|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ho sbagliato l'istallazione?
-
05-04-2003, 11:37 #1
Ho sbagliato l'istallazione?
Nella mia ignoranza ho installato a soffitto proiettore (Barco Cine7)e schermo (Screenline slim motorizzato 250X190 con area di proiezione di 238X190) calcolando la distanza di visione (3,23 m) e cercando di posizionarli perpendicolari tra loro e centrati (purtroppo avendo dovuto fare tutto da solo la precisione non e' millimetrica) ma quando sono andato a proiettare, la griglia di taratura e' risultata piu' larga dello schermo di una 20 di cm per lato...
come rimediare? (vi prego non ditemi che devo spostare lo schermo o il vpr, non ho piu' spazio....)
Come sorgente uso un HTPC a 800X600 75 Hz
Grazie
-
05-04-2003, 11:52 #2
Re: Ho sbagliato l'istallazione?
Guido310 ha scritto:
Nella mia ignoranza ho installato a soffitto proiettore (Barco Cine7)e schermo (Screenline slim motorizzato 250X190 con area di proiezione di 238X190) calcolando la distanza di visione (3,23 m) e cercando di posizionarli perpendicolari tra loro e centrati (purtroppo avendo dovuto fare tutto da solo la precisione non e' millimetrica) ma quando sono andato a proiettare, la griglia di taratura e' risultata piu' larga dello schermo di una 20 di cm per lato...
come rimediare? (vi prego non ditemi che devo spostare lo schermo o il vpr, non ho piu' spazio....)
Come sorgente uso un HTPC a 800X600 75 Hz
Grazie
Comunque la distanza tra lenti e schermo è corretta per cui dovrai solo agire con le impostazioni di size H e V.
Ciao.
MaurizioCiao. Maurizio
"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"
-
05-04-2003, 12:01 #3
Si, ho fatto una prima taratura, e alla fine l'immagine del PC risulta perfettamente inquadrata nello schermo, mi riferisco alle griglie di taratura, che invece rimangono piu' larghe...
Dove sbaglio?
-
05-04-2003, 12:21 #4
Non ti devi preoccupare è normale che la griglia test sia un po più grande dell'immagine proiettata......
-
05-04-2003, 13:31 #5
io avrei sequestrato LucaV in casa e lo avrei costretto con una scusa del tipo:"visto che ti separi dal tuo Cine7 perchè non gli fai l'ultima taratura?
" a tarare pefettamente il tutto
Ad ogni modo vorrei sapere una cosa: il crosshatch viene genrato ad una frequenza nota oppure è generato in base alla frequenza che utilizzi con l'htpc?
come sicuramente saprai i crt al variare della risoluzione impostata modificano la dimensione dell'immagine quindi è possibile che quando tu hai calcolato la distanza telo-lente non hai tenuto conto di questo fattore
p.s. come mai proprio 800x600x75? consiglio personale andrei su di un 1024x768x50Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-04-2003, 14:44 #6
Advanced Member
Ovviamente avevo dato la mia disponibilità a Guido per una taratura del CRT ma quando glielo ho portato (ebbene sì, l'ho portato io lì, era difficile separarsene) non aveva ancora lo schermo e quindi non si è potuto fare nulla.
Vai tranquillo Guido che va bene così e chiamami quando hai bisogno!!
Saluti
Luca