Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Come reputate sia tarato il vostro tritubo attualmente e quanto potrebbe migliorare?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1) tarato in modo totalmente insufficiente

4 10,00%
  • 2) tarato in modo ancora non del tutto soddisfacente

8 20,00%
  • 3) tarato sufficientemente bene

14 35,00%
  • 4) tarato estremamente bene

9 22,50%
  • 5) Taratura perfetta, non richiede ulteriori interventi

5 12,50%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: TRITUBO e TARATURA

Re: firmo anche io

Originariamente inviato da enrico1967
    Ho votato estremamente bene......perchè non ho motivo per pensare il contrario, per ora. Io penso di vederlo molto bene.
    Inoltre il lavoro lo ha fatto un professionista.
    Sul fatto poi che vada rifatta non saprei come rispondere.....
    Diciamo che con la duplicazione, come funziona attualmente il mio, sono molto contento: se poi sia il caso di aumentare, è tutto un'altro discorso.
    Se poi mi capiterà di vedere altre macchine e cambierò idea.....
    ma vai in duplicazione con un 8 pollici?
    quant'è grande lo schermo? e la distanza di visione?

Lo schermo è da 2,3 di base visto da circa 3,5 metri(onestamente non sono sicuro devo misurare!)
    Prima avevo un 7" pollici che si è rotto e l'ho rimpiazzato con una piccola differenza con il marquee.
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Io a dir il vero l' ho acquistato pretarato poi ho finito le finezze col telecomando. Stante ciò non mi viene nemmeno in mente di andare a toccare qualcosa, visto che l' apparecchio mi soddisfa. Devo comunque dire il vero che con i precedenti tritubo mi dovevo sottoporre al martirio della ri-taratura ogni qualche mese ma penso + perchè si diventa ossessivi. Il consiglio è : quando è a posto non toccarlo sennò è la fine...

Io ho risposto................

estremamente bene,perchè è da un paio di mesi che quando guardo un film riesco a pensare solo alla qualita artistica dello stesso e non + alla convergenza Inoltre ho notato che il 4500 rispetto al Vidikron che avevo prima è molto + stabile

P.S GRAZIE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!

Number 3

tarato sufficentemente bene ... al meglio non c'e' limite.
    Sono alla taratura stagionale ... quattro volte l'anno quando cambiano temperatura ed umidita'.
    Il problema e' che non ci sono piu' le stagioni di una volta ... il tempo e' matto.
    All'inizio ero malato di griglite acuta , ora sono guarito .

Ciao
    Antonio

Votato sufficentemente bene attualmente le immagini sono bellissime e non sento il bisogno di ulteriori aggiustamenti ma concordo con antonio al meglio non cè limite

ho votato "tarato in modo ancora non del tutto soddisfacente", in quanto domenica pomeriggio era ancora in queste condizioni:

Datemi tempo!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Voto 3, sufficentemente bene, perché il tempo per raggiungere la perfezione non c'è
    Però ci provo lo stesso.

Simone.

Cosa dire...

se leggete il thread sulla messa a fuoco delle lenti potete gia' immaginare.La mia convinzione era (soprattutto dopo aver sistemato un cavo che mi dava un'immagine del tutto rossa)che l'immagine fosse godibilissima.Poi sono stato a casa di Giapao e ho visto la sua taratura (ancora complimenti Gianni) che mi ha convinto che potessi titare fuori ancora di piu' dal mio vpr.Oggi grazie a vari consigli sono riuscito ad ottimizzare la messa a fuoco (ora direi sicuramente piu' che soddisfacente).Pero' sono sicurissimo che una mano esperta riuscirebbe a tirare fuori un'immagine migliore.
    Ma e' proprio questo il bello del nostro hobby,cercare di migliorare la qualita' del nostro impianto,altrimenti ci si annoierebbe a stare stravaccati sul proprio divano "solo" a guardare i films .
    Comunque immagine piu' che godibile ma migliorabile.
    Ciao,Snikt

Re: Cosa dire...

Originariamente inviato da snikt
    .
    Ma e' proprio questo il bello del nostro hobby,cercare di migliorare la qualita' del nostro impianto,altrimenti ci si annoierebbe a stare stravaccati sul proprio divano "solo" a guardare i films .
    Ciao,Snikt
    beh, questo per me nn è del tutto vero!
    io il pj l'ho comprato x vedermi i film come dio comanda (cosa che da circa 5 mesi stò facendo con estrema soddisfazione) e le mani sul pj le metterei solo se ne fossi veramente costretto a farlo!
    la mia prima passione è il cinema e poi l'HT!
    ciao

aggiungerei che il livello di taratura indispensabile ad una buona visione e proporzionato al livello della macchina...
    La sera che ho portato a casa il mio nuovo BG808 tanta era la voglia di vedere di nuovo un film che ho fatto una taratura velocissima (circa 15 minuti)del tipo sposta il proiettore avanti e indietro per trovare una sorta di fuoco ,una convergenza veloce, un salto nella geometria (solo nella fascia 16/9) e ho visto un film come mai avevo visto con l'ECP.
    A fine film e a macchina calda ho cominciato con un setup più accurato,
    bene ho visto tutto il film con i fuochi meccanici fuori....con l'ECP avevo sempre una sensazione di fuori fuoco anche quando questo era a posto.
    E' proprio come dice Lino,ma se usi una lametta poco tagliente ed in più hai i brufoli....può veramente diventare un'impresa.

Ciao Enzo

anche se mi sembra vada abbastanza bene ...(non ho misure di paragone) ho votato 2

confido e spero sul fatto che un giorno il mio piccolo triocolo possa dare di più
    chissà magari quando qualche mano saggia impugnerà un cacciavite al posto mio :-P

Immodestamente ho votato "estremamente bene".
    In effetti il 1031 l'ho spremuto a dovere, e mi sta dando grosse soddisfazioni.
    byez

Anche io ho votato 3, si vede gia' bene ma si puo' ancora migliorare ...........

Saluti
    Marco

Ho votato sufficientemente bene, e ora che ho fatto il fuoco elettrico già va un po' meglio...
    L.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •