Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    14

    domanda...


    Un altra domanda,

    che succede ad usare un tubo senza glicole?

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.236

    Re: domanda...

    ddies ha scritto:
    Un altra domanda,

    che succede ad usare un tubo senza glicole?
    Secondo me nulla. Io ho usato il mio rosso per un tot senza glicole e non ha dato nessun problema. L'unica cosa è che se hai il glicole corretto cromaticamente, il colore tende a diventare leggermente più chiaro..

    Per il raffreddamento non saprei..io non ho avuto nessun problema di surriscaldamento (al bordo il tubo era sempre freddo e non "sprigionava" calore). Una cosa che ho notato parecchio è che senza il glicole il tubo dente a sparare delle sfumature belle toste attorno ai contorni e facendolo solo su un colore lo noti un bel po'..
    Alla fine il glicole penso che serva soprattutto a evitare riflessioni di luce più che a raffreddare..

    PENSO eh Posso sbagliarmi...

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    somewhere in the Solar System
    Messaggi
    1.344
    Allora hai risolto il problema?

    ciauzz

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    14

    Si...

    Mi dovrebbe arrivare un tubo usurato dal quale estrarre vetro e glicole.

    Intanto sto passando ad un altro proiettore

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Come possessore di 1031 sfungato alla perfezione (ormai son passati 2 anni) posso suggerirti di NON usare il glicole usato? Comprane una boccia, costa poco (e il tuo già non era corretto cromaticamente - possibile che chi lo ha cambiato prima non abbia lasciato la bolla d'aria?) e compra un vetro il più chiaro possibile. I vetri ottici si trovano difficilmente, compra un "Cristallo extrachiaro", guardandoci di lato lo devi vedere appena appena verdastro, non verde come quelli da vetrine.

    Leva tutto il silicone con un taglierino e pulisci bene il tutto (lo fai meglio se smonti il tubo però... Io me li feci smontare).

    Poi risiliconi, riapplichi il tubo e lo riempi con una siringa di glicole lasciando una bella bolla in alto.

    Le lenti non appoggiano sui vetri quindi non è stata colpa tua.

    cia
    Antonio


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •