Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Distanza CRT

Distanza CRT

Giusto per curiosità, se riuscissi a comprare al costo di un lettore DVD nuovo, un crt usato, sapreste dirmi la grandezza dell' immagine che otterrei proiettando a meno di 3 metri dallo schermo ?
    MI spiego, il pt-ae100 che ho, è posizionato a 2,90 m dallo schermo, e ottengo un immagine di 1,70 - 1,80 di base. Se appendessi un tritubo, alla stessa distanza riuscirei ad avere + o - la stessa dimensione ?
    Sono + o - tutti uguali o tra ctr e crt c'e' differenza di lenti ( grandangolari - zoom ) ????
    La lunghezza media di un 7" ?

Ciao a tutti

La maggior parte dei CRT ha una throw distance che e' di circa 1.5 volte la base dello schermo (che io sappia solo gli Zenith hanno una throw distance pari a 1.2), quindi da 3 metri di distanza dovresti ottenere uno schermo con base intorno ai 2 metri, cm piu' cm meno (dipende dal VPR e soprattutto dalle lenti). Per quanto riguarda le lenti sui tubi da 7 pollici le piu diffuse sono le TAC4, le HD145 e le HD6. Le prime due hanno piu' o meno lo stesso tiro (cambia la qualita'), le ultime hanno un tiro leggermente piu' lungo. Per le misure dei VPR vai su www.crtcinema.com

Io con il mio 1272 da sfigato a 3 mt, "costringo" l'immagine, potrei andare anche a 240. La distanza di visione invece e' di 2 mt. with no zanzarier effetc
    Visto che sei aorund Naples, fatti sentire, che ti convinco (con le buone o con le cattive )
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    ..."costringo" l'immagine, potrei andare anche a 240....
    Scusa Gianni, vuoi dire che hai ristretto il raster per rimpicciolire l'immagine sullo schermo? Fammi capire.

Io cmq ho il pj a 3,40mt dallo schermo e ho una immagine con 2 metri di base in formato 1.79:1. Sono uno dei pochi che ha ancora le lenti Delta Tac3 del secolo scorso.

La distanza di visione è circa 4,30mt.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Il mio 420HB è a 3 mt ( un po meno perchè ho sfruttato il raster al massimo) dallo schermo ed ottengo 2Mt di base 100"
    Ciao

alla distanza di proiezione attuale, 2,90 metri circa dovrei sottrarre la lunghezza del proiettore giusto ?
    MMMM...credo che nelle mie attuali condizioni non potrei fare questo passo. O no ? che ne pensate ? Quali sono i proiettori + corti + lunghi + alti + bassi ??

X gianni, se per cattive intendi venire a casa mia, sfondare la parete, praticare dei fori nel muro , costruirmi una controsoffittatura ................VIENI VIENI .......eheh
    Comunque appena mi riprendo ( ora sto a casa con la febbre ) magari ci incontriamo..............lavoro con il Giapponese Napoletano !!
    Saluti

Originariamente inviato da Cutellone
    alla distanza di proiezione attuale, 2,90 metri circa dovrei sottrarre la lunghezza del proiettore giusto ?
    La distanza che intendevo io è misurata dallo schermo alle lenti.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Originariamente inviato da Cutellone
    Quali sono i proiettori + corti + lunghi + alti + bassi ??
    Solitamente gli ECp hanno un minore ingombro in lunghezza rispetto a Barco e Sony in quanto le varie schede elettroniche sono poste al di sotto (o al di sopra se appeso a soffitto) del tubi ma ovviamente "pagano" il dazio in termini di altezza.

Se guardi su snaggs (www. prima e .com dopo) e guardi un paio di foto per le varie marche noterai infatti che mentre Barco e Sony generalmente si sviluppano in lunghezza gli ECP si sviluppano in altezza.

Non ti dico la distanza telo-lenti del mio pj perchè non la conosco... l'ho spostato avanti e indietro no nso più quante volte oramai ad ogni modo da manuale mi pare che 220 cm di base si ottengono con 356 cm di distanza.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Decibel Guest

Re: Distanza CRT

MI spiego, il pt-ae100 che ho, è posizionato a 2,90 m dallo schermo, e ottengo un immagine di 1,70 - 1,80 di base.
    Hai letto questo thread?

Originariamente inviato da Sergicchio
    Scusa Gianni, vuoi dire che hai ristretto il raster per rimpicciolire l'immagine sullo schermo? Fammi capire.

Bhe' temo proprio di si, la cosa e' dovuta pero' al fatto che quando ho comprato il pj non avevo assolutamente idea di cosa fosse un pj , e ho seguito scrupolosamente e al millimetro cio' che era scritto sul manuale. poi mi sono accorto (in verita' da quando entro in progressivo con l'rgb) che posso variare la grandezza dell'immagine almeno di 40 cm. di base . Se lo avessi saputo prima avrei comprato un telo un po' piu' grande
    Ciao
    Giovanni

Senti, se usi i raster regolati in quel modo non hai uno sfruttamento ottimale dei fosfori.
    Se non hai i tubi segnati perchè non allarghi i raster e avvicini il pj?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

sapete indicarmi un sito in cui possa trovare info tecniche su tutti i Crt ??

SergioPetruccelliPh.
    My Blog

WWW.CRTCINEMA.COM

PER Sergicchio : lo avvicinerei? no compro un telo piu' grande
    Ciao
    Giovanni

a me risulta che se non si usa la distanza canonica di 1,5 x base schermo si rischia di forzare con le regolazioni elettroniche il che significa soprattutto nel caso delle ampiezze che si aumenta la criticità delle deflessioni. Morale: non dico che non si possa fare ma magari poi si rompe, perchè scaldano come fornelli i finali della convergenza o simili amenità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •