|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: ECP 4100 - centratura raster
-
11-06-2005, 12:51 #31
a distanza di qualche tempo ho dovuto di nuovo spostare il raster grazie alla convergenza del verde
questo vpr ha un range entro il quale puoi translare verticalmente l'immagine, se esci dal range in alto te la ripropone in bassi, se esci dal range in basso perdi quella porzione di immagine
le prossime modifiche riguardano il keystone, non é possibile che settandolo al massimo (10) non sia ancora rettangolare
-
12-06-2005, 09:01 #32
Senior Member
lanzo ha scritto:
le prossime modifiche riguardano il keystone, non é possibile che settandolo al massimo (10) non sia ancora rettangolare
ciao
Max
-
12-06-2005, 12:16 #33
la lente coincide con il top dello schermo in altezza, il vpr é "in bolla" a circa 208 cm dal pavimento
la distanza lente schermo é di circa 290 cm
il raster lo allargo fino al pelo dei fosfori ottenendo una base di 210 cm
purtroppo le lenti lavorando esternamente mi sfuocano un pò il bordo dell'immagine ma si nota solo visualizzando testi con l'htpc
-
12-06-2005, 16:28 #34
Senior Member
lanzo ha scritto:
la lente coincide con il top dello schermo in altezza, il vpr é "in bolla" a circa 208 cm dal pavimento
la distanza lente schermo é di circa 290 cm
il raster lo allargo fino al pelo dei fosfori ottenendo una base di 210 cm
Il centro delle lenti e' circa 10 cm piu' in basso del bordo superiore dello schermo (se consideriamo l'area proiettata in 4:3 sarei a 30 cm sotto il bordo superiore).
Il mio keystone e' a 9 su 10; se lo alzassi ancora di 10 o 20 centimetri probabilmente, come succede a te, non riuscirei ad ottenere una geometria corretta.
I casi sono due: i nostri proiettori hanno lo stesso difetto oppure con gli ecp non si puo' eccedere con l'inclinazione rispetto al pavimento.
Mi sa che dobbiamo aspettare che si pronunci qualche proprietario di ecp in buone condizioni.
purtroppo le lenti lavorando esternamente mi sfuocano un pò il bordo dell'immagine ma si nota solo visualizzando testi con l'htpc
Per favore qualcuno mi dica un termine italiano o almeno pronunciabile per l'operazione suddetta !!!
Variare l'inclinazione delle lenti ripetto ai tubi... per capirci.
E' piuttosto deprimente pernsare che: la so fare (circa), non la so scrivere... e soprattutto non ho la minima idea di come si pronunci !!!
ciao a tutti
Max
-
12-06-2005, 18:58 #35