|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
-
03-11-2002, 21:01 #16
Il tecnico della Sim2 di Pordenone...
mi ha raccontato che effettivamente l'arcobaleno nel 200 si vede ancora, ma nel nuovo 300 no. A questo punto sono proprio curioso di vederlo. Fra qualche giorno farò una scappata a Pordenone o a Mestre.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
04-11-2002, 08:14 #17
Posto anche qui
La risposta che ti ho dato già sul forum di AF digitale GHI:
Ci mancherebbe! :P:P
Innanzitutto, il chip DH2 (con tilt dei microspecchi di 12° come hai già ribadito tu, con conseguenti miglioramenti in contrasto e luminosità) porta come conseguenza il riprogetto intero del light engine (tutto il sistema ottico, dal condensatore di luce in fronte alla lampada fino alle lenti di proiezione) per adattarlo alle nuove aratteristiche. Inoltre la scheda che pilota il DMD (grazie anche ai nuovi chip Texas che fanno parte del "kit") ha una memoria a bordo 4 volte superiore a quella del vecchio 300 ed è di gran lunga più veloce.
La scheda principale (quella che monta il PixelWorks ed il chipset Faroudja FL2200 per capirci) è stata ridisegnata in funzione dell'ingresso DVI e della maggior potenza di calcolo oggi disponibile. Come già acennato la scheda imput è completamente nuova con aggiunta di DVI e relativo controller. L'lalimentatore accetta un più ampio range di tensioni in ingresso, ed è stata ulteriormente implementata la sequenza della ruota colore (doppia bilanciature, 6 segmenti RGB-RGB).
Propio riguardo a quest'ultima, volevo fare una precisazione: la sua velocità di rotazione è direttamente legata alla frequenza verticale del segnale in ingresso. Quindi, per esempio a 50Hz gira a 6000 giri/min' , a 60Hz 7200 giri/min' , a 70 Hz 4200 giri/min' , a 100Hz 6000 giri/min'.
Questo perchè la sua velocità fino ai 60Hz è doppia rispetto alla frequenza del segnale in ingresso, oltre questo valore, essa si sincronizza con la frequenza stessa (infatti a 50Hz ed a 100 Hz la velocità è sempre di 6000 giri/min' ).
In pratica quindi, estetica a parte, il nuovo HT300+ ripetto al vecchio modello, ha molte migliorie implementate. Spero di essere stato esaustivo!
Se hai altre curiosità, chiedimi pure!
Mandi!
Alberto
P.S. Sul vecchio HT200 la ruota era a 4 segmenti (RGBW con quest'ultimo chiamato light booster, per dare più luminosità al proiettore) ed era il primo DLP prodotto in SIM2. Via via le migliorie ci sono state. Dal HT250, HT200DM ed HT200DMF, oltre ag aggiornamenti hardware e differenze di chip DMD, anche la ruota colore è passata da 4, poi 3 e infine a 6 segmenti, con sempre miglioramenti sulla sequenza software che va a "creare" l'immagine colorata sul DMD prima che venga proiettata su schermo. Credo che non si dovrebbe più vedere l'arcobaleno (chi lo vedeva) dal modello HT200DMF in poi. Smentitemi pure!Ciao!
-
04-11-2002, 08:20 #18
MA VAI GHI !!! TANTI AUGURI.....
...ed allora ???...Ce lo vogliamo regalare l'HT300??
Se ne hai voglia a Bologna il mitico Andreolone ne ha giusto giusto uno tutto solo e sconsolato...li'..appoggiato su di una mensola...con un rosebud preparato holo3d...uno schermo stewart base 2.40 mt,...si insomma una configurazioncina de niente !!
Facci un pensierino...cosi' ti potrai togliere tutti i tuoi dubbi a riguardo.
Ciao vecio...e che bella eta'...quando li avevo io..che ricordi!!
Fausto
-
04-11-2002, 09:09 #19
Operatore
Confermo...
Ciao,
Alberto PN:
confermo tutto, il 300 plus è veramente molto meglio del 300 precedente, la resa effettiva è oltre all'HD 2 effettivamente migliorata da tutta l'elettronica di controllo.
Ho fatto diverse prove in neg, sia con sorgenti "standard" che con HTPC (vecchio Rosebud senza holo...) e devo dire che siamo veramente molto avanti!
In parole povere, per quanto mi riguarda, se non si può o vuole montare un CRT non c'è più da lamentarsi (o piangere).
Sabato 9 Novembre presenterò gli RTX con un cocktail, e l'unico vdp frontale che funzionerà sarà proprio il 300 plus, in HDTV con il mitico bikini... non vedo l'ora!
A proposito: chi è in zona (improbabile) è il benvenuto!
Ciao
Vincenzo
-
04-11-2002, 10:12 #20
Ciao Vincenzo
grazie per aver avvalorato le mie tesi... ogni tanto mi sento un pò partigiano a parlare bene nei "miei" prodotti
, ma l'ho sempre fatto con coscenza ed onestà intellettuale: quando c'è da ribadire qulcosa che non va, sono stato il primo.
Io accetterei volentieri l'invito... ma purtroppo siamo un pò distantucci!!!
Hai agiornato il vpr alla 2.09 (005)?
Un saluto ed un in bocca al lupo per il tuo cocktail!
Mandi!
Alberto
-
04-11-2002, 10:18 #21
GHI, scusa
ma me ne sono accorto solo adesso:
AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!
Fai il bravo e non bere troppo, eh?
Mandi!
Alberto
-
04-11-2002, 10:21 #22
Operatore
Re: Ciao Vincenzo
Originariamente inviato da AlbertoPN
grazie per aver avvalorato le mie tesi... ogni tanto mi sento un pò partigiano a parlare bene nei "miei" prodotti, ma l'ho sempre fatto con coscenza ed onestà intellettuale: quando c'è da ribadire qulcosa che non va, sono stato il primo.
Io accetterei volentieri l'invito... ma purtroppo siamo un pò distantucci!!!
Hai agiornato il vpr alla 2.09 (005)?
Un saluto ed un in bocca al lupo per il tuo cocktail!
Mandi!
Alberto
in che senso "miei" prodotti?
2.09: No, non ancora... più tardi chiamo in Sim e me la faccio mandare immediatamente... che genere di miglioramenti apporta esattamente?
Cocktail: Io ce la sto mettendo tutta... è pur vero che ho sempre in demo permanente Barco Cine 7 + Rosebud, Cineversum, e tutta la gamma Sim DLP, ma questa per me (gli RTX) è una bella occasione per invitare tante persone insieme e fare delle demo più accurate con tante belle cose da vedere (e sentire...).
Figurati che mi sono attrezzato con ben 3 lettori DVHS JVC (vedere l'HDTV non è la stessa cosa che immaginarsela), e tante altre piacevolezze...
Considera che gli RTX sono i primi "display" che entrano nel mio negozio (notoriamente io sono per la videoproiezione), ma dopo la presentazione al Cedia di Minneapolis me ne sono innamorato...
300 plus: hai provato l'ingresso DVI per caso?
Ciao
Vincenzo
-
04-11-2002, 11:33 #23
Certo che l'ho provato Vincenzo...
cosa vuoi sapere al riguardo della connessione DVI ?
Sono contento che gli RTX siano i primi "retro" a varcare la tua soglia, sono davvero un ottimo prodotto e vedo grossi margini di miglioramento, quindi...figurati!!!
L'alta definizione USA è davvero un segnale ottimo, peccato che poi però noi comuni mortali ci dobbiamo "accontentare :P " del DVD.
Ti auguro di fare un figurone. In bocca al lupo!
Mandi!
Alberto
-
05-11-2002, 00:03 #24
Ma sei un mito!
Sai proprio ogni segreto del Sim2 ht300 Plus! Hai proprio stuzzicato la mia curiosità! Voglio proprio andare a vederlo, anche se non so se, dato il prezzo, lo comprerò subito. Intanto mi accontento del mio Sony. Certo, se nel frattempo qualcuno me lo compra... Grazie per gli auguri. Ma non ho ancora capito tu che proiettore hai.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
05-11-2002, 00:06 #25
Salve!
Avete il Sim2 ht300 Plus? Quando sarò in zona verrò sicuramente a farvi visita (lavoro a Catania, ricordate?). Non vedo l'ora di visitare il vostro splendido negozio! Potreste darmi numero di telefono e indirizzo? Fate eventuali permute o rientri? A presto!
-
05-11-2002, 08:37 #26
Ciao Ghi
io ho la fortuna di "avere" un pò tutti i proiettori che voglio...CRT, DLP, LCD (
)...
A casa, cmq mi devo accontentare di guardarmi il mio nuovo Panasonic Tx32PH40 fiammante... e data la metratura della stanza, credimi sulla parola, non mi lamento per nulla....
Chiaro...spararsi Shrek o Monsters & Co. a 100" è tutta un'altra cosa... però...
Vai sulla fiducia a trovare il buon Vincenzo di Pick up Hi Fi, ti farà "godere" del nuovo 300+ e magari anche degli RTX, che non sono front...ma sono degli ottimi prodottini.... casomai poi giraci le tue impressioni!
Ciao e buona giornata.
mandi!
Alberto
-
05-11-2002, 11:41 #27
x vincenzo pickup
Ho letto che sabato 9 novembre c'e' in programma una serie di belle cose, vorrei solo capire se l'ingresso e' libero o su invito, non vorrei fare strada inutile per finire poi da grande migliore.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
05-11-2002, 12:13 #28
Ciao Vincenzo,
anch'io verrei volentieri a vedere.
Facci sapere orari ed altre informazioni.
Ciao
Renato
-
05-11-2002, 15:41 #29
Operatore
Come NO...
Cari Renea e Peppemar,
ho mandato gli inviti alla mia lista clienti, ma ovviamente gli appassionati sono i benvenuti!
Tenete presente che gli spazi sono purtroppo quelli che sono (!), ma spero di riuscire nell'intento nel mio "piccolo" (spazio si intende) di
riuscire ad organizzare una bella cosa...
Vi preciso che ovviamente "l'evento" è organizzato in collaborazione con Sim 2 (lo dico perchè ricevo varie telefonate sulla possibilità in quei giorni di vedere anche i vdp Barco...), quindi sarà incentrato sugli RTX (45 e 55 pollici) e sullo splendido HT 300 plus (HDTV docet).
Quindi Vi aspetto, gli utenti di AV forum li considero più "amici" che "visitatori".
Per qualsiasi info comunque resto a Vs. disposizione (091-6259164).
Ciao
Vincenzo
-
05-11-2002, 16:57 #30
Operatore
Orari... (dimenticavo)
Dimenticavo gli orari,
Sabato 09 ore 18:00
Prolungamento a
Domenica 10 (ore 10-13/17-20)