Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Sim2 ht300 Plus (per tutti quelli che vedono l'arcobaleno)

A quando una prova su DV? Ho telefonato alla Sim 2 di pordenone, chiedendo delucidazioni sul suddetto apparecchio.Differenze col modello precedente: matrice HD2, che permette la rotazione degli specchietti di 12 gradi anziche 10, restituendo un nero ancora più profondo(già era ottimo sul vecchio modello, il nero più nero di qualsiasi altro dlp), e aumentando il contrasto da 1200:1 a 1800:1!!! Inoltre ha anche la presa DV-I! Il prezzo è rimasto uguale a quello del modello precedente. Effetto arcobaleno inesistente, grazie alla velocità della ruota colore (750 lampeggiamenti al secondo, contro i 300 del plus piano, ad esempio). Se non costassa così tanto io un pensierino ce lo farei... Ma a quel prezzo non conviene comprarsi il Barco cine 7?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Re: Sim2 ht300 Plus (per tutti quelli che vedono l'arcobaleno)

Originariamente inviato da ghi
    Ma a quel prezzo non conviene comprarsi il Barco cine 7?
    secondo me NO!
    chi l'ha visto in funzione ne è rimasto assolutamente soddisfatto e l'idea di comprarsi con la stessa cifra il cine 7 nuovo la trovo assurda...
    sarebbe molto più ragionevole comprarsi un 8 o un 9 pollici usato ma in ottime condizioni (ed in quella cifra ci dovresti stare)
    ho detto.
    ciao

no anch'io

Se devi fare una spesa grossa , meglio un 8 o un 9 pollici, almeno ti cavi la voglia di qualita' in attesa che la tecnologia DLP effetui il sorpasso-che secondo me non è poi tanto lontano.
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Be...finchè esisterà " l'arcobaleno" ......per me., il sorpasso non avverrà mai!!!

tu che dici, Emidio?

Lo proverai?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Originariamente inviato da SleepyHollow
    Be...finchè esisterà " l'arcobaleno" ......per me., il sorpasso non avverrà mai!!!

Originariamente inviato da SleepyHollow
    Mah io non penso che sia solo la questione dell'arcobaleno.
    Per quanto mi riguarda non ho mai sofferto di questo problema, nemmeno con il mio buon vecchio UP-800 classe 1998.
    Le differenze sono molte altre: la tridimensionalità dell'immagine, la profondità, i neri, la ... "cinematograficità" del crt rispetto agli altri sistemi.
    IMO è arduo che le altre tecnologie potranno mai avvicinarsi alle prestazioni del buon vecchio tubo catodico.
    Ovviamente se si è disposti ai compromessi, la praticità di un DLP o di un LCD rispetto al tritubo non si pone nemmeno in discussione.

byez

CARO VALERIO...

...sempre qua di notte !!!

...ho qui di fianco un piatto con 6 fette biscottate con 1 centimetro di nutella sopra.

E' ovvio....

....ci vogliono proprio....

...non c'e' alcun dubbio...

..specialmente dopo avere passato, oggi, 9 ore in compagnia di Andreoli e Manuti....per la taratura di un bel CINE9 !!!

Ma perche' ci vado ???..per poi ritrovarmi qui con il mio bel LCD acceso...ed 1 KG. di nutella per affogare il magone !!

Ciao Vale...ho gia' sporcato tutta la tastiera..dopo la lecco !!!

Fausto

Originariamente inviato da Valebon

Mah io non penso che sia solo la questione dell'arcobaleno.....
    Le differenze sono molte altre: la tridimensionalità dell'immagine, la profondità, i neri, la ... "cinematograficità" del crt rispetto agli altri sistemi.

D'accordo ....

Però....

un immagine perfetta non potrà mai compensare quel fastidioso "effetto"
    (considererazione personallissima che non riguarda naturalmente chi "l'arcobaleno" non lo vede)

Ciao

ma tu l'effetto arcobaleno...

lo vedi anche nei proiettori con la ruota colori che gira a 7000 giri al secondo, o solo nel Piano,(3500 giri al secondo)?

In effetti

l'arcobaleno non dovrebbe più essere visibile con le ruote a 6 segmenti, e sono già pronte quelle SRC radiali proprio per minimizzare questo effetto (che affligge cmq qualcuno, è vero ), fate un salto su www.dlp.com e navigateci un pò dentro, è pieno di cose interessanti.

Riguardo al 300Plus, non per essere partigiano, ma è davvero una bella macchinetta , adesso poi ha la relise sw 2.09 (005) che gli fa fare un passo in avanti molto più marcato rispetto a prima nelle prestazioni conforntandolo con "vecchio" 300!

Sono d'accordo con il buon Valerio che i CRT sono ancora un passo avanti, ma se mi permetto, il gap fra i due sistemi si stà assottigliando via via... anche in virtù del fatto che la tecnologia analogica (i tre tubi, appunto) stà morendo a favore del digitale ( LCD, DLP, L-Cos, D-iLa etc). Anche se questo vuol ben lungi dal dire che non si vedranno più CRT in giro, anche nuovi.

Andate a dire ad un audiofilo che si ascolta i suoi vinili di buttarli, perchè è uscito il SACD o il DVD Audio... Ma mi raccomando, fate testamento prima!!!

Lo stesso paragone lo si può portare nella riproduzione video.

Per scatenare un pò di putiferio (ma lo faccio solo per dare un pò di pepe al forum, eh? )

Il CRT è morto! Viva il CRT

Mandi a tutti,

Alberto

Re: In effetti

Originariamente inviato da AlbertoPN
    l'arcobaleno non dovrebbe più essere visibile con le ruote a 6 segmenti, e sono già pronte quelle SRC radiali proprio per minimizzare questo effetto (che affligge cmq qualcuno, è vero ), fate un salto su www.dlp.com e navigateci un pò dentro, è pieno di cose interessanti.

Riguardo al 300Plus, non per essere partigiano, ma è davvero una bella macchinetta , adesso poi ha la relise sw 2.09 (005) che gli fa fare un passo in avanti molto più marcato rispetto a prima nelle prestazioni conforntandolo con "vecchio" 300!

Sono d'accordo con il buon Valerio che i CRT sono ancora un passo avanti, ma se mi permetto, il gap fra i due sistemi si stà assottigliando via via... anche in virtù del fatto che la tecnologia analogica (i tre tubi, appunto) stà morendo a favore del digitale ( LCD, DLP, L-Cos, D-iLa etc). Anche se questo vuol ben lungi dal dire che non si vedranno più CRT in giro, anche nuovi.

Andate a dire ad un audiofilo che si ascolta i suoi vinili di buttarli, perchè è uscito il SACD o il DVD Audio... Ma mi raccomando, fate testamento prima!!!

Lo stesso paragone lo si può portare nella riproduzione video.

Per scatenare un pò di putiferio (ma lo faccio solo per dare un pò di pepe al forum, eh? )

Il CRT è morto! Viva il CRT

Mandi a tutti,

Alberto
    concordo il crt è una tecnologia che ha raggiunto ormai un livello al top delle sue possibilità non per questo però si deve ostinatamente
    contrastare l'avvento e il problabile sorpasso di nuove tecnologie
    anche se pero devo dire che a mio modo di vedere mi sembra improbabile
    che una tecnologia come il dlp basata su movimenti meccanici anziche domini completamente eletronici riesca a sorpassare il crt
    cmq se vogliamo ostinarci a parlare di sorpassi il crt per qualità video è stato sorpassato prima di nascere dal vecchio proiettore a pellicola

Laser-CRT

........
    Ultima modifica di Massimo; 20-01-2015 alle 17:52
    Massimo

Purtroppo nell'elettronica

di consumo come in ogni altro argomento, non sempre la ragione prevarica sul resto.
    Probabilemnte hai ragione, il CRT è e sarà inarrivabile.
    O forse no.

Non solo perchè è "vecchio" praticamente quanto la TV è da buttare; ma il progresso non si ferma. Se quasi tutti i costruttori, anche quelli storici si sono buttati nella mischia del DLP (per me l'LCD in ambito HT non c'entra proprio nulla, con buona pace e rispetto per i possessori di proiettori a questa tecnologia), qualcosa si stà muovendo in questa direzione.
    Cosa possiamo farci? Se la "corrente" è andata verso questa tecnologia ... adottiamo la filosofia del :"se non puoi combatterli, unisciti a loro?", oppure siamo per una fazione più dura del tipo :"chi mi ama (CRT), mi segua (anche anacronisticamente)" ? :P

Non sempre uno standard, una tecnologia, viene sostituita perchè quella sucessiva è migliore. Succede così e basta.
    Esempi? Betamax, Laserdisc, Vinile, Minidisc... solo per citare le prime che mi vengono in mente.

Oggi si "litiga" perchè i DLP "buoni" () costano come un CRT entry-level.. ma non ne uguagliano le superbe prestazioni. Oppure perchè i puristi del video rabbrividiscono vedendo la schiera dei Pannisti (quelli che si prendono il best seller del monento) che all'urlo di "grande è bello" spergiurerebbero che ha prestazioni vicine agli altri vpr di altra tecnologia.

Ma non preoccupiamoci, domani o domani l'altro ci sarà "L-Cos Vs DLP", oppure "D-iLA Vs chissà cosa" ... esisteranno sempre i "raffinati" estimatori dell'analogico CRT (come oggi ci sono fior fiore di puristi ancora legati a vinile e valvole, a ragione direi! ). Non smetteremo mai di dire "il mio è meglio del tuo", oppure "non hai capito un acca, vedi il mio quanto è bello?". E' insito nell'animo umano. E' atavico.

Il CRT stà per finie la sua lunga vita "di massa"? Non lo auspico certo io, ci mancherebbe. E' il mercato, con le sue spietate leggi, i suoi business, i suoi profitti. Se i Sigg. che tirano le fila, hanno deciso così...rassicuratevi: sarà COSI'! Punto e basta.

Non auspico la morte di nienete o di nessuno. Sono solo realista.

Mandi!

Alberto

Originariamente inviato da Ghi

lo vedi anche nei proiettori con la ruota colori che gira a 7000 giri al secondo, o solo nel Piano,(3500 giri al secondo)?

Idem con il Sim 200HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •