Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 129

Marco C. ha scritto:
    Non si spiega altrimenti tutto sto miglioramento che avete voi!
    Marco mica ti abbiamo detto che diventa un Cine9
    Poi come ti ripeto il blu' da' gia' fastidio solo a guardarlo.

Scherzo

Ciao

forza che metti in pensione l'808, ti concedo di usarlo nel periodo invernale per scaldare stanza e piani superiori

Il fuoco del blu

ciao a tutti,
    pur non avendo un 420, dico anch'io la mia:
    il fuoco elettrico del blu "dovrebbe" essere mantenuto in leggero underfocus (in teoria si dovrebbe misurare un incremento di luminosità del pattern di circa un 20% rispetto alla situazione "sharp").

Il motivo di questa sfocatura è che la risposta dell'occhio al colore blu non è lineare con il livello di luminosità, ovvero tende ad essere più sensibile agli alti livelli, e meno ai bassi.
    Sfuocando leggermente, si diminuisce l'intensità dei dettagli in alta luce (per la diffusione nell'alone) e si aumenta leggermente la percezione dei gradini più bassi della scala luminosa (sempre a causa dell'alone che rende più "spesse" le linee).
    Ciò compensa abbastanza bene la non linearità di cui sopra.

Beh, questa è la teoria, poi in pratica ognuno ha le sue preferenze

Comunque probabilmente il blu non è il colore più indicato per valutare la bontà delle HD, che dovrebbero invece incrementare la capacità ottica di messa a fuoco. Se il tubo è già sfuocato elettricamente in partenza, è chiaro che non noterai grandissima differenza.

Io valuterei la differenza sul verde, a cui l'occhio umano è più sensibile, che determina in larga misura il dettaglio percepito dell'immagine.

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Re: Il fuoco del blu

gianka ha scritto:
    ciao a tutti,
    Giancarlo
    Ci mancherebbe e grazie del contributo .

Ciao
    Antonio

gianka ha scritto:
    ciao a tutti,

Comunque probabilmente il blu non è il colore più indicato per valutare la bontà delle HD, che dovrebbero invece incrementare la capacità ottica di messa a fuoco. Se il tubo è già sfuocato elettricamente in partenza, è chiaro che non noterai grandissima differenza.

Io valuterei la differenza sul verde, a cui l'occhio umano è più sensibile, che determina in larga misura il dettaglio percepito dell'immagine.

Giancarlo
    E' Propio quello che penso io, se è sfuocato elettricamente non posso notare differenze ovvio.Il problema e valutare quanto deve essere questo underfocus. Nel mio mi sa che è un po troppo.
    Ciao e grazie
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

gianka ha scritto:
    ciao a tutti,
    il fuoco elettrico del blu "dovrebbe" essere mantenuto in leggero underfocus (in teoria si dovrebbe misurare un incremento di luminosità del pattern di circa un 20% rispetto alla situazione "sharp").

Il motivo di questa sfocatura è che la risposta dell'occhio al colore blu non è lineare con il livello di luminosità, ovvero tende ad essere più sensibile agli alti livelli, e meno ai bassi.
    Sfuocando leggermente, si diminuisce l'intensità dei dettagli in alta luce (per la diffusione nell'alone) e si aumenta leggermente la percezione dei gradini più bassi della scala luminosa (sempre a causa dell'alone che rende più "spesse" le linee).
    Ciò compensa abbastanza bene la non linearità di cui sopra.

Beh, questa è la teoria, poi in pratica ognuno ha le sue preferenze

Giancarlo
    Parole sacrosante. Ed anzi, aggiungerei, di cercare di notare le differenze sul rosso, a cui l'occhio umano è ancora più sensibile che il verde (che invece è "responsabile" in maggior parte della luminosità della macchina).

Mandi e grazie di questo contributo.

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Il fuoco del blu

AlbertoPN ha scritto:
    Parole sacrosante. Ed anzi, aggiungerei, di cercare di notare le differenze sul rosso, a cui l'occhio umano è ancora più sensibile che il verde (che invece è "responsabile" in maggior parte della luminosità della macchina).

Mandi e grazie di questo contributo.

Alberto
    ......e sarebbe anche interessante sapere come è regolato il fuoco elettrico da sim2 sui modelli che sforna con lenti hd (500 e 800). E sempre un po sfuocato o e sharp come i barco? Tu hai mai avuto possibilità di vederne uno Alberto?
    Scusate se sono così insistente, ma voglio il massimo dal mio 420HD ora!!

e qual'é la differenza tra underfocus e overfocus?

si riferisce al guadagno elettrico? come lo riconosco dall'immagine?

http://www.moesrealm.com/hometheater...cus-guide.html

You will have to redo raster centering after adjusting the CPC magnets. If working on the blue gun, you'll probably want to leave the electron gun underfocused enough to make its light output measure about 20% higher than its fully focused state to improve grayscale tracking at higher light output.
    Ultima modifica di ciuchino; 08-09-2004 alle 07:33

lanzo ha scritto:
    e qual'é la differenza tra underfocus e overfocus?

si riferisce al guadagno elettrico? come lo riconosco dall'immagine?
    Beh, per distinguere l'overfocus dall'underfocus è sufficiente un pattern di punti; in underfocus, ovvero con il piano focale più vicino rispetto allo schermo, il punto degrada dal massimo valore di luminosità verso il nero con continuità.
    In overfocus, situazione opposta ovvero piano focale oltre lo schermo, dovresti notare una specie di "aureola" intorno al punto.

Nel link postato da ciuchino c'è un'ottima guida per la taratura del fuoco con tanto di esempi, che altro non è che il mitico "Holy Focus" di Guy Kuo messo in bella forma

Buona lettura...

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

gianka ha scritto:
    Nel link postato da ciuchino c'è un'ottima guida per la taratura del fuoco con tanto di esempi, che altro non è che il mitico "Holy Focus" di Guy Kuo messo in bella forma

Buona lettura...

Giancarlo
    Piu' che altro sono divertenti le animazioni

Ciao

si l'ho riconosciuta, in effetti quel passaggio non l'avevo metabolizzato senza le gif animate

Re: Re: Re: Il fuoco del blu

Marco C. ha scritto:
    ......e sarebbe anche interessante sapere come è regolato il fuoco elettrico da sim2 sui modelli che sforna con lenti hd (500 e 800). E sempre un po sfuocato o e sharp come i barco? Tu hai mai avuto possibilità di vederne uno Alberto?
    Scusate se sono così insistente, ma voglio il massimo dal mio 420HD ora!!
    Beh Marco ...

quella volta che mi è capitata questa fortuna, ho notato che neppure sul modello di punta (SVD800HD) il blu è perfettamente sharp come sul Barco (od altri).
    Questo sempre per le ragioni già motivate sui post sopra.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Il fuoco del blu

AlbertoPN ha scritto:
    Beh Marco ...

quella volta che mi è capitata questa fortuna, ho notato che neppure sul modello di punta (SVD800HD) il blu è perfettamente sharp come sul Barco (od altri).
    Questo sempre per le ragioni già motivate sui post sopra.

Mandi!

Alberto

Thanks

se alla fine decidi che non ti soddisfa mi metto in coda per il tuo sim2

così ho i ricambi

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi