Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Ma non provare a superare i 150 cm di base immagine proiettata altrimenti devi andare a 8 metri per vederlo... altrimenti vedi un campo arato

Ho sempre letto che i CRT hanno bisogna di grandi distanze perche' proiettano un'immagine enorme
    caspita non devo superare i 150 cm di base,mentre col DLP HD con una sola lampada da 240 w il minimo che proietto e' na base di 200 cm e si vede benissimo e posso andare oltre
    cmq provero' a seguire questo consiglio

I CRT non hanno bisogno di grosse distanze, a seconda del tipo di lente usata hano una distanza minima e una massima per poter mettere a fuoco correttamente. Siccome sono macchine meno luminose rispetto a quelle con la lampada bisogna sempre cercare di non esagerare con le dimensioni altrimenti l' immagine diventa poco luminosa.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ragazzi ho letto che gli rigenera i tubi ??? A parte che mi risulta che in Italia nessuno facesse questo lavoro solo negli States,e non tutti i tubi possono essere rigenerati,ma a che costo chiedilo prima di prendere una terribile mazzata oltre che una probabile fregatura,nel senso che si limita a togliere la polvere e dice di aver fatto altro

Riguardo le dimensioni dello schermo,sono rapportate alla probabile qualità della macchina che hai non solo in termini di luminosità ma anche di qualità video globale,in linea di massima si potrebbe dire che i 7" lavorano correttamente sul 1,80 di base gli 8" fino a 2,50 e i 9" 3 metri ma si puo arrivare anche oltre.Il mio 2 crt usato prima di me veniva proiettato su 3 metri ed era un 8" andava benissimo.

Quando si parla di tubi rigenerati nel campo dei tubi da proiezione si parla del ripristino dei fosfori che nell'uso si consumano.
    Tanti anni fa quando il costo dei tubi da proiezione era altissimo, poteva essere conveniente farli rigenerare (la famosa VDC).
    Non si poteva fare su qualsiasi tubo ma solo su alcuni tipi.
    La rigenerazione ipotizzata dal sedicente radiotecnico temo non abbia nulla a che fare con i tubi da proiezione.
    Comunque sara' qualcosa che il nostro amico dovra' pagare. Io penso che dato l'oggetto, non sia conveniente spendere nemmeno un solo centesimo per questo accrocchio.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

La rigenerazione dei tubi che intende fare non è altro che quegli acrocchi che usano per rimuovere le scorie sui catodi dei tubi crt... in pratica non rigenera un bel niente.....
    la base di non oltre 150 cm è dovuta ad un immagine interlacciata non ha nessun senso salire di dimensione per poi vedere le interlinee nere.... a meno che non lo si guardi poi da una distanza considerevole...
    20 anni fa un proiettore cosi aveva un senso oggi no... a meno di farci vedere l'estrazione in una sala Bingo

Quando glielo portero' forse ci saro' anch'io, e poi quello che fara' e non fara,' poco ci voglio capire
    l'importante che acquisti densita' e convergenza per capirci
    pero' e' ovvio che chiedero' il costo, e se mi converra' lo faro'

siani 1.JPGsiani 2.JPGscena 3.JPG

Buongiorno a tutti
    ho messo alcune foto di un film a colori, e il proiettore reagiasce cosi'!!!
    sto in trattativa con due tecnici di cui uno i sta organizzando per trovare l'apparecchio per rigerare i tubi,mentre un'altro mi ha detto si deve tarare
    io invece sto impazzendo perche' non so' a chi devo stare a sentire
    pero' io penso per come mi e' stato detto che rigenerare i tubi mi potra' aiutare solo con la densita' dell'immagine,che poi su quello non e' che ha tanto bisogno perche' con una base di (200 cm) non si vede scuro
    il problema grosso sono i colori sfasati come si vedono nelle foto e li penso da ignorante in materia che' e' questione di taratura come mi ha detto l'altro tecnico
    solo che tra dire e fare c'e' di mezzo il mare....
    Io non ci riesco e ho i miei dubbi (a pelle) che manco questo tecnico sia capace,anche se in passato gli portai una tv col tubo catodico che avevo lo stesso problema e ci riusci',col videoproiettore in questione anche se ha la stessa tecnologia ho qualche dubbio.
    voglio solo risolvere questo problema poi per quanto mi riguarda il videoproiettore mi sta bene
    Datemi qualche consiglio....grz

Il consiglio fondamentale, vero filo conduttore della presente discussione e' uno solo: buttalo!
    Ora i tecnici al capezzale della salma sono addirittura due, spero ancora una volta per te che questi siano tuoi amici e che non vogliano un centesimo per la loro opera.

Comunque viste le ultime foto, il proiettore e' fuori convergenza come un balcone, Lian ... tu sai cosa e' la convergenza?

A parte il verde che dovrebbe fungere da riferimento, gli altri palesemente fuori convergenza sono anche storti, basta guardare le loro immagini proiettate.

Spesso parli di densita' ... ma cosa intendi?
    Decibel

Si che sono fuori convergenza e storti ,questo lo vedo, e percio' vorrei farlo tarare bene
    i tecnici li conosco, ma prenderebbero pochissimo, e ovvio che non spenderei 100 euro per farlo tarare
    come densita' io intendo di vederlo piu' luminoso...

Ma questo proiettore ha un telecomando?
    Un menu di installazione?
    Puoi fare una foto nel vano dei tubi?
    Decibel

Ciao allora senza che ti fai prendere in giro da presunti tecnici, diciamo che i tubi non si possono rigenerare con un apparecchio elettronico. Questo tipo di operazione (molto costosa!) la faceva una ditta specializzata e consiste nel ripristinare il sottile strato interno di fosfori. Seconda cosa: è risaputo che i proiettori CRT sono meno luminosi degli altri quindi considerando che il tuo modello ha tubi piccoli e viste le foto direi di non superare troppo il metro e mezzo di base.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ciao a tutti ritorno su questa discussione perchè non mi sono arreso, ed ho trovato un tecnico che ha il generatore di barre, come dice lu,i per far rivivere questo proiettore sconosciuto,che poi alla fine mi ha detto che ha i tubi TOSHIBA come alcuni SELECO,ed il vpr in questione e' una sottomarca di NORDMENDE
    In poche parole, aveva un piccolo problema su una scheda e l'ha risolto,i tubi ha detto sono in buone condizioni,bisogna solo fargli la convergenza!
    In questi giorni lo vado a prendere e lo porto qui a casa,lo piazzo su un mobile di cui di fronte ho un muro bianco e lo posiziono in modo tale, da poter fare uno schermo di massimo 2 metri di base,ideale per questo vpr
    Provero' io, anche perdendoci giorni, a metterlo in convergenza,mal che vada chiamo il tecnico e lo faccio venire a casa, e lo fa lui,
    voglio andare in fondo a qiuesta cosa perche' anche se non e' un SONY,BARCO,MARQUEE,per uno sfizio di avere un Tritubo va bene
    anche perche' penso, e spero, da come ho capito, che questa convergenza mi costera' sui 100 euro
    vi terro' aggiornati

Credimi risparmia i 100 euro, la convergenza potresti essere in grado di farla anche tu.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •