|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: 2° Domanda......
-
25-10-2002, 07:50 #1
2° Domanda......
Dato che ormai è stato decretato la migliore.... ma molto migliore qualità dell'HTPC vi chiedo questo...... Io ho un portatile che è stato acquistato per lavoro... ma che adesso vorrei usare per guardare i dvd. La scheda video che c'è a bordo non è, ahime, una radeon ma bensì una , credo scarsa, scheda S3 Graphics Twister, una scheda che ha la ram video (da 8 a 32 Mb) in condivisione con quella del sistema. Io ho Win XP home, ho installato POwerstrip.... ma non riesco a modificare la risoluzione video..... modifico tutti gli altri parametri ... ma la risoluzione video no.... Questa procedura la facevo senza aver collegato nulla sull'uscita VGA del portatile... Powerstrip forse non è compatibile con la mia scheda... se così fosse allora non avrebbe più senso usare questo PC come HTPC... tanto vale che mi compro un lettore con VGA.... perchè se non riesco a restituire una immagine alla risoluzione nativa delle matrici........
Ultima domanda..... in caso mi consigliaste ugualmente di usare il mio portatile..... come devo configurare WinXP in modo tale da renderlo più idoneo per l'HTPC?? Ho letto che bisogna eliminare i servizi non utili... ma quali sono???
Grazie ancora e alla prossima...
-
26-10-2002, 08:25 #2
La modifica della risoluzione da parte di Power Strip e' appena piu' complessa. Oppure, magari, hai una versione di powerstrip promotional che non ti permette di variare la risoluzione.
Anyway servirebbe proprio un bell'articolo tecnico che guidi proprio alla soluzione di questi problemi...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...