Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 129

lanzo ha scritto:
    sai che non mi ricordo di avere la ventola che raffredda il dissipatore del finale (verticale?) il tuo é un 420?

comunque:

togli il guscio (quello enorme che si apre a libro) svitando il pantografo (?) e mollando con un cacciavitino le bussole che tengono le cerniere incastrate nel corpo principale, c'é scritto anche nel manuale

smonti la lamierina nera, quella che conclude la parte posteriore del vpr dove trovi tutti gli ingressi, non dovresti avere problemi ad individuare le viti, stacchi tutti i connettori, questo serve a sfilare la scheda

tagli con un cutter il silicone che tiene attaccato lo zoccolo sul collo del tubo stando molto attento, per non rischiare ti conviene usarlo a mò di seghetto, in qs modo non applichi forza e non rischi che cedendo il silicone ti trovi in una frazione di secondo il collo del tubo attaccato alla def board assieme alla tua mano , questo serve perché altrimenti la def non passa sotto lo zoccolo

adesso non ti rimane altro che staccare tutti i connettori della def, sono tutti diversi impossibile sbagliarsi poi, ti consiglio di staccarli direttamente sulla def anche la vite del sensore sul dissipatore perché poi se alcuni li togli dalle altre schede rischi di scordarti, prendi nota solo della posizione dei connettori nonricordoilnomequellipercapovolgerelimmagine, sviti tutte le viti e sfili delicatamente la scheda verso la parte posteriore del vpr

vicino a questi 3 connettori troverai 3 alloggiamenti per bobine e solo 1 montata, indovina qualé? cmq basta ribaltare la scheda e trovi in quel punto forse l'unica resistenza di dimensioni classiche, prendi 1 bel filo di rame catalizzato al berillio tungsteno e cortocircuiti, io l'avevo fatto alla mcguyver da vpr montato dissaldando la bobina e mi era venuto anche meglio, però ho sudato troppo :P

io l'ho smontato tutto meno che i tubi ed é davvero semplice e solido, non avrai nessun problema, buon divertimento!
    lanzo scusa un dubbio ma la resistenza da ponticellare è quella (nella mia immagine) evidenziata con la freccia rossa non il componente smd vero?
    Immagini allegate Immagini allegate
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

ecco perché il pvt, mica avevo letto il thread!

sorry!

p.s. mi viene in magone a vedere il mio bambino in foto

e allora???

Per Marco:
    Hai fatto la modifica? La resistenza era quella con la freccia? Miglioramenti? Hai ritoccato il fuoco del blu?

Per Lanzo:
    ti hanno risolto il problema all'assistenza sim? Cos'era?

Scusate ma sono appena rientrato dalle ferie e sono ansiosissimo di riprendere l'attività...ht naturalmente!!!

Ciao
    Baron

Re: e allora???

Baron ha scritto:
    Per Marco:
    Hai fatto la modifica? La resistenza era quella con la freccia? Miglioramenti? Hai ritoccato il fuoco del blu?

Per Lanzo:
    ti hanno risolto il problema all'assistenza sim? Cos'era?

Scusate ma sono appena rientrato dalle ferie e sono ansiosissimo di riprendere l'attività...ht naturalmente!!!

Ciao
    Baron
    Ferma tutto Baron,
    ci sono dei problemi, io e lanzo stiamo cercando di venirne a capo.
    aspetta a fare la modifica. Io ho il pj smontato e sto aspettando alcune informazioni, poi ti faccio sapere.

problema? quale problema? sim-cosa?

non ricordo..

Re: Re: e allora???

Marco C. ha scritto:
    Ferma tutto Baron,
    ci sono dei problemi, io e lanzo stiamo cercando di venirne a capo.
    aspetta a fare la modifica. Io ho il pj smontato e sto aspettando alcune informazioni, poi ti faccio sapere.
    Marco,

Mi stavo rileggendo attentamente questa discussione, per capire cosa devo fare sul mio pj....

e si conclude con un grosso punto di domanda.....

Ma alla fine, hai cortocircuitato la resistanza incriminata ?????

è andato tutto bene.... hai visto miglioramenti ?

Ilario.

Re: Re: Re: e allora???

ango ha scritto:
    Marco,

Mi stavo rileggendo attentamente questa discussione, per capire cosa devo fare sul mio pj....

e si conclude con un grosso punto di domanda.....

Ma alla fine, hai cortocircuitato la resistanza incriminata ?????

è andato tutto bene.... hai visto miglioramenti ?

Ilario.
    Allora, si, ho effettuato la modifica una volta identificata la resistenza da cortocircuitare. Un sentito grazie ad Alberto PN per tutto ciò. Il blu adesso a raggiunto valori di size notevoli, tanto che lo tengo di h-size a 45, prima con le tac 4 ero a 87!!!
    Per il resto con le hd145 la qualità è aumentata spaventosamente somprattutto in tridimensionalità (sembra un altro pj) e completa scomparza di quel aloncino che prima sciupava un po l'immagine. Io comunque ho sempre il blu ellettricamente sfuocato, la colorimetria mi soddisfa a pieno e quindi il blu per ora rimane cosi. Quindi sul blu senza mettere mani al fuoco elettrico non ti aspettare miracoli con il cambio lenti. L'alone si (che è la cosa peggiore) quello sul blu sparisce completamente. Altra cosa da notare è la luminosita di queste hd145. Notevole, ho abbassato anche contrasto e lum rispetto a prima pur mantenedo (scusa il giro di parole) lo stesso contrasto dei dettagli. Quini concludo che adesso il pj lavora anche su valori di taratura piu normali, intorno a 50, propio perche si riesce a fare un lavoro di fino sulle griglie , cosa prima piu difficoltosa dovuto allimpastamento generale. Questo con hd145. Le hd6 che ti ho dato le ho solo montate per una piccola prova e ho notato che erano un pelino meno luminose. Per il resto non so, ma dovresti avere sicuramente un bel salto di qualità.
    Qualsiasi cosa chiedi.
    Marco

Re: Re: Re: Re: e allora???

Marco C. ha scritto:
    Allora, si, ho effettuato la modifica una volta identificata la resistenza da cortocircuitare. Un sentito grazie ad Alberto PN per tutto ciò. Il blu adesso a raggiunto valori di size notevoli, tanto che lo tengo di h-size a 45, prima con le tac 4 ero a 87!!!
    Per il resto con le hd145 la qualità è aumentata spaventosamente somprattutto in tridimensionalità (sembra un altro pj) e completa scomparza di quel aloncino che prima sciupava un po l'immagine. Io comunque ho sempre il blu ellettricamente sfuocato, la colorimetria mi soddisfa a pieno e quindi il blu per ora rimane cosi. Quindi sul blu senza mettere mani al fuoco elettrico non ti aspettare miracoli con il cambio lenti. L'alone si (che è la cosa peggiore) quello sul blu sparisce completamente. Altra cosa da notare è la luminosita di queste hd145. Notevole, ho abbassato anche contrasto e lum rispetto a prima pur mantenedo (scusa il giro di parole) lo stesso contrasto dei dettagli. Quini concludo che adesso il pj lavora anche su valori di taratura piu normali, intorno a 50, propio perche si riesce a fare un lavoro di fino sulle griglie , cosa prima piu difficoltosa dovuto allimpastamento generale. Questo con hd145. Le hd6 che ti ho dato le ho solo montate per una piccola prova e ho notato che erano un pelino meno luminose. Per il resto non so, ma dovresti avere sicuramente un bel salto di qualità.
    Qualsiasi cosa chiedi.
    Marco
    Spettacolo Marco !

Non vedo l'ora di " elaborare " anche il mio simmino!

Sinceramente che il blu sia tirato a rasoio..... non è che mi cambi la vita, ma che le linee diventino linee e non fasci di luminosità decrescente dal centro alla periferia e che il mega alone del blù sparisca, è una buona notizia, anzi ottima!

Direi che è il giusto cappello a questa interessantissima discussione, che servirà anche ai prossimi utenti di 420 che upgraderanno il loro p.j.

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Re: e allora???

ango ha scritto:
    Spettacolo Marco !

Non vedo l'ora di " elaborare " anche il mio simmino!

Sinceramente che il blu sia tirato a rasoio..... non è che mi cambi la vita,
    Ilario.
    Ti ripeto, probabilmente rittoccando il fuoco blu elettricamente ottieni lo stesso fuoco del rosso e verde. Non so io vado bene cosi. In questi giorni devo vedere anche il pj di gerico38 per la modifica. Lui a messo a fuoco anche elettricamente. Faro una valutazione, anche se lui adesso qualche problemino in colorimetria lo ha. Su questo argomento comunque ci sonio fiumi di discussioni.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: e allora???

Marco C. ha scritto:
    Ti ripeto, probabilmente rittoccando il fuoco blu elettricamente ottieni lo stesso fuoco del rosso e verde. Non so io vado bene cosi. In questi giorni devo vedere anche il pj di gerico38 per la modifica. Lui a messo a fuoco anche elettricamente. Faro una valutazione, anche se lui adesso qualche problemino in colorimetria lo ha. Su questo argomento comunque ci sonio fiumi di discussioni.
    puoi inserire una foto della resistenza da cortocircuitare?
    grazie
    giapao at yahoo punto com

Marco,toccando il fuoco ottieni un blù pari al rosso te lo garantisco poichè quando l'ho visto non credevo ai miei occhi dopo essere abituato a vedere quello schifo di impasto che è il blù con le Tac4,ora col tuo aiuto(ricorda me l'hai promesso )finalmente farò questa benedetta modifica sulla scheda di deflessione e mi godrò il mio simmino come non ho mai fatto fin'ora.
    Ricordatevi possessori di Sim2420HB che questa è una gran bella macchina che dà grandi soddisfazioni in termini di qualità per il prezzo che costa e quindi va dato adito alla SIM2 per il prodotto che è riuscita a mettere sul mercato.Un ciao a tutti e viva l'HTPC.

gerico38 ha scritto:
    i Sim2420HB che questa è una gran bella macchina che dà grandi soddisfazioni in termini di qualità per il prezzo che costa e quindi va dato adito alla SIM2 per il prodotto che è riuscita a mettere sul mercato.Un ciao a tutti e viva l'HTPC.
    confermo in toto

sim2 modifica x lenti hd6

Marco,per sabato si può fare?Non farmi soffrire

Se è affermativo ti chiamo a proposito ma il numero del laboratorio che mi hai dato è esatto?quando lo compongo non finisco di digitare il nr. che cade la linea.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: e allora???

giapao ha scritto:
    puoi inserire una foto della resistenza da cortocircuitare?
    grazie
    Eccoti accontentato.
    rear-def-420hb

Occhio che non tutte le release delle schede sono uguali

Ciao

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi