Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: dimensione immagine

attenzione, non e' l'altezza che mi preoccupa, e' la larghezza!
    Ho troppo l'idea del frequente spostamento laterale degli occhi, capisci cosa intendo dire?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

a volte, per il mal di testa non occorre l'arcobaleno...........

Citazione Originariamente scritto da angelone
    attenzione, non e' l'altezza che mi preoccupa, e' la larghezza!
    Ho troppo l'idea del frequente spostamento laterale degli occhi, capisci cosa intendo dire?
    Certo ... infatti il compromesso e' proprio quello, per quanto mi riguarda...
    Riuscire ad avere un altezza coinvolgente di almeno 108cm sul 2:40:1.

Ti assicuro che da esperienza personale e' l'immagine tutta che puo' causare fatica o meno....

Da me un film d'azione spinta con tagli veloci e panning vari, su 2:35:1 e 2:40:1 lo segui bene, su 1:78:1 o 1:85:1 ( non lo stesso film ovviamente ma uno con la stessa freneticita' ) fai un pochino di fatica..... eppure tutti i formati citati hanno la stessa dimensione di base schermo di 264cm ! . questo significa che anche l'altezza influenza .... in pratica e' tutta l'immagine ... pensa a un oggetto in panning in diagonale dal basso sx all'alto dx !!

@gsx1200: con il CRT questo problema non esiste!

@bob: certo, l'immagine va vista interamente, non solo in larghezza, ma credo (correggetemi se sbaglio) che siano piu' frequenti i panning orizzontali che quelli verticali... poi magari gioca molto anche l'abitudine, intendiamoci, pero' resto abbastanza perplesso!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

...... ma credo (correggetemi se sbaglio) che siano piu' frequenti i panning orizzontali che quelli verticali... poi magari gioca molto anche l'abitudine, intendiamoci, pero' resto abbastanza perplesso!
    Si certo.... normalmente e' piu' frequente che l'azione si muova orizzontalmente .... in ogni caso..... posto che dalla seduta inquadri tutta la larghezza dello schermo, e sei quasi al limite, se questa e' nei formati scope, nessun problema.... se invece ci sommi anche l'altezza maggiore degli 1:78:1 o 1:85:1, si fa un po' di fatica. ma solo e comunque se l'azione fosse frenetica, viceversa, almeno personalmente, nessun problema anche su questi formati..... pero', ripeto, e' un fatto molto soggettivo. Al momento, sono ancora un tipo con dei riflessi molto reattivi e per istinto seguo inconsciamente e velocemente con lo sguardo tutto quello che mi circonda .... per altri puo' essere diverso
    Una cosa che mi consola... e' che mia moglie che e' il mio esatto opposto, non ha mai denunciato fatica di visione o fastidi .... sono cosi' rare le volte che non crolla dal sonno e segue un Film con me, che se ci fosse questo problema non esiterebbe minimamente a tirarlo fuori come scusa e motivo per defilarsi .....
    Peccato .... mi fa sempre piacere vedere un Film con Lei .... ma spesso mi crolla ...

Meglio cosi', ci mancherebbe!
    Sicuramente questa e' una di quelle cose da tenere in seria considerazione nel momento in cui si decide quanto deve/puo' essere la base dello schermo in relazione alla distanza di visione, il problema e' che finche' non provi non puoi sapere se puo' darti fastidio o meno.

@Gsx1200:
    Dopo aver letto tutto il discorso sei arrivato a qualche conclusione?

conclusioni,già perchè ci sono più di una,
    tempo permettendo: cambiare telo, e questo non è un problema,
    questa invece è più complicata ,che vpr acquistare senza svenarsi troppo? avevo seguito la vendita del mitsubishi 1281 sul noto sito.... ma non me la son sentita,troppe incertezze,se dovesse saltare qualche scheda, và bene ci siete voi,ma mica si può sempre rompere i maroni ?
    ci penserò sù.....grazie a tutti

Angelo, a casa mia impazziresti: 250 cm. di base e punto di visione a 280 cm. (righe di scansione a 720p fine e percettibili, ma non tanto da dare fastidio durante la visione del film)!!!

Io non potrei tornare indietro: quando guardo un'installazione con distanza maggiore, vedo lo schermo ed il film, a casa mia ci sono dentro e lo vivo!!!

Pensa che, per alcuni particolari spezzoni movimentati - che creano quella sensazione di perdita di equilibrio, abbiamo coniato un nuovo termine: effetto "Vomitella"!!!

Un saluto. Leo!

Ciao Leo !
    Ti quoto e approvo aggiungendo che lo Schermo grande crea DIPENDENZA !!!

@Leo:
    Non dico che non s'ha da fare, ci mancherebbe altro , ma la cosa e' troppo soggettiva... onestamente a quante persone consiglieresti un setup come il tuo?

@Bob:
    che crei dipendenza e' agli occhi di tutti, basta vedere cosa fai di notte anziche' dormire come tutte le persone normali!
    Con simpatia, eh?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •