Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 398

Dopo la taratura di ieri l'altro, potevano mancare gli screenshot da bikini destination??
    Naaaaa

http://www.12xx.info/galleria/albums...1/DSCF2755.jpg

http://www.12xx.info/galleria/albums...1/DSCF2761.jpg

Tiamat, DUCL = Di Un Certo Livello
    L'altra non la so.

beh dovrete studiare le regole del buon Peval, GPM master su epiguren

Ragazzi ritiro fuori una domanda posta giorni fa..

Durante la messa a fuoco ELETTRICA ho notato che il bordo a dx dell'immagine risulta sfuocato rispetto a centro e sx.
    Ho notato anche che mandando in overfocus leggermente il centro, il bordo VA A FUOCO!

Insomma....per farvi capire ho il tipico problema da sheimpflug da regolare, solamente che ce l'ho sul fuoco elettrico nei tubi e non sul fuoco ottico!!

Qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolverlo?

Ciao, grazie.

Sembra un problema di fuoco dinamico...
    Cerca nel service manula la sezione della scheda incarricata e controlla, normalmente con un oscilloscopio, le curve e tensioni di riferimento.

Ciao,
    Totion

totion ha scritto:
    Sembra un problema di fuoco dinamico...
    Cerca nel service manula la sezione della scheda incarricata e controlla, normalmente con un oscilloscopio, le curve e tensioni di riferimento.

Ciao,
    Totion
    Pirla io che non ci ho pensato prima

Grazie per la dritta, ora ci do un'occhiata

beh mi sembra arrivato il momento di prendervi un vpr funzionante no?

scherzo ovviamente

lanzo ha scritto:
    ZIP

Abbiamo già un proiettore DUCL

seguo le vostre vicende con estremo interesse, appena siete a posto mi piacerebbe venire a vedere e magari scroccare qualcosa da mangiare

lanzo ha scritto:

seguo le vostre vicende con estremo interesse, appena siete a posto mi piacerebbe venire a vedere e magari scroccare qualcosa da mangiare
    Magari quando ho ritubato il piccolino

Per il "taffio" possiamo offrire piadine vuote e acqua del rubinetto

uhm come non detto

lanzo ha scritto:
    uhm come non detto

Ciao Ragazzi,
    ho appena finito di ritubare il 1271. Non è stata una impresa poi così drammatica, compresa la pulizia dei tubi il tutto è durato un paio di ore prendendosela comoda.
    Ora è ovviamente tutto da rifare per la taratura, ho flare e astigmatismo sballatissimi e la G2 (per sicurezza la avevo abbassata tutta) da risistemare.

Se riesco domani ripristino il 1270 con i miei vecchi tubi così magari giovedi gli facciamo prendere la via per Bologna (sempre che Edo abbia voglia e tempo di giocarci )

Ciao e a presto
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

mcito ha scritto:
    Ciao Ragazzi,
    ho appena finito di ritubare il 1271. Non è stata una impresa poi così drammatica, compresa la pulizia dei tubi il tutto è durato un paio di ore prendendosela comoda.
    Ora è ovviamente tutto da rifare per la taratura, ho flare e astigmatismo sballatissimi e la G2 (per sicurezza la avevo abbassata tutta) da risistemare.

Se riesco domani ripristino il 1270 con i miei vecchi tubi così magari giovedi gli facciamo prendere la via per Bologna (sempre che Edo abbia voglia e tempo di giocarci )

Ciao e a presto
    Michele
    Oh, grandissimo!!
    Il flare ti consiglio di tararlo sullo schermo con il metro (misuri la posizione del "core" all'interno della sfumatura e correggi in modo da avere le stesse misure)
    L'astigmatismo è da vedere. Io mi trovo bene a guardare direttamente nelle lenti, al centro del raster chiaramente.
    L'astigmatismo sullo schermo lo trovo più difficile.
    C'è anche da dire che con il verde è veramente difficile girare i magneti mentre guardi nella lente...

Per il 1270...dimmi quando che libero il tavolino con le ruote
    Potremmo anche farli convergere entrambi e vedere come si lavora al doppio della luminosità

Ciao Edo,
    come mai l'astigmatismo non lo regoli guardando lo schermo ? Se si è in due dovrebbe essere abbastanza agevole riuscire a usare un centimrtro anche per quello
    Come ti regoli facendolo ad occhio attraverso la lente ?

Se riesco questa sera ricompongo il 1270 e mi assicuro che funzioni a dovere e poi, se tu puoi, giovedi prossimo me lo metto in macchina per portarlo a Bologna. Fammi sapere come sei messo.
    Ciao
    Michele

Allora ... ho ritubato il 1270 e ho iniziato a fare qualche esperimento.

Allo start up parte regolarmente la schermata di warm up: tutto regolare

Passo oltre e non riesco a vedere la classica scritta NOT APPLICABLE premendo test.

Faccio un bel reset e le dimensioni del raster diventano più cristiane; procedo a memoria con l'operazione di ingresso nel service menu e riesco a far comparire i pattern i quali però non sono visibili per una buona metà (overscan).

Provo a giocare un po' con i setting e mi accorgo che talvolta le scritte osd compaiono solo in parte.

Insomma, c'è qualcosa da sistemare, non sembra nulla di grave (direi qualche falso contatto oppure un problema sul generatore di segnale o sulla scheda Y).

Per Edo: fammi sapere se Giovedi devo caricare in macchina il bimbo. Mi sa che ci sarà da giocarci un po'

Ciao
    Michele

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •