|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: FINALMENTE è SU (dateci un'occhiata)
-
13-12-2002, 09:44 #31
Advanced Member
Guren e Niut (carino il cavo attaccato al Vpr, mi sembra di conoscerlo
), sebbene abbiate lo stesso modello di CRT, Vi dispiacerebbe tanto accordarvi per diversificare il vostro avatar in modo da rendervi immediatamente riconoscibili?
Thanks.
luca
-
13-12-2002, 09:53 #32
nonono non abbiamo lo stesso ECP
Niut ha un bellissimo ECP3500 mentre io avrò, spero entro poche ore, un ECP 4100.
Il mio avatar (gentilmente prestatomi da Aldo) è provvisorio e provvederò a modificarlo al più presto con una foto del mio 4100 e scritte diverse (effettivamente anche io faccio confusione con 2 avatar uguali)
LucaV quindi mi confermi che una soluzione mobile su rotaia può andare fino a quando non si trova la giusta throw distance (poi ovvio che si mettono dei fermi ai carrellini) ?
p.s. anche io riconosco quel cavo... dovevo vincerlo ioSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
13-12-2002, 10:11 #33
Advanced Member
Originariamente inviato da Guren
nonono non abbiamo lo stesso ECP
LucaV quindi mi confermi che una soluzione mobile su rotaia può andare fino a quando non si trova la giusta throw distance (poi ovvio che si mettono dei fermi ai carrellini) ?
Quanto agli stop è un FALSISSIMO mito.
Se parliamo di Unistrut Non capiterà mai che il Proiettore possa cadere, ho letto addirittura con una capocciata!!
La frizione che può fare un Proiettore di 40-80 Kg di peso su un carrello di quel tipo rende MOLTO difficoltoso lo spostamento dello stesso, figuriamoci se è possibile farlo cadere con una capocciata.
Se poi intendete utilizzare i carrelli scorrevoli delle porte blindate industriali, è un altro paio di maniche.
Saluti
Luca
-
13-12-2002, 14:45 #34
Confermo in toto quanto detto da Luca.
Tengo anche a precisare che il vantaggio della rotaia, o di qualsiasi altro accorgimento che permette spostamenti laterali o lungo l'asse longitudinale, o lievi rotazioni, serve solo a trovare il punto esatto, dove dovrà essere BLOCCATO in maniera monolitica il nostro amato crt.
Questo per agevolare,(per le problematiche elencate da Luca) il montaggio il più possibile corretto anche ad utenti inesperti come me
Il binario da me montato è già provvisto di due fermi (oltre ai fine corsa del binario)che bloccano totalmente il movimento del carrello,
forse nelle foto non si notano perchè sono dipinti di bianco.
Poi come detto da Luca porterò i raster al 95/96% e bloccherò in perfetta bolla il prj con una piccola staffa a "L" fissata sul soffitto con due tasselli (piccoli)
Al momento però ho il grandissimo vantaggio di poter muovere in qualsiasi direzione il prj per trovare il punto esatto
Credetemi non è facilissimo trovare il punto esatto alla giusta risoluzione, con la giusta apertura dei raster,etc..tec..
X Sergicchio: non capisco cosa intendi, io il prj non l'ho inclinato assolutamente, gli ECP sono fatti così.
Forse non ho capito bene, se c'è qualcosa che non va fatemelo presente , prima che fisso il tutto, grazie
siamo qui per aiutarci no?
ciao Aldo
-
13-12-2002, 15:21 #35
Bello il cavo eh!?!?
-
14-12-2002, 01:56 #36
Anche senza le rotaie,
però, si possono fare tutte le prove per determinare l'effettiva distaza del proiettore e/o grandezza dello schermo, cominciando da un posizionamento a pavimento, su un tavolino. Stabilita la distanza migliore basterà misurarla, avendo l'accortezza di mantenere la stessa inclinazione, ed eventualmente quindi nel posizionamento a pavimento si alzerà/abbasserà lo schermo in funzione di ciò che si vorrà ottenere poi nella disposizione definitiva a soffitto.
Solo per riportare una possibile alternativa. (Fra l'altro parecchio ovvia, non ho certo inventato niente.) Io, comunque, ho fatto così.
Ciao
-
15-12-2002, 10:08 #37
Advanced Member
Originariamente inviato da Sergicchio
Innanzitutto penso che la posizione del proiettore debba essere calcolata prima e una volta istallato no dovrebbe essere + mosso.
SergioPetruccelliPh.
My Blog