Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

a distanza di qualche tempo ho dovuto di nuovo spostare il raster grazie alla convergenza del verde

questo vpr ha un range entro il quale puoi translare verticalmente l'immagine, se esci dal range in alto te la ripropone in bassi, se esci dal range in basso perdi quella porzione di immagine

le prossime modifiche riguardano il keystone, non é possibile che settandolo al massimo (10) non sia ancora rettangolare

lanzo ha scritto:
    le prossime modifiche riguardano il keystone, non é possibile che settandolo al massimo (10) non sia ancora rettangolare
    A che altezza e distanza si trova il proiettore rispetto allo schermo ?

ciao
    Max

la lente coincide con il top dello schermo in altezza, il vpr é "in bolla" a circa 208 cm dal pavimento

la distanza lente schermo é di circa 290 cm

il raster lo allargo fino al pelo dei fosfori ottenendo una base di 210 cm

purtroppo le lenti lavorando esternamente mi sfuocano un pò il bordo dell'immagine ma si nota solo visualizzando testi con l'htpc

lanzo ha scritto:
    la lente coincide con il top dello schermo in altezza, il vpr é "in bolla" a circa 208 cm dal pavimento

la distanza lente schermo é di circa 290 cm

il raster lo allargo fino al pelo dei fosfori ottenendo una base di 210 cm
    Io ho uno schermo in 16:9 da 200 di base per 112,5 di altezza; il proiettore e' a circa 300 cm dallo schermo: sono praticamente nelle tue condizioni.
    Il centro delle lenti e' circa 10 cm piu' in basso del bordo superiore dello schermo (se consideriamo l'area proiettata in 4:3 sarei a 30 cm sotto il bordo superiore).

Il mio keystone e' a 9 su 10; se lo alzassi ancora di 10 o 20 centimetri probabilmente, come succede a te, non riuscirei ad ottenere una geometria corretta.

I casi sono due: i nostri proiettori hanno lo stesso difetto oppure con gli ecp non si puo' eccedere con l'inclinazione rispetto al pavimento.

Mi sa che dobbiamo aspettare che si pronunci qualche proprietario di ecp in buone condizioni.

purtroppo le lenti lavorando esternamente mi sfuocano un pò il bordo dell'immagine ma si nota solo visualizzando testi con l'htpc
    Anche nel mio i bordi sono leggermente meno a fuoco del centro ma con una attenta regolazione dello sc*qualcosa*ung ... si nota solamente con i pattern.

Per favore qualcuno mi dica un termine italiano o almeno pronunciabile per l'operazione suddetta !!!
    Variare l'inclinazione delle lenti ripetto ai tubi... per capirci.
    E' piuttosto deprimente pernsare che: la so fare (circa), non la so scrivere... e soprattutto non ho la minima idea di come si pronunci !!!

ciao a tutti
    Max

Sheimpflug

la sfuocatura la noto anche io solo con i pattern, mi sa che cerco una terna di HD145

il keystone se non riesco a fixarlo tramite le regolazioni hardware va a finire che abbasso il vpr

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •