|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: sony vph 1270
-
17-03-2002, 09:16 #1bunaken Guest
sony vph 1270
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo fare la mia prima domanda.Sono in procinto di acquistare un sony vph 1270 con circa 4000 ore sulle spalle a 1500€.Volevo sapere i pregi e i difetti di questo proiettore da chi lo ha posseduto, e da chi attualmente lo possiede. Poi vorrei sapere il prezzo del tubo che lo equipaggia, ossia il 07mp, grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
-
17-03-2002, 18:10 #2
Ciao bunaken!
Mentre aspettiamo preziose informazioni, ecco qualche thread che potrebbe essetrti utile:
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=319
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=198
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=307
Risultati che sono comunque venuti fuori utilizzando la funzione "RICERCA" del forum
http://www.avforum.it/search.php?act...der=descending
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
18-03-2002, 09:36 #3Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
ecco qualche thread che potrebbe essetrti utile:
Emidio
Bunaken: il prezzo così basso potrebbe far presupporre una forte usura dei tubi che costano circa 1.5mil di L. l'uno.
Non so come possano essere sicuri delle 4000ore visto che il 1270 non ha il contatore...
Si consumano nell'ordine Blu->verde->rosso. Il rosso quasi mai.
Ciao
rouUltima modifica di rouge; 18-03-2002 alle 16:52
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
18-03-2002, 10:52 #4
Ehm...
-
19-03-2002, 10:31 #5
Senior Member
Rouge,
Il 1270 il contaore lo ha.
Comunque 1500 Euro sono pochine, tieni conto che il costo corrente in italia di quegli apparecchi è nell'intorno dei 5-5.5 milioni per un pj in condizioni ottime. Si tratta di un proiettore da 8 pollici (IMO, anche se esiste una diatriba infinita tra i 7+ pollici dichiarati dalla Sony per i tubi 07-MP e gli 8 pollici dichiarati da Barco per gli stessi tubi, montati su 800 e 801, comunque, se il 1270 è un 7 pollici allora il mio 1209s, il Marquee 9500LC e il SOny G90 sono dei 7.5 pollici...), fuoco elettrostatico, molto grande, quasi gigantesco, e molto pesante anche, paragonato a un normale 7 pollici di pari o superiore qualità video.
Comunque la qualità d'immagine è accettabile, così come la luminosità. Il menu è intuitivo, ma le memorie sono purtroppo estremamente limitate e "legate" agli ingressi. Difetti di queste macchine sono costituiti dalla convergenza a zone, piuttosto grossolana, dalla mancanza della correzione Scheimpflug, se non attraverso l'utilizzo di distanziali in plastica, e dall'elevato rumore prodotto. Parecchi miglioramenti sono stati fatti sul 1271 e, soprattutto, sul 1272.
ciao
Romano
-
19-03-2002, 13:32 #6Originariamente inviato da Romano Consul
Rouge,Il 1270 il contaore lo ha.
, non ha la 5a pagina del menù di servizio, ne ha solo 4.
ciauzRouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
19-03-2002, 14:07 #7
Senior Member
Alessandro,
veramente ne ho avuti due, e a parte le differenze sulle zone della convergenza, ti posso dire che il software è identico. Aggiungo anche che puoi cambiare la versione del software (esattamente come tutti gli altri), agendo direttamente sui dip-switch sotto la board della deflessione.
ciao
Romano
-
19-03-2002, 14:24 #8Originariamente inviato da Romano Consul
per l'importanza che può avere il contatore
mi fido!!
E' solo che non lo ho mai trovato. Ti farò sapere.
ciao ciao
Ps: che vor'dì cambiare la versione der SW, che cambia da una ver. all'altra?tnx
ps2: nota le faccine nei miei post...Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
ROUGE HT
-
19-03-2002, 14:35 #9Originariamente inviato da Romano Consul
Alessandro,
veramente ne ho avuti due, e a parte le differenze sulle zone della convergenza, ti posso dire che il software è identico. Aggiungo anche che puoi cambiare la versione del software (esattamente come tutti gli altri), agendo direttamente sui dip-switch sotto la board della deflessione.
ciao
Romano
Potresti spiegere un pelino più nel dettaglio come posso fare ad aggiornare la EPROM relativa (immagino ci voglia una nuova eprom).
Il mitico Nicola Berti a suo tempo mi aggiornò il firmware in modo tale che le eventuali variazioni di parametri (bow, skew, etc.) avessero riferimenti numerici (la qual cosa era già molto utile) ma oltre non ando'.
Avevo anche postato un messaggio di richiesta su AVSFORUM.com con risultati nulli.
-
19-03-2002, 14:59 #10
Senior Member
Ragazzi, o stiamo parlando di cose diverse oppure può darsi che ci siano diverse versioni in giro.
Il firmware NON si aggiorna!! ne esistono due o tre versioni direttamente date in corredo con le macchine, tutti i pj ne hanno più di una, già "embedded", selettabile via switch.
Non occorre far altro che "swicciare" tra di queste tramite dip-switch. I dip-switch a questo deputati me li ricordo benissimo, sono 4 (in un blocchetto da 4, appunto). Dovete smontare la piastra grande di deflessione, orizzontale, locata subito sotto il coperchio grigio ove è "incastonata" la tastiera comandi del proiettore (quella simile al telecomando).
sotto di questa, c'è una board verticale orientata con le saldature verso l'esterno, su quella dovrebbe esserci il blocchetto dei dip-switch.
Purtroppo non posso essere più chiaro, è praticamente almeno un annetto che non ne possiedo più uno, di quei pj, e non ci ho messo le mani recentemente...
fatemi sapere
ciao
Romano
-
19-03-2002, 17:25 #11
Purtroppo per quello che ho letto su AVSforum anch'io il contaore per il 1270 non esiste!
Resta comunque il discorso generale che la quantità di ore da un'informazione importante, ma la cosa più importante è conoscere la "qualità" delle ore stesse, ovvero come il proiettore è stato impiegato.
Ciao. Luciano.
-
19-03-2002, 23:46 #12
Senior Member
Luciano,
di che anno era il 1270 che hai tu? io ne ho avuti due, uno americano (VPH1270QH) e uno europeo (QM). Quello americano era precedente alla modifica dell'ingresso video, quella tanto per intenderci, costituita dalla basetta di 10x10 cm che inficiava tanto i segnali PAL affetti da Macrovision.
Che io ricordi entrambi avevano il contaore, inoltre ti dirò che entrambi potevano essere "swicciati" in software interno, tramite i quattro dip-switch.
Potrei anche sbagliarmi (in fin dei conti di Sony 12xx ne ho avuti un bel pò), ma ricordo abbastanza chiaramente il contaore, nell'ultima pagina del menu, tra le varie voci elencate verticalmente.
Per quanto riguarda il discoroso durata dei tubi concordo, anche se devo dire che i tubi possono bruciarsi precocemente anche quando l'utilizzo è perfetto, ma la taratura e la calibrazione interna sono mal eseguiti, con particolare riferimento alle dimensioni del raster, la sua posizione e, soprattutto, l'eventuale staratura della colorimetria, specie per quanto riguarda G2 e intervento dell'ABK (feedback della corrente sul catodo), che su quelle macchine può essere disinserito tramite semplice jumper sull'amplificatore video.
una G2 tarata male può bruciare precocemente i tubi anche dopo sole 1000 ore di utilizzo perfetto, in Home Theater.
ciao
Romano