Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Varese
    Messaggi
    528

    Ridimensionare l'immagine sul raster


    Dopo una settimana di smanettamenti sul mio 3100, sono arrivato a dei risultati abbastanza buoni. L'unica cosa è che proiettando da dietro al divano l'immagine è troppo grande (circa 2,40 metri). Ho fatto una ricerca e si parla di un trimmer r16 per restringere l'immagine, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno con l'ECP 3100 potrebbe dirmi dove si trova esattamente(magari allegando una foto)? Oppure è meglio ridurre l'immagine agendo sui Porch di Powerstrip?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.449
    Sarebbe più opportuno avvicinare il vpr allo schermo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513
    Mi sto dibattendo nel tuo stesso dilemma: da dietro il divano troppo grande e di fronte troppo piccola, oltre che ingombrante.

    Inoltre, se è vero che, tutto sommato, da dietro è più comodo, è anche vero che restringere l'immagine equivale a sfruttare solo parzialmente i tubi e sarebbe un peccato.

    Visto che tendo ad escludere l'installazione a soffitto (ci dovrei anche dormire lì sotto), credo che, alla fine, ne farò una molto customizzata. Al momento la più probabile è una sorta di impalcatura sotto cui fissare il proiettore.

    Ciao. Aurelio

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    2.449

    Aurelio, peccato che escludi a priori l'istallazione a soffitto.
    Almeno nel mio caso si è rivelata risolutiva sia nel posizionamento ottimale rispetto allo schermo, sia nel risparmio di spazio in quanto la mia saletta è veramente piccola. Ultimo ma non meno importante il risultato estetico che è veramente piacevole. E poi anche io sotto il catafalco ho un divano-letto.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •