Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Siete sulla buona strada...

Emidio

Forse, non è che il fenomeno si spiega col fatto che anche con i CRT i quadri si susseguono "accendendosi" e "spengendosi" con velocità data dalla frequenza di scansione, o frequenza verticale, anche se in modo non così netto come per i DLP?

Ho indovinato MAESTRO?

Oppure ho scritto solo una bufala?

... Fuochino

Emidio

P.S.

Di Magister ce n'è solo uno!

Adesso Mae... ops! Emidio, sarebbe proprio bello se dessi una lucchettata al Thread, senza farci più sapere niente...

Emidio, ormai mi hai incuriosito, non è che ti stavi dimenticando qualcosa?

Basta anche una mini-spiegazione, dove si capisce quel che si può capire...

Ciao.

Emidio, e' da piu' di un anno che aspettiamo una risposta!

scherzi a parte, un amico avforumiano ha visto ieri sera da me l'effetto arcobaleno...

ehm... lui ha un lcd... che l'abbia fatto apposta?

siamo in attesa spasmodica di una qualche tua spiegazione!
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    Emidio, e' da piu' di un anno che aspettiamo una risposta!

scherzi a parte, un amico avforumiano ha visto ieri sera da me l'effetto arcobaleno...

ehm... lui ha un lcd... che l'abbia fatto apposta?

siamo in attesa spasmodica di una qualche tua spiegazione!
    ciao ciao
    Gianni
    Va beh non volevo esser preso per pazzo... ma confermo il tutto.

Ovviamente devo agitare molto gli occhi per notarlo e non in maniera eclatante,ma l'ho visto.
    Ieri a casa di Giapao eravamo a veder training day e l'ho notato, senza dover agitare gli occhi, sulla striscia cromata della macchina di denzel che divide la portiera anteriore da quella posteriore quando loro vi entrano per la prima volta e la macchina una volta accesa ,si alza di scatto da terra.
    Poi ovviamente l'ho rivisto in altre scene ma dovevo agitare gli occhi.
    Ma che razzz....

ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Emidio Frattaroli ha scritto:
    ... Fuochino

Emidio

Ho capito, vuoi far passare i tritubisti al Qualia, ma dovrai aspettare ancora, temo

Saluti
    Marco

Confermo, anche io lo noto sul mio BG808.
    Comunque è molto lontano dall'effetto raimbow dei primi DLP, ma non posso negarlo, il difetto c'è.
    Forse io lo noto un po' di più perchè utilizzo il refresh a 50Hz e come disse qualcuno ho "l'occhio digitale...".
    Comunque suppongo che il difetto sia generato dal diverso tempo di decadenza di luce sui fosfori, che tra i tre colori è notoriamente diverso.
    Il più "lento" è il verde, seguito dal rosso e per ultimo il "fulmineo" e quindi più veloce blu.
    Fuochino?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    ho vinto qualche cosa?
    No, non hai vinto un fico secco, perchè il rainbow menzionato nell'articolo da te sopralinkato è riferito ad un comportamento anomalo ai colori in alcune zone di uno schermo CRT a colori quale può essere un monitor a colori o un televisore.
    Il difetto da te menzionato, quindi è statico e quindi indipendente da risoluzione, timings e quant'altro.
    Infatti l'anomalia è avvertibile da chiunque abbia una vista decente.
    Il comportamento anomalo del tritubo lo notano solo alcuni soggetti e solo in alcune condizioni.

Ti è piaciuta questa Gianni?
    Mi sa che la prossima volta che mi vieni a trovare dovrò correre...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

L'effetto non credo sia così raro che si possa verificare anche sui crt, ma è molto più debole; io lo posso notare sul mio, ma solo a volerlo cercare, e in forma molto sfuggente. Basta mettere un dvd test con bande nere e bianche muovendo velocemente gli occhi. Provate. Mai visto invece con qualsiasi film, anche a farlo apposta.

I dlp, ai miei occhi non risultano particolarmente fastidiosi, ma se mi metto a muovere gli occhi velocemente appositamente, o mi alzo e muovo il capo, l'effetto mi appare in tutta evidenza con qualsiasi immagine.

...ciao.

i 3 tubi non sono sincronizzati perfettamente?

---

i 3 colori riflettono con lunghezze d'onda differenti e perciò arrivano all' occhio in momenti diversi?

---

cos'é l'effetto rainbow?

mi volete sgretolare le certezze?

Ei ragazzi ho cambiato il dlp con un CRT ed uno dei motivi era per evitare il fastidiosissimo effetto arcobaleno. Sul maxivideo non lo ho francamente mai visto, ed ho riguardato alcuni film che prima mi sembravano inguardabili l' ultimo stasera "il fuggitivo". Sono andato anche a fare un ultimo test prima di rispondere qui. Niente !
    Se qualcuno lo vede e non posso che prenderne atto, mi potrebbe dire con che immagini o su che film che faccio una nuova prova? Giusto per curiosità.

Re: mi volete sgretolare le certezze?

Ginko ha scritto:

Se qualcuno lo vede e non posso che prenderne atto, mi potrebbe dire con che immagini o su che film che faccio una nuova prova? Giusto per curiosità.
    Ho "risposto" a questo poco sopra

Ciao

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •