Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

domanda...

Un altra domanda,

che succede ad usare un tubo senza glicole?

Re: domanda...

ddies ha scritto:
    Un altra domanda,

che succede ad usare un tubo senza glicole?
    Secondo me nulla. Io ho usato il mio rosso per un tot senza glicole e non ha dato nessun problema. L'unica cosa è che se hai il glicole corretto cromaticamente, il colore tende a diventare leggermente più chiaro..

Per il raffreddamento non saprei..io non ho avuto nessun problema di surriscaldamento (al bordo il tubo era sempre freddo e non "sprigionava" calore). Una cosa che ho notato parecchio è che senza il glicole il tubo dente a sparare delle sfumature belle toste attorno ai contorni e facendolo solo su un colore lo noti un bel po'..
    Alla fine il glicole penso che serva soprattutto a evitare riflessioni di luce più che a raffreddare..

PENSO eh Posso sbagliarmi...

Allora hai risolto il problema?

ciauzz

Si...

Mi dovrebbe arrivare un tubo usurato dal quale estrarre vetro e glicole.

Intanto sto passando ad un altro proiettore

Come possessore di 1031 sfungato alla perfezione (ormai son passati 2 anni) posso suggerirti di NON usare il glicole usato? Comprane una boccia, costa poco (e il tuo già non era corretto cromaticamente - possibile che chi lo ha cambiato prima non abbia lasciato la bolla d'aria?) e compra un vetro il più chiaro possibile. I vetri ottici si trovano difficilmente, compra un "Cristallo extrachiaro", guardandoci di lato lo devi vedere appena appena verdastro, non verde come quelli da vetrine.

Leva tutto il silicone con un taglierino e pulisci bene il tutto (lo fai meglio se smonti il tubo però... Io me li feci smontare).

Poi risiliconi, riapplichi il tubo e lo riempi con una siringa di glicole lasciando una bella bolla in alto.

Le lenti non appoggiano sui vetri quindi non è stata colpa tua.

cia
    Antonio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •