|
|
Risultati da 31 a 45 di 55
Discussione: Ho Installato La Holo3d!!!!
-
17-10-2002, 21:09 #31
===E l'Iiscan Pro dove lo metti?===
Scusate se m'intrometto nella discussione, ma volete dire che questa famigerata Holo 3d è + potente dell'IISCAN PRO?
Eppure da quanto si evince dai Vs post. farebbe lo stesso valore e sul retro poi ha le medesime uscite!
Potete farmi una comparativa tra Holo 3d e IISCAN PRO?
Illuminatemi come sempre avete fatto........
Salutoni
CATVLLO
www.catvllo.com
-
17-10-2002, 22:40 #32
Penso non ci sia paragone, la Holo-3d fornisce prestazioni come minimo equivalenti ai migliori scaler esterni che costano anche 10.000 Euro e piu' quindi come puoi confrontarla con un seppur buon doubler ?
Siamo su livelli prestazionali di ben altro livello ....., nonostante il prezzo sia cosi' sorprendentemente conveniente.
Saluti
Marco
-
18-10-2002, 08:59 #33
come si fa a resistere???
-
18-10-2002, 18:06 #34Originariamente inviato da Microfast
Penso non ci sia paragone, la Holo-3d fornisce prestazioni come minimo equivalenti ai migliori scaler esterni che costano anche 10.000 Euro e piu' quindi come puoi confrontarla con un seppur buon doubler ?
Siamo su livelli prestazionali di ben altro livello ....., nonostante il prezzo sia cosi' sorprendentemente conveniente.
Saluti
Marco
Sono perfettamente d'accordo, tecnicamente lascerei a lucaV, se vorrà intervenire, il compito di spiegare le "innumerevoli" differenze tecnico/qualitative che separano la HOLO dall'Iscan, però in compenso posso vantare una "costosa" esperienza sul campo, dal momento che possiedo entrambi e li metto alla prova ogni giorno.
La differenza visiva, per purezza d'immagine, saturazione di colori, luminosità di quadro, contrasto netto e compattezza d'immagine, è "abissale".
Vedere un programma satellitare, che come ripeto ha un bit rate medio basso ed una definizione media di 530x576, scolpito su un Plasma o PJ come fosse un quadro, è la più corretta risposta che potrei dare a coloro che avessero dei dubbi.
Quella al plasma è a mio parere la tipica tecnologia che, oltre ad essere ancora molto limitata, se non gli fornisci il miglior segnale in ingresso, ti evidenzia i difetti in maniera esponenziale, e ripeto, nonostante l'Iscan faccia il suo dovere raddoppiando la frequenza di scansione, al plasma, a quanto pare, questo non frega proprio niente, o comunque poco.
Ero arrivato al punto che guardavo il Plasma solamente come un ipercostoso soprammobile, ed era per me diventato insopportabile vedere i visi inquadrati con una macchia al centro come capita quando ci si spella dopo un'abbronzatura senza protezione, oppure tutti gli sfondi scuri irriconoscibili ed amalgamati in una unica chiazza semi-colorata, ed oggi "finalmente" questo non lo riscontro più.
solo esperienza personale eh?
ciao
stefano
-
18-10-2002, 19:10 #35
Tecnicamente parlando ti posso dire che gli schermi a matrice come LCD, Plasma e DLP danno sicuramente il meglio se gli si fornisce all'ingresso un segnale di risoluzione perfettamente coincidente alla propia.
Ovvio quindi che con un doubler non ottieni questo.
Inoltre c'e' la bonta' del chip Faroudja impiegato come deinterlacer che e' un po' superiore al Silicon image 503/504, specie quando si tratta di trattare sorgenti video ( di origine non da pellicola ) e la caratteristica di riuscire a mascherare i "famoso" red chroma bug di cui sono afflitti buona parte dei decoder mpeg2 dei lettori dvd.
Altra caratteristica interessante del chip Faroudja e' quella di introdurre un delay della meta' rispetto al Silicon, minimizzando cosi' i problemi di sync tra audio e video.
Poi con la Holo-3d hai la possibilita' di entrare in digitale SDI eliminando completamente il rumore video etc etc.
Potrei continuare ma penso possa bastare ......
Saluti
Marco
-
21-10-2002, 09:35 #36
Advanced Member
L'Iscan e la Holo sono due cose
concettualmente
progettualmente
intrinsecamente
costruttivamente
featuristicamente
commercialmente
agli antipodi.
Non è assolutamente possibile comparare le due cose.
L'unico elemento che hanno in comune è che accettano un segnale video interlacciato in ingresso (e neanche allo stesso modo).
Per il resto fanno due cose ESTREMAMENTE differenti.
Saluti
Luca
p.s.: non confondiamo la c***a con la cioccolata, per favore!
-
21-10-2002, 13:18 #37
cioccolata e affini
L'I-Scan pro è la cioccolata o la c***a ?
Altre domande:
1) Ma l'HTPC non era utile per bypassare la doppia-tripla conversione tra digitale e analogico? Da quanto ho capito, con la Holo si riesce ad utilizzare un DVD esterno, ma allora si ricomincia con il problema di convertire e riconvertire....
2) Con un VPR tritubo da 7" ed un DVD Pio 737 secondo te è meglio la Holo + HTPC (e purtroppo Bill Gates-Windows)oppure il "semplice" I-Scan ?
Grazie per le risposte
Giampy
-
21-10-2002, 13:47 #38
....giampy giampy....sei un ragazzo disattento!
se tu avessi letto più attentamente i post di questo thread non avresti fatto queste domande.....
fai una bella ricerca su questo forum con holo come chiave e vedrai che le tue domande ti appariranno un pò.....affrettate
-
21-10-2002, 14:30 #39
Caro video rookie,
se ho fatto una domanda al forum, intromettendomi in una discussione già aperta, è proprio perchè, avendo sentito parlare della Holo e volendo qualche notizia in più, stavo facendo un giretto, nei miei ritagli di tempo (sai, anche a Roma si lavora....), proprio con il motore di ricerca impostato su Holo3d.
Evidentemente tu sei troppo impegnato a fare "una montagna di domande" al forum, per poter rispondere alle mie, se non con un po' troppo sarcasmo.
Comunque essendo IO un ignorante in materia, ho ancora gli stessi dubbi di prima.
Grazie a chi mi risponde, anche in breve
Giampiero
-
21-10-2002, 19:33 #40
Advanced Member
Giampiero, nel darti il benvenuto devo però riconoscere che Rookie aveva ragione.
Un forum è un luogo dove vicendevolmente (spesso sembra non accorgersene) si scambiano informazioni senza pretesa alcuna.
Comprendo bene che anche a Roma si lavori, come peraltro converrai che anche chi ha scritto innumerevoli posts sull'argomento lavori e/o comunque abbia i propri interessi cui dedicare tempo.
Spesso capita che non si abbia voglia/tempo di andare a cercare le risposte alle proprie domande ove queste siano già state motivo di discussione e le si ripropongano per evitare sprechi di tempo.
Questo è - ovviamente - un atteggiamento sbagliato.
Se, come dici, hai fatto un giretto con la parola HOLO avrai trovato decine di posts che descrivono il perchè, il per come, il quando ed il dove sulla Holo.
Rookie ti ha risposto in quel modo perchè, con la tua domanda, hai dimostrato di non aver dato alcuna occhiata ai thread che si sono costruiti sull'argomento.
Al momento non ho voglia di andare a cercare i miei posts per indicartene il percorso e quindi, a tuo vantaggio, rispondo alle domande, ricordandoti, però, che le stesse cose sono già state dette MOLTE ALTRE VOLTE
Allora, di certo non è l'ISCAN la cioccolata.
La Holo è, allo stato, la migliore soluzione eistente per il deinterlacciamento del segnale via Hardware.
I vantaggi rispetto all'Iscan sono TOTALI.
L'unico svantaggio (ma veramente l'unico) è che la Holo necessita di un PC per funzionare mentre l'iscan è un prodotto Stand Alone.
L'ISCAN effettua semplicemente il deinterlacciamento del segnale in ingresso (solo in progressivo, quindi) mentre la Holo, in abbinamento ad una scheda grafica qualunque, consente di scalare il segnale già deinterlacciato a qualunque risoluzione e con una qualità infinitamente superiore a quella del Sil 503/504.
Inoltre, disponendo di un lettore DVD con uscita SDI, si può eviatre una conversione D/A che è invece obbligatoria nel caso dell'ISCAN.
Saluti
Luca
-
21-10-2002, 19:37 #41
Ho visto la holo a Bologna montata all'interno di un Rosebound (penso), e sembrava letteralmente incastrata (come mi ha fatto notare il buon Guren) sembrava infatti che il case non fosse abbastanza lungo da poterla contenere agevolmente, infatti risultava persino leggermente piegata!
A tal proposito mi chiedevo se necessita di case particolarmente ampi, o se è quello visto a Bologna ad essere troppo piccolo
-
21-10-2002, 20:49 #42
===TT ...............chi è costui?===
TT fosse il miglior player software per l'HTPC
CATVLLO
-
21-10-2002, 21:36 #43
Senior Member
TT = Theater Tek
-
22-10-2002, 09:19 #44
grazie a LucaV....
...per la solidarietà...meno male che c'è qualcuno che capisce il significato di quello che scrivo...LUNGI da me l'intenzione di fare il sarcastico fuori luogo, o di creare polemiche che possano rovinare questo splendido forum...non ne ha davvero bisogno.
Quindi Giampy, benvenuto anche da parte mia, non essere permaloso, accetta anche le critiche con spirito e capirai pù velocemente la filosofia del forum....
NU TE DEVI INCA**A'!!!
-
22-10-2002, 09:53 #45Originariamente inviato da niut
Ho visto la holo a Bologna montata all'interno di un Rosebound (penso), e sembrava letteralmente incastrata (come mi ha fatto notare il buon Guren) sembrava infatti che il case non fosse abbastanza lungo da poterla contenere agevolmente, infatti risultava persino leggermente piegata!
A tal proposito mi chiedevo se necessita di case particolarmente ampi, o se è quello visto a Bologna ad essere troppo piccolo
ho più o meno riscontrato lo stesso problemino, anche se non relativamente alla lunghezza, in quanto ho un normalissimo case verticale.
La difficoltà di posizionamento che ho avuto io riguarda lo spessore della Holo in relazione al piccolissimo spazio che nel mio case c'è tra uno slot PCI e l'altro.
Per non farla stare troppo attaccata agli altri componenti ho praticamente eliminato il modem interno, che peraltro non avevo mai usato.
ciao
stefano61