Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Siamo tutti in trepidante attesa, erano mesi che non trovavo un Thread così "interessante".....

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    ... provengo da un vpr Dlp hd ready ...
    Il diavolo e l' acqua santa...
    Per curiosità quanto è grande l' immagine proiettata?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ahahah
    l'immagine e' di quasi 3 metri di base
    e piu' di 1,50 m di altezzaa
    a occhio piu' o meno l'altezza

totò 1.JPGtotò 2.JPGtotò 3.JPGrosso.verde,blu.JPG

Ecco le foto..le ho dovute ridimensionare al volo,
    non ci fate caso all'ora ma io sono notturno
    adesso ho messo solo le foto di come proietta un film in bianco e nero
    (ma anche con un film a colori e' uguale)
    anche se come sapete la foto viene sempre un po' diversa dalla realta'
    in qst caso so' meglio le foto...
    Pero' le ho fatte per farvi vedere le macchie di colori rosso,verde, e blu che proietta nelle immagini
    in qst giorni mi mostrero' le immagini del vpr
    Notte
    Ultima modifica di lian80; 06-04-2013 alle 03:26

Il proiettore e' ovviamente troppo lontano dallo "schermo".
    Come era facile prevedere l'immagine e' piu' grande della parete (nella prima foto si vede che invade il soffitto).
    Bypassando qualsiasi altra considerazione, il proiettore e' palesemente fuori convergenza, basta guardare l'ultima foto dove ci sono tre macchie di colore che se ne vanno ognuna per conto loro.
    Dei tre colori quello piu' o meno a fuoco e' il verde, gli altri due sono totalmente sballati.
    Non conoscendo l'accrocchio non saprei nemmeno dirti come agire per correggere fuoco e convergenza.
    Intanto avvicina il proiettore allo schermo (tra l'altro acquisterai un po' di luminosita' e i colori si avvicineranno tra di loro) e le prossime foto (oltre che al proiettore, magari aperto) falle con qualche immagine a colori. Meglio ancora se un colore alla volta ponendo dei tappi di fortuna (stracci o fogli di cartone) agli altri due tubi.
    Facci vedere se sulle lenti ci sono delle ghiere o dei nottolini per la regolazione del fuoco.
    Facci vedere se sullo chassis ci sono delle viti di sblocco dei tubi per regolare la convergenza.
    Dicci che sorgente usi e fai una foto dei connettori video (connettore scart? bnc? cosa?).

Intanto fai lo sforzo di andarti a cercare almeno i concetti base di un proiettore a tubi ... avere almeno una pallida idea di cosa sia la convergenza meccanica dei tubi e' il minimo sindacale.
    Ultima modifica di Epimember; 06-04-2013 alle 13:34
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Si appena posso mettero le altre foto che ho fatto e faro' altre anche in base ai tuoi consigli
    Grz

Ecco altre foto
    poi faro' le foto consigliatemi da Epimember...

fronte.JPGcavi rca.JPGconnessioni.JPGtrimmer di ogni tubo.JPG

Nell'ultima foto trimmer di ogni tubo si vedono 3 gommini neri partendo da destra per il tubo rosso,poi quello centrale per il tubo verde e quello in fondo a sinistra per il tubo blu
    dove al centro con un cacciavite posso aumentare o diminuire i tre colori
    pero' quando li aumento si vedono sfasati come nelle immagini
    Ultima modifica di lian80; 07-04-2013 alle 06:06

Un tritubo poggiato su una base di spugna e' assurdo ... ma capisco che e' un posizionamento temporaneo. Andiamo avanti ...
    Le lenti sembrano essere fissate su una base metallica unica e quindi (stranissimo questo fatto) non e' possibile la convergenza meccanica dei tubi ... mah!!!
    Mi pare di capire che l'unica connessione possibile sia una scart, spero almeno RGB ... a questo proposito mi chiedo a cosa servano i cavetti rosso e bianco ... forse il proiettore ha un altoparlante interno per l'audio?
    Decibel

il Proiettore l'ho istallato cosi' su delle spugne sul tavolo, perche' l'ho messo momentaneo no fisso,non posso
    per quanto riguarda la connessione ho notato che non la scart normale si vedeva peggio
    mettendolo cosi' con i 3 cavi va' meglio

Un saluto a tutti sono almeno 7 anni che non scrivo qualcosa sul forum....
    Ho sempre usato il mio Marquee 8500 come una tv e in questi giorni sto per cambiare i tubi per raggiungimento di oltre 15000 ore....
    E mi sto riintrippando a lavorare sui CRT....
    Putroppo partire con un Proiettore Crt possedendo già un proiettore digitale superiore farà solo pensare che questi vecchi proiettori sono dei veri cessi..... ma questo in effetti lo è... non ti offendere ma partire con un Crt che funziona solo con segnali interlacciati e cosi scadente per te sarà solo una pura delusione.....
    Che peccato non vederne uno buono in funzione e vedere che ogni piccola modifica porta ad avere risultati sempre migliorativi
    Scusa se ti ho offeso
    Ciao
    Luca

Ma guarda non mi so' offeso....
    Da quello che so' i CRT sono ancora i migliori nono stante e' l'era del digitale,
    pero' modelli come il tuo,i barco cine e qualcun'altro!!!
    io l'ho preso per sfizio,per vedere propio il nero e il contrasto che dava
    so' che e' un vpr scadente, ma cmq possego un vpr digitale Hd ready ,che ancora oggi, dopo piu' di 3 anni mi da' delle soddisfazioni grandissime, semplicemente accendendolo!
    Anche perche' io non ho tanta pazienza nelle cose, e non so' nemmeno tarare un CRT..infatti chiamero' un tecnico in aiuto,
    pero' ormai questo CRT l'ho preso, e voglio andare fino in fondo, z
    e cerchero di far il possibile per farlo funzionare normalmente e sena pretendere niente di che',
    mi bastera' solo vederci film in dvd come una tv normale anch'io
    per il resto usero' il mostruoso digitale che ho!!
    Mi sarebbe piaciuto prendere un marquee, o un barco, ma cmq sono macchine complicate e attualmente fuori dalla mischia oggi con il digitale,
    anche se io tifo ancora per i CRT e non ho nemmeno sostituito le tv CRT con le nuove attuali
    kissa' magari un giorno......

Cmq e' venuto un radiotecnic,o che in passato riparava anche tv CRT ,e mi ha detto che in settimana lo devo portare nel suo laboratorio ,cosi' gli fara'' una pulita generale dei tubi,lenti ecc...
    Rigenerera' i tubi, e poi dopo si dovra' tarare di nuovo!!!
    Beh piu' o meno questo, e' quello che ho capito, poi quello che succedera' ve lo faro' sapere
    Notte!!!

Poi ci dirai quanto ti fara' pagare il "radiotecnico"
    Decibel

Con la rigenerata di tubi Magari torna in forma....

Speriamo....sempre pero' se non mi chiedi na cifra esagerata!!!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •