Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Ho Installato La Holo3d!!!!

Ciao a tutti,
    venerdi scorso UPS mi ha consegnato la HOLO3D e la sera stessa, grazie ai pazienti consigli di LucaV, che ringrazio, l'ho installata sul PC, ho collegato ad essa il mio DENON 2800 in Component interlacciato ed il decoder XSAT in S-Video, e poi, con cavo VGA ho collegato il Panny PT100 e successivamente il Plasma NEC 42MP2.
    Lasciando tutte le regolazioni della Holo in default, il risultato era già semplicemente strabiliante, come se al piccolo Panny qualcuno, nella notte, avesse installato una matrice da 1280x720 anzichè la sua piccola 856x480.
    Ciò che mi ha subito colpito è stata una maggior nitidezza delle immagini, molto più contrastate, definite e luminose di quanto avessi mai visto sia nel Panny, sia nel Plasma, e tengo a precisare che il mio parametro di riferimento era col collegamento precedente in HTPC, e non uno qualsiasi.
    Uno spettacolo per gli occhi, nessuna incertezza e massima risoluzione in tutti i frangenti, anche, anzi soprattutto, con il segnale ed il collegamento teoricamente peggiori, ossia il decoder sat in S-Video, dove la differenza riscontrata sulla qualità d'immagine è ancora più macroscopica.(Poi ho letto che quasi tutti i canali vengono trasmessi con risoluzione 540x576 oppure 480x576, il che la dice lunga sulla qualità).
    Le regolazioni che consente di fare la Holo sono innumerevoli, e tra quelle che consentono la regolazione dei parametri d'immagine, a mio parere quelle che fanno veramente la "differenza" rispetto anche ai migliori overlay in circolazione (vedi ATI), sono il "Black Level" ed il "white Level", i quali, in aggiunta ai controlli su Contrasto e luminosità, permettono da soli di regolare e migliorare sia i bianchi che i neri senza che la regolazione dell'uno interferisca su quella dell'altro, una vera manna dal cielo!!!
    Bene, abbassando di qualche step il livello dei neri, anche il Panny stesso si stropiccia gli occhi, e la regolazione è talmente accurata e precisa che diventa persino inutile il filtro ND2 che avevo applicato all'ottica.
    Praticamente non ho fatto altri tipi di regolazione, solo ridotto il punto di nero, tutto il resto in default, ed il risultato è assolutamente straordinario!!
    Nonostante il Denon 2800 avesse una qualità complessiva non trascurabile, il binomio con il PC lo trovo senza dubbio vincente, al punto che anch'egli sembra tornato a nuova vita, inoltre, sfruttando tutte le caratteristiche dell'HTPC si hanno la qualità, la praticità e la comodità dell'utilizzo di un player da tavolo, con l'aggiunta di un telecomando per la HOLO che in tempo reale modifica qualsiasi parametro possibile. STRABILIANTE!!

Se oggi la mia soddisfazione è così grande, questo lo devo ovviamente a tutti voi che ne avete argomentato nel Forum, e di questo vi ringrazio e ve ne sarò sempre grato, mentre a Luca riservo un grazie in più per la tolleranza dimostratami.

a presto
    stefano61

Sono contento che tu sia contento!!
    Sono queste le soddisfazioni del Forum!
    Saluti
    Luca

Meraviglioso!

Quello che scrivi mi rende felice! Innanzitutto per te, amico e collega di panny... Poi perchè, se mi confermi che la differenza qualitativa (in meglio) col semplice HTPC (di cui mi sto dotando) è notevole allora anche la la mia catena potrebbe avere notevoli margini di miglioramento... e senza cambiare il vpr! Basterà aggiungere una Holo 3d (o sue future eredi/concorrenti) per fare un salto in avanti.

Intanto dimmi una cosa, sai quanto viene venduta la Holo in Italia? E che caratteristiche deve avere il PC che la "accoglie"?

Grazie

Sisco

PS Scusa Stefano, ma di che parti sei?
    Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.

Re: Ho Installato La Holo3d!!!!..MA VAIII !!!!!!

Originariamente inviato da stefano61
    Ciao a tutti,
    venerdi scorso UPS mi ha consegnato la HOLO3D e la sera stessa, grazie ai pazienti consigli di LucaV, che ringrazio, l'ho installata sul PC, ho collegato ad essa il mio DENON 2800 in Component interlacciato ed il decoder XSAT in S-Video, e poi, con cavo VGA ho collegato il Panny PT100 e successivamente il Plasma NEC 42MP2.
    Lasciando tutte le regolazioni della Holo in default, il risultato era già semplicemente strabiliante, come se al piccolo Panny qualcuno, nella notte, avesse installato una matrice da 1280x720 anzichè la sua piccola 856x480.
    Ciò che mi ha subito colpito è stata una maggior nitidezza delle immagini, molto più contrastate, definite e luminose di quanto avessi mai visto sia nel Panny, sia nel Plasma, e tengo a precisare che il mio parametro di riferimento era col collegamento precedente in HTPC, e non uno qualsiasi.
    Uno spettacolo per gli occhi, nessuna incertezza e massima risoluzione in tutti i frangenti, anche, anzi soprattutto, con il segnale ed il collegamento teoricamente peggiori, ossia il decoder sat in S-Video, dove la differenza riscontrata sulla qualità d'immagine è ancora più macroscopica.(Poi ho letto che quasi tutti i canali vengono trasmessi con risoluzione 540x576 oppure 480x576, il che la dice lunga sulla qualità).
    Le regolazioni che consente di fare la Holo sono innumerevoli, e tra quelle che consentono la regolazione dei parametri d'immagine, a mio parere quelle che fanno veramente la "differenza" rispetto anche ai migliori overlay in circolazione (vedi ATI), sono il "Black Level" ed il "white Level", i quali, in aggiunta ai controlli su Contrasto e luminosità, permettono da soli di regolare e migliorare sia i bianchi che i neri senza che la regolazione dell'uno interferisca su quella dell'altro, una vera manna dal cielo!!!
    Bene, abbassando di qualche step il livello dei neri, anche il Panny stesso si stropiccia gli occhi, e la regolazione è talmente accurata e precisa che diventa persino inutile il filtro ND2 che avevo applicato all'ottica.
    Praticamente non ho fatto altri tipi di regolazione, solo ridotto il punto di nero, tutto il resto in default, ed il risultato è assolutamente straordinario!!
    Nonostante il Denon 2800 avesse una qualità complessiva non trascurabile, il binomio con il PC lo trovo senza dubbio vincente, al punto che anch'egli sembra tornato a nuova vita, inoltre, sfruttando tutte le caratteristiche dell'HTPC si hanno la qualità, la praticità e la comodità dell'utilizzo di un player da tavolo, con l'aggiunta di un telecomando per la HOLO che in tempo reale modifica qualsiasi parametro possibile. STRABILIANTE!!

Se oggi la mia soddisfazione è così grande, questo lo devo ovviamente a tutti voi che ne avete argomentato nel Forum, e di questo vi ringrazio e ve ne sarò sempre grato, mentre a Luca riservo un grazie in più per la tolleranza dimostratami.

a presto
    stefano61
    Ciao Steve...puoi capire quanto sono contento !!

Fausto

Re: Meraviglioso!

Originariamente inviato da Sisco
    Quello che scrivi mi rende felice! Innanzitutto per te, amico e collega di panny... Poi perchè, se mi confermi che la differenza qualitativa (in meglio) col semplice HTPC (di cui mi sto dotando) è notevole allora anche la la mia catena potrebbe avere notevoli margini di miglioramento... e senza cambiare il vpr! Basterà aggiungere una Holo 3d (o sue future eredi/concorrenti) per fare un salto in avanti.

Intanto dimmi una cosa, sai quanto viene venduta la Holo in Italia? E che caratteristiche deve avere il PC che la "accoglie"?

Grazie

Sisco

PS Scusa Stefano, ma di che parti sei?
    Ringrazio tutti voi per i complimenti e spero di poter contraccanbiare i vostri sempre eccellenti suggerimenti.
    Per il momento, ed è mia opinione, solamente un PC può offrire sensibili margini di miglioramento a prezzi "abbordabili", ed ora con la HOLO ho un motivo in più per sostenere questa tesi.
    Come ho avuto modo di dire a Sisco qualche giorno fa, la versatilità di un PC "normale" rispetto ad un notebook, migliora ancora questo vantaggio, offrendoti la possibilità di implementare meglio le componenti del PC stesso. (La HOLO su un notebook è a mio parere impensabile).
    Credo, e non avendo una controprova è anch'essa una mia opinione, che il margine di miglioramento che si ottiene con la HOLO sia più "netto" con un Panny, piuttosto che con un PJ di più elevata qualità e definizione, nel senso che è sicuramente più avvertibile ed evidente questa sensazione di "salto" di qualità, ma LucaV, Linomatz ed Alberto Andreoli possono tranquillamente smentire.
    Come ho scritto, la mia è semplicemente una deduzione logica derivata dal maggior salto qualitativo riscontrato sul segnale satellitare in S-Video, piuttosto che sul DVD player in component.
    Per rispondere a Sisco, oltre al fatto che sono di La Spezia, vetusta e sottosviluppata cittadina ligure (però vivo a Bocca di Magra...che è molto meglio), so solamente che in Italia la HOLO3D ce l'ha, e se ho capito bene la distribuirà anche, proprio Alberto Andreoli, e sicuramente ad un prezzo inferiore al mio (di USD 895+ 198 euro di IVA ecc.).
    Ho letto che le poche disponibili siano già andate a ruba da Andreoli, ma che ne abbia qualcuna in arrivo,....questo è tutto quello che ho saputo spulciando il forum, e chiedo scusa se queste informazioni fossero inesatte od imprecise.

un saluto ed un ringraziamento a tutti

stefano61

MA CON LA HOLO...

...puoi usare come lettore dvd quello installato nel pc o devo comprarne per forza uno interno? spero di si, si risparmierebbero soldi e spazio; un bell'htpc nero, case desk e holo e che vuoi piu dalla vita....

altro dubbio, ma la holo richiede comunque una scheda video o fa tutto lei?

ciao.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

Re: MA CON LA HOLO...

Originariamente inviato da nammen
    ...puoi usare come lettore dvd quello installato nel pc o devo comprarne per forza uno interno? spero di si, si risparmierebbero soldi e spazio; un bell'htpc nero, case desk e holo e che vuoi piu dalla vita....

altro dubbio, ma la holo richiede comunque una scheda video o fa tutto lei?

ciao.
    Ciao nammen, nessun lettore DVD del PC e nessun DVD interno, la Holo è una scheda di acquisizione alla quale colleghi il DVD Player da tavolo "esterno" e l'eventuale decoder Sat sempre esterno (ha un ingresso component, uno S-Video ed uno Composito/SDI con i quali collegarli).
    La scheda processa egregiamente l'immagine "interlacciata" che riceve dalle suddette fonti (con Faroudja FLI 2200) ed invia il tutto all'uscita della scheda video (necessaria).
    Per il momento nulla d'altro, se non la comodità di usare le comode e canoniche fonti esterne beneficiando della risoluzione HTPC.
    Niente più WinDVD od altri software.

ciao
    stefano61

ma alla fine il filtro nd2 l'hai tolto?

io da quanto ho montato l'nd2 sento la mancanza di quella luminosita esagerata , adesso con quella luminosita' ridotta mi sembra troppo un CRT

hai detto che con la holo puoi abbassare solo il nero ed addirittura togliere il filtro nd2, davvero?

quello che mi chiedo, essendo la lampada dietro ai pannelli come puoi ottenere un nero piu' nero solo con la holo? il paragone fra il filtro nd2 montato e non io lo faccio con i colori generati direttamente dal pana, metto su nero, e montando l'nd2 ottengo un nero piu nero.

Mi spieghi come fa la holo a darti piu' nero? hai fatto delle prove fra nd2 montato e non, abbassando il livello del nero della holo?

grazie.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

io da quanto ho montato l'nd2 sento la mancanza di quella luminosita esagerata , adesso con quella luminosita' ridotta mi sembra troppo un CRT

hai detto che con la holo puoi abbassare solo il nero ed addirittura togliere il filtro nd2, davvero?

quello che mi chiedo, essendo la lampada dietro ai pannelli come puoi ottenere un nero piu' nero solo con la holo? il paragone fra il filtro nd2 montato e non io lo faccio con i colori generati direttamente dal pana, metto su nero, e montando l'nd2 ottengo un nero piu nero.

Mi spieghi come fa la holo a darti piu' nero? hai fatto delle prove fra nd2 montato e non, abbassando il livello del nero della holo?

grazie.
    Hai mai provato ad usare un disco test per la regolazione di luminosità, contrasto ecc.? bene, se si, avrai constatato come, regolando ad esempio il contrasto nella sua posizione ottimale, tu debba poi correggere anche la luminosità, nonostante quest'ultima l'avessi appena impostata nel valore per te più corretto.
    Ora, io non sono un grande esperto, e lo premetto, tuttavia questo accade perchè luminosità e contrasto in un certo senso interagiscono tra di loro, e la regolazione dell'uno non può prescindere completamente dall'altra, e questo sino al punto in cui trovi un giusto compromesso di regolazione tra di loro.
    La HOLO, oltre alle canoniche regolazioni di Luminosità e contrasto, quindi con quella "dipendenza" che hanno tra di loro, ha la possibilità di regolare il livello del nero e del bianco in maniera assolutamente distinta separata, ossia se per es. abbassi il valore del nero per avere un'immagine maggiormente contrastata e neri più profondi, la luminosità del quadro rimane inalterata, cambia solo la profondità del nero o viceversa del bianco se la regolazione la effettui sul bianco.
    No so dirti come o perchè in maniera tecnica, ed il tuo ragionamento è sicuramente fondato, tuttavia credo che il segreto sia proprio sul fatto che se abbassi il nero alla fonte, non tirandoti dietro anche la luminosità, il risultato finale è quello che sto constatando.
    Per quanto mi riguarda, il filtro ND2 l'ho comunque mantenuto montato sul Panny, e questo perchè, ed è un mio gusto personale, a mio parere la luminosità del Panny è eccessiva, e probabilmente questo è dovuto anche al fatto che il mio telo è a soli 250 cm dal mio punto di visione.
    Sto facendo ancora delle prove, ivi compresa quella senza il filtro, però se lascio montato il filtro, lascio a "0" sia il contrasto che luminosità, abbasso il valore del Livello del nero ed alzo leggermente quello del bianco, il quadro complessivo è a mio parere il migliore ottenibile, ed è più o meno lo stesso se tolgo il filtro ND ed abbasso in maniera maggiore il livello del nero, senza alzare quello del bianco.
    Forse questo è anche dovuto al fatto che con la HOLO è anche aumentata di gran lunga la definizione, la brillantezza e la compattezza del quadro, pertanto questo influisce molto sulla qualità complessiva, tuttavia la sensazione che si ha è quella che la profondità del nero sia più naturale, meno costruita o forzatamente ridotta, inoltre è miracolosamente riemerso anche qualche tono di grigio intermedio che era affogato nel nero del filtro.
    Intendiamoci nammen, stiamo sempre parlando di un LCD con i neri che conosciamo, e non di un CRT, però ho la sensazione che HTPC+HOLO il piccolo Panny possa dare oggi qualche punto anche a qualche blasonato DLP.

Che non sia un tecnico credo d'averlo ampiamente dimostrato, cerco solo, con parole mie, di descrivere ciò che personalmente riscontro.

ciao
    stefano

.

Eccolo che viene ancora fuori l'occhio digitale .
    P.S. Giovedì ci vediamo dal Wurtz

x Stefano61
    Sono un nuovo imPANNAto, volevo sapere dove hai comprato la Holo 3d?
    In Italia la vendono?

Ciao

Enzo

Originariamente inviato da Enziano
    x Stefano61
    Sono un nuovo imPANNAto, volevo sapere dove hai comprato la Holo 3d?
    In Italia la vendono?

Ciao

Enzo
    Ciao Enzo, e complimenti per la scelta del Panny!!
    La Holo io l'ho acquistata qui: www.cellarcinemas.com/cgi-bin/store/HD3.html ,e credo che in Italia la venda "HomeCinemaDesign" del Sig. Andreoli, tra l'altro, proprio all'inizio di questo Forum c'è un Post che si riferisce ad una "dimostrazione" proprio alla suddetta HCD!!

ciao
    stefano

Re: Re: MA CON LA HOLO...

[QUOTE]Originariamente inviato da stefano61
    [B]

La scheda processa egregiamente l'immagine "interlacciata" che riceve dalle suddette fonti (con Faroudja FLI 2200) ed invia il tutto all'uscita della scheda video (necessaria).
    Per il momento nulla d'altro, se non la comodità di usare le comode e canoniche fonti esterne beneficiando della risoluzione HTPC.
    Niente più WinDVD od altri software.

Scusate l'estrema ignoranza per quello che sto per chiedere.
    Ma quindi il DSCALER non serve più?

saluti dal più ignorante del forum

Re: Re: Re: MA CON LA HOLO...

Originariamente inviato da cicalone

Scusate l'estrema ignoranza per quello che sto per chiedere.
    Ma quindi il DSCALER non serve più?

saluti dal più ignorante del forum [/B]
    Se ti sembra ignorante la tua domanda, figurati cos'e la mia risposta se ti dico che "non lo so".
    Sta di fatto che la descrizione della HOLO dice che la scheda supporta Dscaler, e questo lascia presagire che un utilizzo possa esserci.
    Essendo la HOLO una scheda di acquisizione e processamento da sorgenti esterne, e facendo praticamente da sola tutte le funzioni di Dscaler, sinceramente mi chiedo quale possa essere e quanto possa essere utile l'utilizzo di Dscaler.
    Comunque lucaV, che è un maestro, saprà sicuramente darti la risposta più appropriata.
    Io non ho Dscaler in quanto la ATI 8500 AIW non lo accetta, pertanto non posso purtroppo nemmeno fare una prova.

a presto
    stefano61

A quanto ho letto/sentito, in dotazione con la Holo c'è una versione specifica di DScaler. Così a intuito presumo si appoggi invece che al sw e alla CPU del computer, al processore della Holo.
    Ciao, Peter

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •