|
|
Risultati da 16 a 30 di 77
Discussione: cosa strana: effetto rainbow su CRT
-
29-10-2002, 12:37 #16
Siete sulla buona strada...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
03-11-2002, 17:48 #17
Forse, non è che il fenomeno si spiega col fatto che anche con i CRT i quadri si susseguono "accendendosi" e "spengendosi" con velocità data dalla frequenza di scansione, o frequenza verticale, anche se in modo non così netto come per i DLP?
Ho indovinato MAESTRO?
Oppure ho scritto solo una bufala?
-
03-11-2002, 19:22 #18
... Fuochino
Emidio
P.S.
Di Magister ce n'è solo uno!REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-11-2002, 17:48 #19
Adesso Mae... ops! Emidio, sarebbe proprio bello se dessi una lucchettata
al Thread, senza farci più sapere niente...
-
11-11-2002, 00:50 #20
Emidio, ormai mi hai incuriosito, non è che ti stavi dimenticando qualcosa?
Basta anche una mini-spiegazione, dove si capisce quel che si può capire...
Ciao.
-
14-05-2004, 11:41 #21
Emidio, e' da piu' di un anno che aspettiamo una risposta!
scherzi a parte, un amico avforumiano ha visto ieri sera da me l'effetto arcobaleno...
ehm... lui ha un lcd... che l'abbia fatto apposta?
siamo in attesa spasmodica di una qualche tua spiegazione!
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
14-05-2004, 12:38 #22giapao ha scritto:
Emidio, e' da piu' di un anno che aspettiamo una risposta!
scherzi a parte, un amico avforumiano ha visto ieri sera da me l'effetto arcobaleno...
ehm... lui ha un lcd... che l'abbia fatto apposta?
siamo in attesa spasmodica di una qualche tua spiegazione!
ciao ciao
Gianni
Ovviamente devo agitare molto gli occhi per notarlo e non in maniera eclatante,ma l'ho visto.
Ieri a casa di Giapao eravamo a veder training day e l'ho notato, senza dover agitare gli occhi, sulla striscia cromata della macchina di denzel che divide la portiera anteriore da quella posteriore quando loro vi entrano per la prima volta e la macchina una volta accesa ,si alza di scatto da terra.
Poi ovviamente l'ho rivisto in altre scene ma dovevo agitare gli occhi.
Ma che razzz....
ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
14-05-2004, 12:55 #23Emidio Frattaroli ha scritto:
... Fuochino
Emidio
Saluti
Marco
-
14-05-2004, 13:20 #24
Advanced Member
Confermo, anche io lo noto sul mio BG808.
Comunque è molto lontano dall'effetto raimbow dei primi DLP, ma non posso negarlo, il difetto c'è.
Forse io lo noto un po' di più perchè utilizzo il refresh a 50Hz e come disse qualcuno ho "l'occhio digitale...".
Comunque suppongo che il difetto sia generato dal diverso tempo di decadenza di luce sui fosfori, che tra i tre colori è notoriamente diverso.
Il più "lento" è il verde, seguito dal rosso e per ultimo il "fulmineo" e quindi più veloce blu.
Fuochino?SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-05-2004, 13:47 #25
http://www.anatekcorp.com/degaussi.htm
ho vinto qualche cosa?giapao at yahoo punto com
-
14-05-2004, 13:59 #26
Advanced Member
giapao ha scritto:
ho vinto qualche cosa?
Il difetto da te menzionato, quindi è statico e quindi indipendente da risoluzione, timings e quant'altro.
Infatti l'anomalia è avvertibile da chiunque abbia una vista decente.
Il comportamento anomalo del tritubo lo notano solo alcuni soggetti e solo in alcune condizioni.
Ti è piaciuta questa Gianni?
Mi sa che la prossima volta che mi vieni a trovare dovrò correre...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-05-2004, 23:51 #27
L'effetto non credo sia così raro che si possa verificare anche sui crt, ma è molto più debole; io lo posso notare sul mio, ma solo a volerlo cercare, e in forma molto sfuggente. Basta mettere un dvd test con bande nere e bianche muovendo velocemente gli occhi. Provate. Mai visto invece con qualsiasi film, anche a farlo apposta.
I dlp, ai miei occhi non risultano particolarmente fastidiosi, ma se mi metto a muovere gli occhi velocemente appositamente, o mi alzo e muovo il capo, l'effetto mi appare in tutta evidenza con qualsiasi immagine.
...ciao.
-
15-05-2004, 00:53 #28
-
15-05-2004, 01:17 #29
Senior Member
mi volete sgretolare le certezze?
Ei ragazzi ho cambiato il dlp con un CRT ed uno dei motivi era per evitare il fastidiosissimo effetto arcobaleno. Sul maxivideo non lo ho francamente mai visto, ed ho riguardato alcuni film che prima mi sembravano inguardabili l' ultimo stasera "il fuggitivo". Sono andato anche a fare un ultimo test prima di rispondere qui. Niente !
Se qualcuno lo vede e non posso che prenderne atto, mi potrebbe dire con che immagini o su che film che faccio una nuova prova? Giusto per curiosità.
-
15-05-2004, 06:18 #30
Re: mi volete sgretolare le certezze?
Ginko ha scritto:
Se qualcuno lo vede e non posso che prenderne atto, mi potrebbe dire con che immagini o su che film che faccio una nuova prova? Giusto per curiosità.
Ciao