|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Menu convergenza BG 808
-
18-02-2005, 13:23 #16
Spiegate, spiegate, anche io ho il BG808 .............
Saluti
Marco
-
18-02-2005, 17:30 #17
In linea di principio tutte quelle dalle quali passa il segnale RGB.
Ora scappo, ma per mia esperienza vi posso dire che una volta, per tentare di risolvere un problema relativo ad un ampli di caotdo, ho sostituito tutti i condensatori di tale scheda (con componenti qualsiasi, ma nuovi) senza notare alcuna differenza.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
18-02-2005, 20:08 #18EdoFede ha scritto:
Se devi cambiare degli elettrolitici non si riesce con i poliestere. Son capacità troppo alte.
Io ho trovato degli audin cap o solen che sono in poliestere o polypropilene. Sono quelli classici per ampli a valvole..
Ho gia sostituito tutti gli elettrolitici ad un mio finale e credimi il miglioramento è stato notevole...
-
18-02-2005, 20:14 #19stefno ha scritto:
In linea di principio tutte quelle dalle quali passa il segnale RGB.
Ora scappo, ma per mia esperienza vi posso dire che una volta, per tentare di risolvere un problema relativo ad un ampli di caotdo, ho sostituito tutti i condensatori di tale scheda (con componenti qualsiasi, ma nuovi) senza notare alcuna differenza.
non era qualcosa sulla griglia del blu?
ma non hai guadagnato nemmeno un pochettino di fuoco?....
-
18-02-2005, 20:45 #20Pistino ha scritto:
perchè?
Io ho trovato degli audin cap o solen che sono in poliestere o polypropilene. Sono quelli classici per ampli a valvole..
Ho gia sostituito tutti gli elettrolitici ad un mio finale e credimi il miglioramento è stato notevole...
Se hai un elettrolitico da 470uF 50V e simili con cosa li cambi?
Ci sono dei poliestere con quei valori?
-
18-02-2005, 20:50 #21EdoFede ha scritto:
No spe..intendo.
Nel caso di condensatori non elettrolitici esistono, per fare un altro esempio, pure condensatori piu' stabili di quelli al poliestere ( mica, polistirolo e polipropilene ), se ad esempio la stabilita' di convergenza dipendesse da questo parametro.
Siate piu' specifici, cambiare a casaccio serve a poco .........
Saluti
Marco
-
18-02-2005, 20:51 #22Microfast ha scritto:
Puoi cambiarli, per esempio, con elettrolitici "freschi" e di caratteristiche migliori; anche di elettrolitici ne esistono di diverse qualita' e per specifici utilizzi.
Nel caso di condensatori non elettrolitici esistono, per fare un altro esempio, pure condensatori piu' stabili di quelli al poliestere ( mica, polistirolo e polipropilene ), se ad esempio la stabilita' di convergenza dipendesse da questo parametro.
Saluti
Marco
-
18-02-2005, 20:54 #23EdoFede ha scritto:
No no, mi riferivo Pistino. Non ho capito che condensatori mette al posto degli elettrolitici
Insomma su AVSForum di cosa discutevano per la precisione ?
Saluti
Marco
-
18-02-2005, 21:13 #24Pistino ha scritto:
io, mi ci sto buttando.
ho già acquistato gli ampli di catodo e la scheda RGB
partirò da quelli
in questo fine settimana dovrei avere sufficente tempo per terminare l'elenco di tutti gli elettrolitici che voglio sostituire.
Siccome non so dove recuperare Os-Con della Sprague Vishay sto pensando di utilizzare dei poliestere di buona qualità.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il tuo progetto prevede la sostituzione di tutti i condensatori o solo quelli elettrolitici?
ciao
Se te ne avanza uno e voui venderlo fammi un fischio, oppure ti sarei grato se mi facessi sapere dove li hai recuperati
Ciao e grazie
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
19-02-2005, 08:28 #25EdoFede ha scritto:
No spe..intendo.
non ho ancora avuto il tempo verificare il service manual delle altre schede
-
19-02-2005, 08:36 #26Microfast ha scritto:
Puoi cambiarli, per esempio, con elettrolitici "freschi" e di caratteristiche migliori; anche di elettrolitici ne esistono di diverse qualita' e per specifici utilizzi.
Saluti
Marco
ampli di catodo
ampli rgb
convergenza (tempo fa avevo scritto post sulla deriva della convergenza)
come vi dicevo la mia personale esperienza nel settore audio è positiva, quindi ci provo
-
19-02-2005, 10:01 #27
io ho appena sostituito i condensatori elettrolitici su un sony 1271 e l'idea che mi sono fatto è che il risultato sia apprezzabile (io sono passato dal non vedere le righe di scansione neanche da vicino a vederle chiaramente da 3 metri) ma soltanto quando sono stati sostituiti tutti i condensatori della catena video.
In pratica, l'ultima scheda è quella che ha dato il risultato.
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
19-02-2005, 12:12 #28mcito ha scritto:
io ho appena sostituito i condensatori elettrolitici su un sony 1271 e l'idea che mi sono fatto è che il risultato sia apprezzabile (io sono passato dal non vedere le righe di scansione neanche da vicino a vederle chiaramente da 3 metri) ma soltanto quando sono stati sostituiti tutti i condensatori della catena video.
In pratica, l'ultima scheda è quella che ha dato il risultato.
Ciao
Michele
non vedo l'ora di fare questa modifica.
Non capisco cosa intendi con "l'ultima scheda è quella che ha dato il risultato"... mi aiuti?
-
19-02-2005, 16:21 #29
In sostanza ad Edo Fede la scheda che aveva fatto urlare al miracolo era la scheda E (deflezione e fuoco) ed era guarda caso l'ultima scheda della catena video a cui cambiava i condensatori; io sono allora partito a sostituire i condensatori da li ma nessun miracolo, il miracolo l'ho ottenuto sull'ultima scheda della catena video a cui ho cambiato i condensatori.
Non conosco il Barco ma secondo me potrai vedere apprezzabili risultati solo sostituendo gli elettrolitici di tutte le schede della catena video (amplificatori di catodo, deflezione, fuoco ecc.). Non è neanche da sottovalutare l'effetto dell'alimentazione, in particolare l'oscillatore che da il clock a tutte le altre schede (sempre se sul Barco c'è una scheda con analoga funzione).
Buon divertimento ed in bocca al lupo
Michele
P.S.
Nel fare il lavoro ti consiglio di prepararti tutti i condensatori della scheda prima di iniziare a lavorare e di ricontrollare ogni condensatore sostituito due volte. Io per un errore banale su un condensatore ho bruciato tutti e tre i tubiUltima modifica di mcito; 20-02-2005 alle 13:12
Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
20-02-2005, 17:02 #30
Ultimo dubbio
Secondo voi faccio una stupidaggine a sostituire gli elettrolitici con dei polipropilene?
devo sostituire gli elettrolitici con altri elettrolitici di qualità migliore??
questo dubbio mi viene ora dopo aver riflettuto sul fatto che gli elettrolitici in questione sono polarizzati...