|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ritento, magari avro piu' fortuna
-
25-10-2002, 17:24 #1
Senior Member
Ritento, magari avro piu' fortuna
Forse il mio primo messaggio era un po lungo, mi scuso.
Ritento ... qualcuno di voi mi puo' ragguagliare sulla seguente questione:
vale la pena spendere soldi in un pj di un certo livello
se lo si usa prevalemtemente con il satellite o conviene
prendere una macchina entry level allo scopo, una cosa
tipo panny ??
(esiste magari qualche modo per migliorare la fonte video sat,
magari con un convertitore scart-component o in altri modi ??)
Mi scuso anticipatamente per la eventuale banalita' (non per me) della domanda e spero che qualcuno mi possa/voglia ragguagliare.
Saluti
-
25-10-2002, 17:49 #2
Re: Ritento, magari avro piu' fortuna
Originariamente inviato da Dando
Forse il mio primo messaggio era un po lungo, mi scuso.
Ritento ... qualcuno di voi mi puo' ragguagliare sulla seguente questione:
vale la pena spendere soldi in un pj di un certo livello
se lo si usa prevalemtemente con il satellite o conviene
prendere una macchina entry level allo scopo, una cosa
tipo panny ??
(esiste magari qualche modo per migliorare la fonte video sat,
magari con un convertitore scart-component o in altri modi ??)
Mi scuso anticipatamente per la eventuale banalita' (non per me) della domanda e spero che qualcuno mi possa/voglia ragguagliare.
Saluti
posso solamente darti una opinione, che essendo mia potrebbe anche essere distante dalla verità in senso strettamente tecnico.
Considerando l'affollamento dei canali sat, nella maggior parte dei casi il Bit Rate di una trasmissione varia da 3 Mb a 5 Mb, che sono decisamente pochini se raffrontati al bit rate medio di un film DVD.
Fatta questa premessa, che lascia da sola intendere quanto sia compresso il segnale satellitare, considera anche che tutti i canali digitali, eccetto Tele+16:9 trasmettono con una risoluzione che varia da 530x576 addirittura a 480x576, e se questo lo paragoni allo standard PAL, che è di 720x576, ed è già basso du suo, trai le tue conclusioni da solo.
Se l'utilizzo prevalente che ne farai sarà quello del proiettare canali satellitari, il Panny non va bene, ma va PIU' che bene.
Con una risoluzione sat così bassa, anche una connessione migliore come potrebbe essere la RGB, a mio parere non ti migliorerà le cose in maniera evidente.
L'unica valida ed efficace miglioria, che anche io ho per esempio adottato, riguarda il collegamento del Decoder con un PC con scheda video ATI 7500/8500/9700 e la scheda d'acquisizione HOLO3D.
Il miglioramento è "netto", ma sempre compatibile al bit rate ed alla risoluzione di cui sopra.
Questa è la mia personale opinione
ciao
stefano61
-
25-10-2002, 23:08 #3
Senior Member
Re: Re: Ritento, magari avro piu' fortuna
L'unica valida ed efficace miglioria, che anche io ho per esempio adottato, riguarda il collegamento del Decoder con un PC con scheda video ATI 7500/8500/9700 e la scheda d'acquisizione HOLO3D.
Il miglioramento è "netto", ma sempre compatibile al bit rate ed alla risoluzione di cui sopra.
Qualcun altro adotta la stessa soluzione ??
Questo modo e' il migliore o esistono altre soluzioni che permettono
di migliorare il segnale satellitare ??
Mi chiedo ad esempio che miglioramento da il faroudja nel ls 110
quando trasforma in prog l'interlacciato del satellite ...