Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Il solo fatto di cambiare gli elettrolitici con altri elettrolitici di pari qualità ma nuovi da effetti più che significativi, gli elettrolitici temono il tempo e l'inutilizzo. Qualsisasi elettrolitico ha una vita media di circa 2000 ore di utilizzo, dopo di che modifica sensibilmente i suoi valori; in aggiunta a questo se non vengono utilizzati si seccano letteralmente (tende ad asciugarsi il bagno di olio in cui è immerso il dielettrico) e si modifca il valore di capacità.

Secondo me vai con elettrolitici nuovi e non sbagli
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Il fatto che siano polarizzati non influisce perchè gli altri condensatori (eccetto i tantalio) non hanno polarità, quindi vai tranquillo.

Certo che sta cosa di cambiare alcuni elettrolitici piccoli con poliestere mi incuriosisce parecchio...ora mi informo per bene

Pistino ha scritto:
    ricordo, ne avevi parlato in un post, giusto?
    non era qualcosa sulla griglia del blu?
    ma non hai guadagnato nemmeno un pochettino di fuoco?....
    Questo è il thread nel quale ne ho parlato, ci sono i link ad AVS (sezione Archivi) con le esperienze di sostituzione dei condensatori sui Barco, e i consigli di Ken Hotte (kbk).

Use OS-CON capacitors for signal coupling and low voltage power supply buffering.
    Newark's latest catalouge, page 7. Vishay-Sprauge. Absolutely frightening. makes all other caps look like complete dogs.
    Traduzione:
    Utilizza i condensatori Os-Con per l'accoppiamento del segnale e come buffer dell'alimentazione di bassa tensione.
    Ultimo catalogo Newark, pagina 7. Vishay-Sprauge. Assolutamente eccezionali, fanno sembrare tutti gli altri condensatori una porcheria.

I've used the OS-CON caps just about anywhere, and the leakage vs. stability vs relaiabilty, over that of the quality achievable via other caps makes them a no-brainer choice. I personally feel the leakage is a non-issue.

I've never had an OS-con cap failure of any kind yet. As a signal coupling cap, they act and work in a superb fashion.

I've used $ks's of them, everywhere. not a single failure.

The Newark part mentioned is the one I have been using, in various locations in various gear. As coupling caps, I don't adheare to the size equivalent rule very often. i usually go slightly larger, but go fo the highest voltage I can, like 25 volt, 15uf. It all depends on the circuit in question.

Changing the coupling cap fine...but remember to change the power supply caps on that board too. You might deliver the signal to the transistiors in a cleaner fashion ..but they cannot do SQUAT with that signal if the transient draw current is not there!!! Change the PS caps on that input board as well!!!!! For the extra five minutes of work, it is well worth it.

Traduzione:
    Ho usato i condensatori Os-Con praticamente dappertutto e dopo aver considerato perdita / stabilità / affidabilità, in aggiunta alla qualità ottenibile con altri condensatori, li consiglio ad occhi chiusi.
    Personalmente ritengo che la perdita sia un non-problema (NB: gli Os-Con dichiarano una perdita del 20%, più elevata rispetto ad altri tipi di condensatori)

Non ho mai avuto un singolo problema con gli Os-Con finora, di nessun tipo. Come condensatori di accoppiamento di segnale lavorano e agiscono in modo superbo.

Ne ho usati per migliaia di Dollari. Mai un guasto.

Quelli menzionati, da catalogo Newark, sono quelli che ho usato in vari ruoli in varie macchine (audio, video, sorgenti e proiettori).
    Come condensatori d'accoppiamento, spesso non rispetto la regola di equivalenza. Di solito li uso leggermente più grandi, scegliendo il voltaggio maggiore possibile, tipo 25 volt, 15 uf. Tutto dipende dal circuito in questione.

Quindi ok a cambiare i condensatori di accoppiamento... ma ricordati di cambiare anche quelli di alimentazione su quella scheda.
    Devi far arrivare il segnale nel modo più pulito possibile ai transistor, ma questi non possono fare miracoli se la corrente transiente assorbita non è buona!!!
    Cambia anche i condensatori dell'alimentazione di quella scheda di input!!! Per i cinque minuti extra necessari, ne vale la pena.

I condensatori consigliati sono:

VISHAY/SPRAGUE OS-CON® CAPACITORS

Disponibili sul sito Newark
    Ultima modifica di stefno; 21-02-2005 alle 18:50
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Ah, per chi non sapesse chi è il signore in questione, ecco cosa scrive Mike Parker di lui:

We're never surprised by what KBK does. If anyone could make the technology better, it would be KBK...

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

stefno ha scritto:
    ........ con le esperienze di sostituzione dei condensatori sui Barco, e i consigli di Ken Hotte (kbk).

Disponibili sul sito Newark [/I]
    Grazie,
    sarò impedito...
    ma le capacità che mi servono le ho trovate solo al max 20 volt, (ad esempio 100 e 220 microfarad) quando sull'808 lo standard è almeno 25, poi si passa 35 v, 50 v 250 e 350
    ciao

stefno ha scritto:
    Questo è il thread nel quale ne ho parlato, ci sono i link ad AVS (sezione Archivi) con le esperienze di sostituzione dei condensatori sui Barco, e i consigli di Ken Hotte (kbk).

[SIZE=1]

Disponibili sul sito Newark
    Ottimo lavoro grande Stefano!
    Ora tra caps, glycol and lenses replacing avremo un bel da fare nei prossimi mesi.
    Forza ragazzi, al lavoro!
    P.s. A quando una pizza tutti insieme per sviluppare il tutto?

Sergicchio ha scritto:
    ..........P.s. A quando una pizza tutti insieme per sviluppare il tutto? [/I]
    Per quanto ci riguarda, spero molto presto.... ora i tubi sono a malpensa per lo sdoganamento ....

ciao

Se qualcuno ha intenzione di aquistare un po' di questi condensatori "VISHAY/SPRAGUE OS-CON® CAPACITORS
    " e non ha voglia di sobbarcarsi, da solo, le spese di spedizione mi contatti in privato. Sono curioso di provarli!

Grazie
    Totion

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •