|
|
Risultati da 46 a 60 di 80
Discussione: Aiuto installazione Data Beam
-
13-03-2014, 21:18 #46
Senior Member
Infatti lo porto a casa e cerco di farla io,pero' per quel problemino che aveva mi cerchera' qualcosa,spero poco e niente
per quanto riguarda la convergenza l'unico modo in cui posso tentare e di mettere un film in pausa e cercare di unire i colori
ti faro' sapere
-
16-03-2014, 01:13 #47
Senior Member
Ho portato il proiettore a casa
Mi serve aiuto non so' fare la convergenza che cosa mi occorre?
c'e' un video test,un reticolo da scaricare???
con il fermo immagine di un film non ci riesco
per favore aiutatemi non sono esperto!
Sono convinto che se riesco a metterlo in convergenza per essere uno sfizio non si vedere malaccio
ne sarei molto grato a chi mi aiuterà
-
16-03-2014, 10:24 #48
Advanced Member
Devi postare delle foto dell' interno del proiettore. Che comandi hai a disposizione sul pannello posteriore?
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
16-03-2014, 12:24 #49
Senior Member
Gia' le feci,appena posso devo postarle
volevo sapere come immagine di riferimento ci vorrebbe disco una griglia tipo quella con cui si vedeva quando quel tecnico da 4 soldi collegava il generatore
solo che non so' dove prenderla,e mi sto basando sul fermo immagine di un film o la schermata iniziale del dvd
grz per le tue risp
-
16-03-2014, 16:07 #50
-
16-03-2014, 17:06 #51
Senior Member
niente menu e telecomando
solo vari controlli dietro come da foto
all'interno.JPGcavi rca.JPGconnessioni.JPGfronte.JPG
-
16-03-2014, 19:36 #52
Advanced Member
Della parte interna ci vorrebbe qualcosa di più, comunque potremmo iniziare con i comandi esterni.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
18-03-2014, 00:27 #53
Senior Member
Iniziando dai comandi esterni come in fotocavi rca.JPG
il lettore dvd e' meglio se lo collego come in foto con i 3 cavetti rosso,giallo e bianco, oppure la presa scart normale?
mi scuso per l'ora ,ma solo adesso riesco a collegarmi,e' un periodo di c...,pero' voglio mettere in funzione questo proiettore a tutti i costi,chiunque lo vede in queste condizioni', con i colori ognuno per conto suo, mi dice (da profani del campo) secondo me se lo ripari ha bei colori e un bel nero,e non ha quadratini(zanzariera) rispetto al tuo DLP hd che possiedo,anche essendo un CRT economico
Sarebbe bello se qualcuno di voi fosse della regione Campania in modo da vedersi di persona,sarebbe molto piu' facile
vi ringrazio infinitamente per tutte le risposte
-
18-03-2014, 05:39 #54
Scart normale, quella con tutti i piedini connessi.
Cerca un DVD test (sicuramente si trova qualcosa in rete gratis solo da scaricare e masterizzare) così avrai anche il pattern per fare (non so ancora come) la convergenza dei colori.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
18-03-2014, 15:28 #55
Senior Member
ok allora scart normale quella piena con tutti i connettori,mi sembra sono 21
e poi il dvd test devo scrivere semplicemente su google dvd test free download??
una volta scaricato lo metto su dvd e quale schermata mi dovrebbe apparire sullo schermo???
-
18-03-2014, 15:53 #56
Puoi scaricare per esempio il dvd di HCFR, ci sono un sacco di pattern inutili per i tuoi scopi ma c'e' di sicuro una schermata di geometria con linee verticali e orizzontali.
Qui in basso il link diretto dell'immagine da caricare con un software di masterizzazione come per esempio il gratuito IMG Burn
http://www.homecinema-fr.com/colorim...DVD_V2.0.0.ISO
Stessa cosa per il Merighi presentato proprio in questo stesso forum
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...655#post262655
Quando avrai individuato le schermate che ti interessano, metti in pausa e cerchi di capire come mettere a fuoco le immagini di ciascun colore e farle convergere.
Qualche piccola nota da tenere a mente:
- Il verde e' il riferimento, non si sposta mai. Sono i due colori laterali a dover convergere sul verde.
- Ho visto che le lenti hanno i due classici nottolini per la messa a fuoco. Quello piu' interno serve per mettere a fuoco il centro dello schermo, quello piu' esterno serve per mettere a fuoco l'immagine ai lati dello schermo. Per facilitare la messa a fuoco, agisci un tubo per volta coprendo gli altri due con stracci scuri o altro.Decibel
-
19-03-2014, 02:08 #57
Senior Member
Le spiegazioni da te riportate in basso me l'aveva dette anche sto tecnico fallito che aveva il proiettore
che non mi ha voluto fare la convergenza perche' dice che lui ormai non le fa' piu',se capita solo qualche modello SONY perche' sono superiori e sono piu' facili.....
Grazie al c.....gli avrei risp,i Sony e i Barco sono i migliori,pero' dipende quali modelli Sony
gli dissi cmq a me questo proiettore piace come si deve e se tu sei un tecnico metti in convergenza anche questo,non ha parlato piu' ahahahha
ah dimenticavo coprendo i due colori verde e rosse notai che l'immagine del blu era piu' scuro rispetto a gli altri due sopratutto il verde,
lui disse e' normale perche' il blu l'occhio umano e' come se non lo vedesse,i tubi sono buoni poco usati e tra di loro hanno una percentuale,iniziando dal verde che e' quello piu' forte!!!
cmq bando alle chiacchiere,provo a scaricare questi file e ti faccio sapere
ancora ti ringrazio....a Presto
notteUltima modifica di lian80; 19-03-2014 alle 02:25
-
19-03-2014, 09:54 #58
Advanced Member
Giusto per chiarire, nei proiettori crt ci sono regolazioni accessibili all utente e altre in teoria riservate ai tecnici. Le prime di solito si richiamano da menù oppure sono acessibili con bottoni o trimmer dall' esterno, anche senza documentazione provando si riesce comunque a capire. Le regolazioni interne sono documentate nei manuali di servizio, possono essere pericolose perchè col proiettore acceso ci sono più di 30000 volt ed andando a caso si rischia di bruciare i tubi o l' elettronica.
Quindi guardando il tuo proiettore a sinistra ci sono dei selettori, probabilmente regolano la direzione dell'immagine per il posizionamento a soffitto o a terra, a destra hai i comandi per la regolazione dell' immagine, sinceramente sono pochi.
Guardando i tubi rosso e blu si nota che non è possibile cambiare l' inclinazione rispetto al verde, probabilmente il proiettore ha una distanza di installazione preferita (quella a cui era installato prima) da cui ti puoi discostare poco. Ti consiglio di spostare il proiettore fino a trovare la posizione in cui le tre immagini sono sovrapposte.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
19-03-2014, 11:38 #59
Senior Member
il proiettore dietro ha la presa scart e le varie regolazioni tipo contrasto,luminosita' ecc.(penso)
nel lato sinistro ha i trimmer per regolare l'immagine
e vidi che il tecnicno spostava l'immagine anche con delle levette che sono all'interno vicino ad ogni tubo(secondo me quelle sono fondamentali,perche' spostavano l'immagine piu' dei trimmer
ho scaricato come mi ha consigliato Epimember un'immagine geometrica,adesso mi sa' che mi conviene scendere il proiettore all'armadio,perche' sta troppo in alto e non riesco a regolare
sta a una distanza di 3 metri e proietta tipo un'immagine di 2
secondo me la prima cosa ke devo fare e quella di scenderlo dall'armadio
e vedere dove metterlo su un tavolino senno' non riesco a far niente
cavi rca.JPGconnessioni.JPG
questo e' quello che ha il vpr
la presa scart,i trimmer al lato sinistro
e qui dietro questi tastini con delle lettere (c,b,h,s)
penso (c)sia contrasto (b) luminosita',le altre due lettere (s) (h) non ho idea che signif
e anche le altre lettere (n1,n2,s,p)al centro
appena scendo il vpr dal mobile faro' una foto all'interno di quelle levette di cui parlavo primaUltima modifica di lian80; 19-03-2014 alle 11:47
-
19-03-2014, 12:00 #60
Anche io avevo pensato ad una distanza di proiezione fissa ma questo non spiegherebbe i nottolini di messa a fuoco sulle lenti. Finalmente abbiamo appreso che la possibilità di spostamento dei tubi esiste.
Ora serve una foto dell'interno nella zona dei tubi.
In particolare intorno a questi e cioè dove sono fissati.Decibel