Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

appena qualcuno mi da' una mano a scendere l vpr dall'armadio faccio le foto e posso regolarlo meglio
    intanto quelle lettere dietro nella foto connessioni a cosa corrispondono
    ho notato che se schiacchio il tasto rosso PUSH cambia da n1 a n2 e via dicendo e si allarga l'immagine verticalmente

Citazione Originariamente scritto da Epimember;4139885...
    Finalmente abbiamo appreso che la possibilità di spostamento dei tubi esiste.
    Ora serve una foto dell'interno nella zona dei tubi...
    Io ho capito che il tecnico spostava il raster, i tubi sembrano avvitati sul case...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ieri sono stato minimo 3 ore sia con fermi immagine,sia con griglia geometrica,ma niente
    ci sono andato vicino a unire i 3 colori,ma specialmente il blu era sempre un po' storto e un'po' fuori
    sono avvilto...appena posso mettero' foto

Preso dalla disperazione ho cercato su internet un'altra assistenza tecnica
    quando gli ho detto che il vpr in questione e' un CRT non se l'aspettavo perche' ormai si parla solo di LCD-DLP
    Insomma Gli ho spiegato il problema e hanno detto portalo e vediamo
    io gli ho detto da come so' sui CRT la convergenza va' fatta sul posto altrimenti si sposta
    loro mi hanno detto di no,solo la messa a fuooco si deve regolare una volta fatta la convergenza
    se invece si sposta tutto vuol dire che c'e' qualche problema
    bah!!!
    Ho sempre saputo che la convergenza si fa' sul posto,sbaglio???

La taratura di un crt si fa tutta sul posto. Qualche regolazione può essere fatta anche in un posto diverso ma dubito fortemente che quelli che hai contattato sappiano fare alcunché.
    Metti qualche foto altrimenti questo topic, che è già bello surreale di suo, diventa parlare di aria fritta.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Lo dicevo io...
    Il problema e' che da solo cosi', non so' se ci riusciro'
    Piu' di orientarmi sulla scritta PAUSA di un film,o sulle immagini o lo sfondo del lettore ,non so',,,
    Sembra che bene o male il rosso e il verde li sovrappongo anche se poi li vado a guardare singolarmente e l'immagine non e' regolare
    mentre il blu va' propio per fatti suoi,ed e' anche quello di cui da solo le scritte si vedono di meno
    domani mettero' altre foto

I controlli quelli sono:i trimmer sul lato sx,la messa a fuoco al centro e nei lati sulle lenti,e delle levette poste su ogni tubo
    se mossi tutti questi controlli non riesco a metterlo in convergenze,o sono io,o ha qualche problema il proiettore
    Ultima modifica di lian80; 20-03-2014 alle 23:35

La taratura di un proiettore a tubi non è facile: le variabili che entrano in gioco sono molteplici. Non serve solo far convergere meccanicamente in una zona dello schermo i tre tubi. Quella semmai è una operazione preliminare.
    Affrontare la taratura presuppone una conoscenza non dico totale ma abbastanza profonda del proiettore.
    Tipicamente quella che noi definiamo "convergenza" è L'ULTIMA delle operazioni da fare in un crt e si fa normalmente con il telecomando in più zone dell'immagine.
    Tu sei un profano ed è difficile guidarti a distanza ma saremmo facilitati se avessi avuto un proiettore noto e supportato. Avremmo potuto dirti come procedere senza tanti giri di parole.
    Qui siamo in presenza di un oggetto del tutto ignoto, possibile che non abbia un telecomando?
    Sono oggetti che di solito vengono collocati sul soffitto, cosa doveva fare l'utente, armarsi di scala ogni qual volta voleva accendere il proiettore?
    Ma se pure scoprissimo che ha un ricevitore per il telecomando, dove te lo procuri?
    Noi te lo avevamo detto subito: lascia stare, non spendere un centesimo per un oggetto che difficilmente saprai far funzionare.
    Io aggiungo che anche se tu riuscissi nell'intento di farlo funzionare in modo decente difficilmente sarai soddisfatto della resa.
    Ma vale la pena tutto questo sbattimento?
    Decibel

Guarda Epi il suo proiettore probabilmente funziona solo col 576i quindi non ci sono tante tarature da fare, probabilmente ci saranno lo spostamento e la dimensione dei raster e non so quanto altro ancora.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Lo so ma non cambia il senso di quello che ho scritto: non sappiamo dove mettere le mani.
    E quel che più conta è che è soprattutto lui a non sapere dove metterle.
    Decibel

infatti,pero' come vi ho detto ha pochi controlli
    solo i trimmer nel lato sinistro e delle levette su ogni tubo e la messa a fuoco sulle lenti
    poi non ha piu' niente
    questo mi disse anche quel tecnico,lui aveva nel laboratorio vari proiettori del genere da riparare tipo sony,seleco,rcf,vidikron tutti economici,perio' penso qualcosa ne sapra'
    Lui disse tutti hanno bisogno di fare convergenza pero' il sony o quelli conosciuti e' molto piu' facile
    appena posso mettere le immagini

Puo' essere ke non riesco a regolarlo *****' il proiettore nel case e' montato per essere messo a soffitto,mentre io invece l'ho messo al contrario su un tavolino con uno spessore sotto perche proietta troppo in basso??

Se fosse, come tutte le premesse ci fanno credere, un proiettore molto rudimentale, non dovremmo stupirci del fatto che abbia il vincolo del posizionamento: in bolla e cioè parallelo al soffitto e ortogonale al centro dello schermo.
    Non ci hai ancora fatto vedere il meccanismo, se esistente, dello spostamento delle lenti o dei tubi.
    Non ci hai ancora detto se hai fatto il dvd test per utilizzare la schermata con il reticolo.
    Dobbiamo cominciare a darti i compiti a casa?

ok

FAI IL DVD E PROIETTA LA SCHERMATA CON IL RETICOLO, METTI IL LETTORE DVD IN PAUSA E FAI QUESTE 4 FOTO

1) Scatta una foto allo schermo (vedremo il reticolo con i tre colori).
    2) Copri con mezzi di fortuna i tubi rosso e blu e scatta la foto allo schermo (vedremo il reticolo verde).
    3) Copri con mezzi di fortuna i tubi rosso e verde e scatta la foto allo schermo (vedremo il reticolo blu).
    4) Copri con mezzi di fortuna i tubi blu e verde e scatta la foto allo schermo (vedremo il reticolo rosso).
    Ultima modifica di Epimember; 21-03-2014 alle 18:14
    Decibel

appena possibile mi faro' sentire

Ciao Lian80,
    il tuo proiettore è un Arca Video System prodotto da una piccola azienda di Cornaredo (MI), molti anni fa ne avevo uno ed era il mod. Data Beam 20, ora non capisco se il tuo mod. è il 15 ma poca differenza passa tra i due.
    Siccome ai tempi ci ho smanettato parecchio qualcosa mi ricordo ancora ma rifare una taratura di convergenza e di allineamento fisico dei tubi è abbastanza complicato su questo apparecchio.
    Ora, per non stare a spiegarti il tutto e scrivere per due giorni tutta la dicitura (che magari non ti interessa più perchè ti sei arrabbiato e hai rivenduto il tutto) provo a vedere se trovo in cantina i miei appunti e una specie di libretto d'uso del proiettore e poi ci risentiamo.
    Ciao

Bellissimo sto topic, non lo avevo visto.
    Ma Lian80 non viene più a scrivere ?? vabbè se torni dicci di dove sei, non sia mai che stai vicino lo sfizio di vedere che diavoleria hai preso me lo leverei proprio
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •