Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89

Discussione: Aiutatemi a scegliere

Sergicchio ha scritto:
    Tenete comunque presente il diverso Target delle due aziende (Sim2 e Barco).
    Solo negli ultimi anni la Barco si è rivolta al mercato Consumer con la serie Cine.
    La restante gamma di prodotti è riservata ad un'utenza ben diversa, leggi sistemi di simulazione, pannelli led, sale controllo, sale immersive, virtual reality ecc... tecnologie che la Sim2 forse non ne conosce nemmeno l'esistenza.
    Tanto per citarne alcune, "soft-edge" e "contrast modulation" vi dicono niente?

Io sono il primo ad esserci "rimasto male" sulla valutazione di Manuti...
    Ad ogni buon modo è importante continuare a sostenere la nostra industria.
    Ciao, Rino

Sergio va tutto bene ...

Sergicchio ha scritto:
    Tenete comunque presente il diverso Target delle due aziende (Sim2 e Barco).Solo negli ultimi anni la Barco si è rivolta al mercato Consumer con la serie Cine.La restante gamma di prodotti è riservata ad un'utenza ben diversa, leggi sistemi di simulazione, pannelli led, sale controllo, sale immersive, virtual reality ecc... tecnologie che la Sim2 forse non ne conosce nemmeno l'esistenza.
    Tanto per citarne alcune, "soft-edge" e "contrast modulation" vi dicono niente?
    ma fra un pò dirai che quelli della Sim2 sono appena scesi dall'albero .. o arrivati a valle con la piena ... su su dai ... un pò di apertura mentale.

La BARCO è una multinazionale con alle spalle un'industria medicale che ha un giro di qualche miliardo di Euro l'anno; la Sim2 (nelle sue due divisioni Home Theatre e Large Display Solutions) non è nemmeno paragonabile per dimensioni e budget.

Se è pur vero (lo ribadisco senza problemi) che un CRT Barco è probabilmente IL riferimento in questo campo (anche se personalmente i NEC mi piacciono di più, ma sono rari come le mosche bianche ed i loto ricambi ancora di più), non dimentichiamoci che nelle altre tecnologie che vende, Barco è "solo" una proposta fra le presenti nel mercato: Sim2, Synelec e Mitsubishi si spartiscono i sistemi professionali tanto quanto la Barco (anzi ... , ma potrei entrare in un campo minato). Per quanto riguarda il mercato HT, poi, tralasciando la serie Cine che è appunto unica, i CineVersum non hanno mai riscosso grossi consensi, ed anche il CV120 (3 chip DLP) tanto osannato lo scorso TAV (vist funzionare SOLO con HTPC a 1080i o 720p) è difficile da trovare disponibile sul mercato. Per non parlare dei monochip.

"Semplicemente" è una gran bella ditta, per carità, ma se una Sim2 avesso messo sul mercato una serie come la CV sarebbe chiusa da un paio d'anni (la divisione HT), mentre un colosso economico e finanziario come Barco ha attutito il colpo e si appresta a "rientrare" in questo mercato dalla porta principale. Sempre se ci riuscirà ... gli altri non stanno mica a guardare ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Sergio va tutto bene ...

AlbertoPN ha scritto:
    ma fra un pò dirai che quelli della Sim2 sono appena scesi dall'albero .. o arrivati a valle con la piena ... su su dai ... un pò di apertura mentale.
    Non è questione di apertura mentale, le mie affermazioni si basano su quello che ho visto e vedo all'interno dei vari apparecchi.
    A prescindere dalle simpatie per uno o l'altro marchio.
    Diverse filosofie, diversa ingegnerizzazione, diversa costruzione anche se poi le prestazioni sono simili.
    Metterci le mani dentro è un piacere.
    Se poi vogliamo perlare del raffinato culto della tavola italiano che non ha pari nel mondo va bene, ma di videoproiettori la Barco ne sa molto più di noi italiani. Fidatevi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Sergio va tutto bene ...

AlbertoPN ha scritto:
    Per quanto riguarda il mercato HT, poi, tralasciando la serie Cine che è appunto unica, i CineVersum non hanno mai riscosso grossi consensi, ed anche il CV120 (3 chip DLP) tanto osannato lo scorso TAV (vist funzionare SOLO con HTPC a 1080i o 720p) è difficile da trovare disponibile sul mercato. Per non parlare dei monochip.
    Su questo mi trovi pienamente daccordo. Sono io il primo a dire che la casa Belga, con i Cineversum ha fatto un fiasco colossale.

Ma pensare a un crt Barco è come pensare ad una Mercedes, hanno fatto macchine da sempre e con un'altra concezione, senza compromessi.
    Sono antiquate, costose, lente, fuori moda, ma pur sempre un riferimento nel settore automobilistico e simbolo del lusso da sempre.

Che poi la Fiat abbia sbalordito tutti con la Stilo Multijet...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Mercedes?

Guarda Sergicchio, premetto che ho sincera stima di te, per la modestia, competenza e, non ultima, simpatia con la quale ti proproni sempre, però lasciami dire che se la BArco è come la Mercedes allora è meglio guardare altrove: basta guardare i report di affidabilità dell'ultima serie E, ma anche le altre serie non stanno molto meglio. Io ho venduto, tra l'altro anche auto, e già qualche anno fa i rumours tra gli addetti ai lavori erano che se i clienti vedessero cosa succede alle loro beneamate Mercedes durante i tagliandi (quindi, in teoria, solo ordinaria manutenzione) non salirebbero più su quelle auto (giacchè le sostituzioni non dichiarate pare fossero innumerevoli per salvare la faccia). Direi che vivono sull'onda di quella fama che un tempo era sicuramente meritata,, mentre ora sono solo buone auto molto più care della media senza valere quel "premium price", come lo chiamano gli anglosassoni. Tra l'altro c'è proprio in questi giorni un'interessante thread su Avsforum dove intervengono acnhe Curt Palme e Terry Ferentinos (pare essere un guru dei Sony) e da questi confronti non esce nessun vero vincitore: i Barco sono giudicati delle macchine molto buone, ma non superlative (e nemmeno le più affidabili), quanto a qualità d'immagien sembrano emergere due pj su tutti e sono i NEC XG e il Sony G70 (tra l'altro quest'ultimo sembra essere veramente il più affidabile a detta dei possessori e di chi li rivende). Tuttavia ricordo anche la considerazione che un Barco (si parla di macchien dagli 8" in su) è costruito molto più secondo standard industriali (quindi di maggior affidabilità e manutenibilità) che un Sony G70 che però sembra essere molto più robusto. Detto ciò da questo lungo thread americano non sembra esserci un vero vincitore che svetta sy tutti gli altri.
    Saluti

Re: Re: Sergio va tutto bene ...

Sergicchio ha scritto:
    Non è questione di apertura mentale, le mie affermazioni si basano su quello che ho visto e vedo all'interno dei vari apparecchi.
    A prescindere dalle simpatie per uno o l'altro marchio.
    Diverse filosofie, diversa ingegnerizzazione, diversa costruzione anche se poi le prestazioni sono simili.
    Metterci le mani dentro è un piacere.
    Se poi vogliamo perlare del raffinato culto della tavola italiano che non ha pari nel mondo va bene, ma di videoproiettori la Barco ne sa molto più di noi italiani. Fidatevi.
    Non è questione di fidarsi Sergio, lo so bene anche io che se apri un Barco è anche una gioia per gli occhi. Sul fatto che ne sappiano più di noi Italiani non sono d'accordo ma questa è una mia disamina personale dopo aver parlato con persone ("a caso" i signori Giacomini e Boscariol) che a livello di progettisti di CRT non hanno eguali (e neppure bisogno di imparare alcunchè). Però non mi voglio addentrare in questi argomenti. Rispetto la tua posizione, ma non la condivido.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Sergio va tutto bene ...

Sergicchio ha scritto:
    Ma pensare a un crt Barco è come pensare ad una Mercedes, hanno fatto macchine da sempre e con un'altra concezione, senza compromessi.
    Sono antiquate, costose, lente, fuori moda, ma pur sempre un riferimento nel settore automobilistico e simbolo del lusso da sempre.

Che poi la Fiat abbia sbalordito tutti con la Stilo Multijet...
    L'esempio non calza molto Sergio, permettimi ancora di non essere d'accordo con te. A parte il fatto che il common rail della Mercedes lo ha inventato una ditta italiana, che orbita attorno al colosso Fiat (ma l'hanno già scritto su questo thread), il paragone non mi torna.

Dato il livello di tecnologia, know-how, qualità e prestazioni dei prodotti, la casa italiana dovrebbe essere paragonata alla Ferrari. Come essa infatti è apprezzata in tutto il mondo per le sue "fuoriserie" e per il blasone che il marchio comporta.

E la Barco potrebbe essere sicuramente un qualcosa di vicino alla Porche od alla Aston Martin : gioielli tecnologici per pochi, che sanno elevare l'acquirente al rango di eletto. Non sono lenti o "poco eleganti", i CRT sono semplicemente un riferimento.

Anche se (come da post di fvalenzi) altri "signori" come NEC (la serie XG è strepitosa!) e Sony (G70 e G90 non hanno bisogno di presentazioni) non sono rimasti di certo alla porta a guardare.

Mandi!

Alberto

Re: Mercedes?

fvalenzi ha scritto:
    Guarda Sergicchio, premetto che ho sincera stima di te, per la modestia, competenza e, non ultima, simpatia con la quale ti proproni sempre, però lasciami dire che se la BArco è come la Mercedes allora è meglio guardare altrove: basta guardare i report di affidabilità dell'ultima serie E, ma anche le altre serie non stanno molto meglio. Io ho venduto, tra l'altro anche auto, e già qualche anno fa i rumours tra gli addetti ai lavori erano che se i clienti vedessero cosa succede alle loro beneamate Mercedes durante i tagliandi (quindi, in teoria, solo ordinaria manutenzione) non salirebbero più su quelle auto (giacchè le sostituzioni non dichiarate pare fossero innumerevoli per salvare la faccia). Direi che vivono sull'onda di quella fama che un tempo era sicuramente meritata,, mentre ora sono solo buone auto molto più care della media senza valere quel "premium price", come lo chiamano gli anglosassoni. Tra l'altro c'è proprio in questi giorni un'interessante thread su Avsforum dove intervengono acnhe Curt Palme e Terry Ferentinos (pare essere un guru dei Sony) e da questi confronti non esce nessun vero vincitore: i Barco sono giudicati delle macchine molto buone, ma non superlative (e nemmeno le più affidabili), quanto a qualità d'immagien sembrano emergere due pj su tutti e sono i NEC XG e il Sony G70 (tra l'altro quest'ultimo sembra essere veramente il più affidabile a detta dei possessori e di chi li rivende). Tuttavia ricordo anche la considerazione che un Barco (si parla di macchien dagli 8" in su) è costruito molto più secondo standard industriali (quindi di maggior affidabilità e manutenibilità) che un Sony G70 che però sembra essere molto più robusto. Detto ciò da questo lungo thread americano non sembra esserci un vero vincitore che svetta sy tutti gli altri.
    Saluti
    puoi postare il link del thread?

Sono un po' di mente labile in questo momento...ti posso dire che se cerchi con G70 tra gli ultimi thread nella sezzione (as a matter of course!) CRT pJ lo trovi di sicuro: ha + di 220 posts.
    Saluti

rinorho ha scritto:
    Cine 7 convince di più rispetto al prodotto italiano. Non ho mai visto un SVD 800 all'opera!

Ciao, Rino
    Visto una volta (per diverse ore)ad un corso di Giacomini (sim2) tarato da lui stesso per l'occasione. Veramente ma veramente una gran bella macchina. A mio avviso come resa visiva (non discuto sull'elettronica non ho le giuste competenze) uguale al cine 7. Peccato per il prezzo! E' qui che perde il confronto con il BARCO.
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Ciao Marco ...

Marco C. ha scritto:
    Visto una volta (per diverse ore)ad un corso di Giacomini (sim2) tarato da lui stesso per l'occasione. Veramente ma veramente una gran bella macchina. A mio avviso come resa visiva (non discuto sull'elettronica non ho le giuste competenze) uguale al cine 7. Peccato per il prezzo! E' qui che perde il confronto con il BARCO.
    Come ho già scritto da qualche parte, l'SVD800 esiste anche in versione "liscia" e non solo Millenium.

Il CRT "normale" ha un prezzo "agressivo" rispetto a quello che può darti, e poi considera che lo hai visto rendere al meglio dopo la cura di Nerio (e vorrei anche vedere! ).

Il Cine 7 è molto più raffinato tecnicamente, ma se ti interessa solo il risultato a schermo , diciamo che con l'800 non fai di certo un buco nell'acqua. E non voglio sembrare di parte ... cerco sempre di essere imparziale il più possibile!

Mandi!

Alberto

Re: Re: Mercedes?

Michele Spinolo ha scritto:
    puoi postare il link del thread?
    eccolo!

Marco

Re: Ciao Marco ...

AlbertoPN ha scritto:
    Come ho già scritto da qualche parte, l'SVD800 esiste anche in versione "liscia" e non solo Millenium.

Il CRT "normale" ha un prezzo "agressivo" rispetto a quello che può darti, e poi considera che lo hai visto rendere al meglio dopo la cura di Nerio (e vorrei anche vedere! ).

Il Cine 7 è molto più raffinato tecnicamente, ma se ti interessa solo il risultato a schermo , diciamo che con l'800 non fai di certo un buco nell'acqua. E non voglio sembrare di parte ... cerco sempre di essere imparziale il più possibile!

Mandi!

Alberto
    Concordo, anche se la versione liscia mi pare sia sempre più costosa di un cine7. Pensare che me ne sono fatto scappare uno per un soffio su ebay per 1100 DOLLARI!!! con 500 ore Sig. Sig.
    Ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

ragazzi inutile continuare a discutere,

oramai é assodato che sim2 é quanto di meglio possa offrire il mercato italiano e dobbiamo vantarcene,

inoltre il punto di forza sta nella solida e sincera unità dell'utenza sim2, una famiglia pronta ad accogliere i nuovi adepti e a risollevare le sorti dei più sfortunati

...............

Ultima modifica di lanzo; 16-08-2004 alle 13:35

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •