Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Come reputate sia tarato il vostro tritubo attualmente e quanto potrebbe migliorare?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1) tarato in modo totalmente insufficiente

4 10,00%
  • 2) tarato in modo ancora non del tutto soddisfacente

8 20,00%
  • 3) tarato sufficientemente bene

14 35,00%
  • 4) tarato estremamente bene

9 22,50%
  • 5) Taratura perfetta, non richiede ulteriori interventi

5 12,50%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: TRITUBO e TARATURA

TRITUBO e TARATURA

In una scala ipotetica che va da 1 a 5 come reputate sia tarato il vostro tritubo attualmente? E quanto pensate possa dare di più con una taratura più precisa?

Vorrei aggiungere una cosa.
    Mi piacerebbe che dopo avere votato, tutti i tritubisti lascino una traccia del loro voto qui sotto, in modo tale da controllare poi il numero dei voti (che rimangono ovviamente segreti) ed evitare che persone che non posseggono crt possano falsare inutilmente il risultato.

Grazie a tutti,
    VINICIUS

.... e con questa ti lascio traccia

eccomi

Ho votato anch'io
    se leggete il mio thread "arrivo del mio videoproiettore" sapete anche come ho votato.....

eccomi

ho votato:
    3) tarato sufficientemente bene
    nonostante sia molto soddisfatto dell'attuale taratura, so' per certo che sia ulteriormente migliorabile, almeno per:
    a) colorimetria, fatta ehm... 'a occhio'...;
    b) convergenza e messa a fuoco; entrano in gioco fattori talmente soggettivi, non da ultimo la capacita' visiva del sottoscritto, che non mi sentirei di definire come perfetta una taratura che di per se' e' legata a qualcosa di molto soggettivo e, per fortuna, di ancora 'analogico'.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Lascio traccia dicendo che la mia macchina non è ancora perfettamente tarata.
    Vuoi per il poco tempo a disposizione, vuoi per la mia limitata esperienza, vuoi per mancata disponbilità di strumenti di misura adeguati ma sopratutto per la instabilità del mio vpr alle tarature.
    Comunque, previa una piccola taraturina subito dopo un warm-up di 15 minuti, il mio "vecchietto" restituisce un'immagine molto convincente.
    Presto passerò ad una macchina superiore. (Spero)
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest
    Ho votato "sufficientemente bene" perche' ho effettuato personalmente la taratura seguendo pedissequemente gli step del manuale, l'immagine ottenuta e' molto godibile ma sono sicuro che il mio ECP3100 potrebbe dare di piu'. Per esempio a schermo nero alzando un po' la luminosita' mi appare una fascia verticale piu' scura a 1/3 sinistro dello schermo. Ho letto un vecchio post dove tale inconveniente e' noto e risolvibile con specifici interventi di taratura di elementi interni che attualmente sono fuori della mia portata

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    votato opzione 2.

Devo ammettere che dopo gli entusiasmi iniziali non ho più messo mano alla taratura del pj

sarà anche starato (sopratutto dovrei muovere leggermente il giogo sul tubo rosso che non è perfettamente parallelo agli altri e quindi poi mi tocca agire troppo sulla convergenza sforzando le elettroniche) ma per il momento è sufficiente per godermi i miei dvd.

Appena potrò chiamerò un tecnico e mi levo il pensiero della taratura

Sarò anche di bocca buona ma non sono certo un perfezionista che non riesce a godersi i film perchè l'angolo in basso a dx è leggermte più sfuocato del resto dell'immagine o perchè l'astigmatismo sarebbe da ritoccare... lo stesso ad esempio anche per l'htpc: l'ho montato ho installato i vari driver e software e poi non l'ho più toccato... se oigni tanto c'è uno scattino pazienza
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Tarare un tritubo e' come radersi
    ... la barba non lo sa e' continua a crescere!

Quindi se ogni tanto vuoi sembrare bello e pulito
    te la devi rifare!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Originariamente inviato da linomatz
    Tarare un tritubo e' come radersi
    ... la barba non lo sa e' continua a crescere!

Quindi se ogni tanto vuoi sembrare bello e pulito
    te la devi rifare!
    hai perfettamente ragione
    sarà che sono praticamente senza barba (durante il servizio militare, a 23 anni, mi radevo ogni 2-3 giorni, a secco e con i rasoiche ti passano loro, e nessun caporale se ne è mai accorto nonostante all'adunata ero semrpe supercontrollato - vista la mia statura ero sempre in prima fila ) ma io mi rado solo se devo uscire o devo andare da qualche parte... in pratica una volta ogni 20-25 gg in media
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

tarato estremamente bene!
    forse qualche leggera imperfezione sulle alte luci c'è, ma alla fine (tenendo in considerazione tutta la catena video) il risultato complessivo è a mio parere ottimo!
    ah! la taratura è stata fatta ad ottobre e sul pj da allora nn c'ho più messo le mani!
    ciao

allora...

Originariamente inviato da er monnezza
    tarato estremamente bene!
    forse qualche leggera imperfezione sulle alte luci c'è, ma alla fine (tenendo in considerazione tutta la catena video) il risultato complessivo è a mio parere ottimo!
    ah! la taratura è stata fatta ad ottobre e sul pj da allora nn c'ho più messo le mani!
    ciao
    ...direi che 'era' tarato estremamente bene!
    giapao at yahoo punto com

firmo anche io

Ho votato estremamente bene......perchè non ho motivo per pensare il contrario, per ora. Io penso di vederlo molto bene.
    Inoltre il lavoro lo ha fatto un professionista.
    Sul fatto poi che vada rifatta non saprei come rispondere.....
    Diciamo che con la duplicazione, come funziona attualmente il mio, sono molto contento: se poi sia il caso di aumentare, è tutto un'altro discorso.
    Se poi mi capiterà di vedere altre macchine e cambierò idea.....
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

ho votato:
    3) tarato sufficientemente bene

Ogni volta che rifaccio la taratura (ogni 2/3 mesi), seguo ogni
    step del manuale. Ma sono cosi sbrigativo che sono sicuro che si
    potrebbe fare meglio.

Joel

ueh ruman ven si a turin ca tlu fas vedè mi an prujetur ben tarà!
    cmq avrei potuto anche dire che l'attuale taratura potrebbe essere perfetta, ma purtoppo l'unico ECP (tarato a dovere) che ho visto in vita mia è proprio quello in mio possesso...
    ciao ne!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •