|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problema Maxivideo Eclipse 270
-
16-03-2003, 23:17 #1
Senior Member
Problema
Ho appena finito di installare il proiettore e mi sono accorto che
l'immagine priettata, in alcuni casi ( specialmente nei movimenti da sx verso dx e viceversa), non presenta i lati uniformi.
Non sono quindi linee rette parallele ma curve, per capirsi, sembra quasi che ci siano dei magneti ai lati dell'immagine che stirano i lati ma senza deformare l'insieme della stessa.
Secondo Voi che cosa può essere ? C'è da regolare qualcosa ?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie,
Mik
-
16-03-2003, 23:29 #2
Re: Problema
Originariamente inviato da Mik
Ho appena finito di installare il proiettore e mi sono accorto che
l'immagine priettata, in alcuni casi ( specialmente nei movimenti da sx verso dx e viceversa), non presenta i lati uniformi.
Non sono quindi linee rette parallele ma curve, per capirsi, sembra quasi che ci siano dei magneti ai lati dell'immagine che stirano i lati ma senza deformare l'insieme della stessa.
Secondo Voi che cosa può essere ? C'è da regolare qualcosa ?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie,
Mik
Come lo hai installato?
Vicino alui si trovano ellettroniche, o peggio diffusori non schermati magneticamente?
Dacci ulteriori elementi, anche quelli che a te sembrano irrilevanti..
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-03-2003, 08:07 #3
Senior Member
dettagli
Proeittore : Maxivideo Eclipse 270
Ditanza di proiezione : 2,70 m
Posizionato a 75 cm terra su un tavolino contenente anche DVD Player ( Samsung 709 )collegato via scart in RGB e Sintoampli ( Denon AVR 1801 )
Le casse NON SCHERMATE sono quindi a 2,5 m dal proiettore e a 2 metri di distanza tra di loro.
Schermo con base : 180 cm
Il problema si presenta solo ai lati, il resto dell'immagine non presenta difetti sia come colori che come distorsioni .
Ciauz,
Mik
-
17-03-2003, 08:56 #4
Re: dettagli
Originariamente inviato da Mik
Proeittore : Maxivideo Eclipse 270...
La prossima volta, cerca di essere un po' più esplicito nel titolo del thread, altrimenti sarà molto difficile che qualcuno possa aiutarti.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-03-2003, 08:59 #5
In ogni modo sembra un problema perfettamente risolvibile con la taratura di geometria e linearità...
Oppure sono distorsioni che non riesci a correggere?
Emidio
-
17-03-2003, 09:13 #6
Senior Member
re
Il proiettore l'ho installato solo ieri mattina e ho fatto le prime prove la sera.
Mi interessava capire, prima di mettere le mani sulle regolazioni ( è il mio primo proiettore non vorrei far danni), se dipendeva proprio perchè manca ancora un settaggio "fine" da parte mia oppure se pova essere qualcos'altro.
Grazie ancora,
Mik
-
17-03-2003, 10:02 #7
Senior Member
Te lo hanno pre-tarato in fabbrica ?
Se così è un semplice problema di geometria: la taratura in fabbrica sono approssimative, mettiti di buona lena e comincia a fare una buona geometria del verde con le deflessioni.
Poi agisci sulla convergenza di rosso e blu.
Segui il manuale del tuo proiettore comunque.
ciao
-
17-03-2003, 10:32 #8
Sospeso
Originariamente inviato da back-ice
Te lo hanno pre-tarato in fabbrica ?
Se così è un semplice problema di geometria: la taratura in fabbrica sono approssimative, mettiti di buona lena e comincia a fare una buona geometria del verde con le deflessioni.
Poi agisci sulla convergenza di rosso e blu.
Segui il manuale del tuo proiettore comunque.
ciao
-
17-03-2003, 15:48 #9
Senior Member
Grazie a tutti.
Stasera provo e poi vi dico.
Secondo quelli della Maxivideo dovrebbe risolversi tutto regolando il contrasto e la luminosità, vediamo ...
Al limite se il problema persiste faccio un paio di foto e le allego.
Mik
-
17-03-2003, 20:48 #10
Senior Member
Prova 1
Ho provato a cambiare il tipo di collegamento da SCART in RGB a S-video
( con il cavo standard che avevo trovato a suo tempo nella confezione del player) e
una volta ricalibrati colori/contrasto/luminosità il difetto su i bordi è calato notevolmente
rispetto al collegamento in RGB.
A questo punto, se acquistassi un cavo s-video di discreta qualità potrei avere ulteriori miglioramenti ?
Mik
P.S.: domani proverò a smanettare con il bow verticale, speriamo bene...