado la rumorosita quardando un film a volume normale non e'a mio parere avvertibile.Mentre a basso volume si sente.Quindi dipende se quardi i film prima o dopo la mezzanotte.

Mi scuso per l'info sbagliata!

Come da titolo, chiedo scusa per l'errore sulle dimensioni del 9500.
    Io credevo che fosse + o - grande come il Cine9, che mi era sembrato molto più imponente del mio (magari però mi sbaglio, ero solo intimorito dalla sua "possenza"?)!
    Per fortuna che i fortunati possessori del 9500 mi hanno corretto.

ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Re: Sostituzione tritubo

poz ha scritto:
    Sempre questa persona mi ha proposto un Marquee 8500 ( 8" ???? ) per la cifra di 10000 euro con il ritiro del mio a 7000.Il mio schermo é di 207x160 a 400cm circa dal crt.Il Marquee é più rumoroso del Vidikron? Quanto pesa? Per 1000 euro in più mi conviene prendere direttamente un Marquee 9500? Altre domande in seguito.
    Prendere un 8500 in Italia al prezzo con la permuta
    non puo' definirsi affatto una fregatura anche se le
    possibilita' oltreoceano possono essere piu'
    allettanti.
    Se puoi farlo, fallo.

Per il 9500 starei piu' attento, possono
    esserci dei tubi rigenerati che tengono
    male il fuoco. Ma tu naturalemnte devi sempre vedere prima.

Un Marquee e' piu' rumoroso del piccolo Vidikron,
    ma con la mod alle ventole che sicuramente anche il
    tuo venditore puo' farti, scendi a meno di 40dB in full on
    e a meno di 28dB in standby, quindi bene!

Circa il discorso 8" vs 9", come dire, e' anche un fatto di "manico"!
    Ci sono sicuramente delle differenze tra un Mercedes 600 ed un
    Mercedes 500, ma a 100 Km/h la cosa non e' secondo me apprezzabile,
    e' solo un fatto di vanto. Se tu hai uno schermo da 100"
    (per fare un parallelo) un 9" e' una macchina sottoutilizzata,
    un 8" puo' essere invece molto piu' agile, pratico e forse
    piu' performante, ma qui non voglio essere troppo di parte.
    Con uno schermo superiore a 120", la scelta di un 9"
    e' invece obbligatoria.

Ma non dimentichiamoci una cosa, le macchine sono
    guidate dai piloti e non basta avere specifiche superiori
    per vincere le gare, possono rimanere solo delle potenzialita'.

Come molti sanno, io ho un 8500 ed uno schermo da 100".
    Nessun 9" accoppiato a liquido da me visionato fino ad adesso
    mi ha convinto piu' del mio accoppiato ad aria.
    La luce e' diversa, io che ho a che fare ogni
    giorno con le pellicole cinematografiche noto questa differenza.

L'accoppiamento a liquido migliora il contrasto ma toglie
    luminosita' all'immagine, ma non quella fatta di ANSI lumen,
    quella fatta di ariosita' che ti rimanda subito alla pellicola.
    Naturalemnte tutto questo e' solo imho.

Adesso sono in attesa che LucaV mi inviti a vedere il
    suo nuovo (veramente) 9500. Lo so bene, lui mi chiamera'
    solo quando sara' sicuro di stendermi ... pero' e' un bel
    po' che aspetto!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

stefno ha scritto:
    Luca, forse volevi dire molto più silenzioso?
    Certo, ovvio
    Sarà l'età ma mi senti che sto rinc****nendo.
    Saluti
    Luca

Re: Re: Sostituzione tritubo

linomatz ha scritto:
    Parole sante!!!

linomatz ha scritto:
    Adesso sono in attesa che LucaV mi inviti a vedere il
    suo nuovo (veramente) 9500. Lo so bene, lui mi chiamera'
    solo quando sara' sicuro di stendermi ... pero' e' un bel
    po' che aspetto!
    Per l'invito, sai bene che non c'è bisogno.
    Quanto alla visione, purtroppo sono un perfezionista e di sicuro non mi va di tenere il Marquee in mezzo alla stanza, fare tutta la tartaura di un banco, per poi metterlo a soffitto.
    L'ho fatto solo una volta per verificare che le schede non si siano staccate con il trasporto.
    Soltanto in settimana ho venduto il mio vecchio lift e sono "quasi" pronto (sta arrivando il nuovo lift) per metterlo a soffitto con l'aiuto del Magister of the cucchiàr' (mix Inglese - Barese) Mirko.
    Dopo di che farò l'inaugurazione invitando gli amici più cari, mio figlio (di 1 anno) e mia figlia (di -5 mesi ).
    Io sono fatto così: ho amici che quando ricevono un regalo ambito lo scartano subito e lo "ingegnano" (neologismo Barese sinonimo di "utilizzano per la prima volta") subito. Io invece solo per aprire l'imballo originale del Marquee dagli Sates ci ho messo 2 settimane e prima gliel'ho chiesto!!!
    Ma possibile che non ci siano altri feticisti come me?
    Un salutone.
    Luca

p.s.: Lino, ma quand'è che vieni a Bari?
    Poi ti invito di nuovo quando ho fatto al taratura per bene. mica posso rischiare di fare figure note, no?!?! (intelligenti pauca )

Re: Re: Sostituzione tritubo

linomatz ha scritto:
    Vai Lino che manco Schumacker ti acchiappa!!!

JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Andrea (Inner),

non era solo una battuta, da quando ho visto la monoposto di Lino mi sento un vero brocco...

PS: ho visto la tua signature con il ?: come va la caccia?
    Ultima modifica di stefno; 04-04-2003 alle 15:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •