Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Come reputate sia tarato il vostro tritubo attualmente e quanto potrebbe migliorare?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1) tarato in modo totalmente insufficiente

4 10,00%
  • 2) tarato in modo ancora non del tutto soddisfacente

8 20,00%
  • 3) tarato sufficientemente bene

14 35,00%
  • 4) tarato estremamente bene

9 22,50%
  • 5) Taratura perfetta, non richiede ulteriori interventi

5 12,50%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: TRITUBO e TARATURA

Mi accodo...
    voto sufficientemente bene perchè mi manca il colorimetro.
    E anche perchè voglio una taratura perfetta ...che per la mia natura di perfezionista non raggiungerò mai.

devo ancora cominciare la vera taratura, per cui....1

curiosita'

Originariamente inviato da qoelet_74
    Ho votato sufficientemente bene, e ora che ho fatto il fuoco elettrico già va un po' meglio...
    L.
    anch'io ho ritoccato il fuoco elettrico su tutti e tre i tubi; per la colorimetria come ti sei regolato? ovviamente, ritengo che anche a te il blu sia diventato piu' definito e meno luminoso...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

che proiettore usi?

Re: curiosita'

Originariamente inviato da giapao
    anch'io ho ritoccato il fuoco elettrico su tutti e tre i tubi; per la colorimetria come ti sei regolato? ovviamente, ritengo che anche a te il blu sia diventato piu' definito e meno luminoso...
    ciao
    Gianni
    è un po' sballata, perciò sono passato ad occhio a una media tra i valori dei 6500K e 9300K (per red, blue e green), ma non so che temperatura ora io abbia. Non so a te ma dopo il fuoco elettrico appariva tutto un po' verdognolo!
    Ora va un po' meglio ma mi servirebbe propio un colorimetro!
    ciao ciao L.

estremamente bene!

Ciao
    anch'io ho votato così, infatti dopo 4 mesi che è a sofitto, e dopo innumerevoli prove, se così non fosse sarei già passato ad un digitale!(scherzo)

Dopo una soddisfacente taratura di base, i miglioramenti più rilevanti li ho ottenuti con flare ed astigmatismo, quelli che devo ancora ottenere, riguarderanno la colorimetria, ora fatta ad occhio!

...dimenticavo, il pj è un NEG pg6

bye

Ho votato sufficientemenete bene perchè "estremamente bene" mi sembra un termine ...estremo Forse occorreva una via di mezzo fra estemo e sufficiente.

Comunque ritengo che il mio pj vada bene come taratura, me l'ha fatta un tecnico al momento dell'acquisto, ed è soddisfacente. Poi ho fatto solo qualche ritocchino. Vorrei però provare a metterci seriamente le mani, o provare a coinvolgere qualche tecnico di fama.

Ciao

Ciao,
    Io posseggo un Sony 1271q e devo dire ho provato a fare più volte la taratura ma voto 1 o al limite 2.
    Anzi colgo l'occasione per chiedervi se conoscete qualcuno a Roma che possa fare risettare tutto il vpr (Prezzo ?).
    Comunque la vera nota negativa dei crt è la continua taratura del vpr, specialmente per chi non ha tempo o è a digiuno di taratura.

PS Anche tarato da me mi stò comunque godendo una marea di dvd

Ciao
    Alvaro

Ciao Alvaro, quanto tempo!
    Non ci siamo più sentiti! Hai visto le foto del mio setup?

Hai PM.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •