Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: Aiutatemi a scegliere

Re: Re: Re: Re: Ciao Lanzo

Sergicchio ha scritto:
    Direi che sarebbe stato meglio dire Barco Vision 701 MultiMedia Vs. SVD 800 Millenium.
    Esiste anche il "solo" SVD800 HD Teatro .. senza scomodare il Millenium ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Ciao Lanzo

rinorho ha scritto:
    Alberto, detto molto francamente tu lo paragoneresti un CINE 7 ad un SVD 800 Millennium?
    Ciao, Rino
    No Rino,

mai .... sono due prodotti molto diversi.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

rinorho ha scritto:
    Con il "paragone" volevo semplicemente affermare che in ITALIA sappiamo fare le cose per bene e che la nostra industria va sostenuta!
    Tuttavia ad onor di cronaca il paragone tra i 2 vpr è calzante e per un certo sig. Andrea Manuti il Cine 7 convince di più rispetto al prodotto italiano. Non ho mai visto un SVD 800 all'opera!

Ciao, Rino
    Nulla da dire sul prodotto Made in Italy e sulla nostra capacità di essere competitivi (e copiati ... ) in molti ambiti.

Detto proprio fuori dai denti, però Rino ... se nella mia mente penso ad un CRT io vedo un Barco. Loro sono il riferimento (da tantissimi anni), mentre gli altri inseguono (e qualcuno, lo sai, direi anche molto bene ... ) ... ma non posso non avere l'onestà intellettuale e nascondere questo fatto.

Discorso diverso per il DLP .. dove Barco arranca ed diventa "inseguitrice" della ditta di prima ...
    Anche questo è alla luce del sole. Ma poi andiamo OT.

Mi piacerebbe davvero però , per mera curiosità personale, leggere le parole di Manuti che hai riportato ... Mi giri un link o qualcosa?
    Grazie mille!

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    Nulla da dire sul prodotto Made in Italy e sulla nostra capacità di essere competitivi (e copiati ... ) in molti ambiti.

Detto proprio fuori dai denti, però Rino ... se nella mia mente penso ad un CRT io vedo un Barco. Loro sono il riferimento (da tantissimi anni), mentre gli altri inseguono (e qualcuno, lo sai, direi anche molto bene ... ) ... ma non posso non avere l'onestà intellettuale e nascondere questo fatto.

Discorso diverso per il DLP .. dove Barco arranca ed diventa "inseguitrice" della ditta di prima ...
    Anche questo è alla luce del sole. Ma poi andiamo OT.

Mi piacerebbe davvero però , per mera curiosità personale, leggere le parole di Manuti che hai riportato ... Mi giri un link o qualcosa?
    Grazie mille!

Mandi!

Alberto

Il testo è tratto dal forum di AFdigitale:

__________________________________________________ __________
    Andrea_Manuti
    Data 26/04/2002
    Ora 04.28
    Oggetto Max70 dice che sono pilotato: vorrei essere sicuro che leggesse la mia risposta

Contenuto del messaggio

Caro Max70,
    mi presento. Sono Andrea Manuti, ho quasi 43 anni, collaboro con Digital Video da qualche anno; attualmente vivo a Cuba per motivi di lavoro (la mia attivita' non è quella di redattore a tempo pieno).

Sono un appassionato di video che ha comperato il suo primo sistema audio (collegato allora ad un 17"...) nel 1988, ed il suo primo CRT nel 1993.

Da allora ho cambiato svariati oggetti, cercando di non buttare via i soldi (che non ho in eccedenza), e la cosa e' diventata una passione talmente tanto crescente che ho cominciato a scrivere su DVHT proprio per questo motivo.

I miei sistemi A/V sono abbastanza complessi, e non perdo qui tempo ad enumerarteli; sostanzialmente oggi sono in possesso di 2 BG 808 (tubi da 8"), un NEC GP-5000 (tubi da 9") ed un Electrohome Marquee 9500LC (tubi da 9"), piu' un SIM2 HT300 in affidamento da parte della casa madre.
    Tutti i 4 CRT li ho comperati usati: non pretendo che tu legga tutto, ma sull'ultimo numero di DVHT c'e' un mio articolo, anche abbastanza lungo e dettagliato, su questo argomento, dove ho riportato chiaramente le mie esperienze personali e quelle per sentito dire.

Nel corso di questi anni ho avuto modo di provare svariati proiettori, CRT, DLP, LCD, D-ILA, processori video, HTPC, lettori DVD ed altri oggetti vari.

Da due anni vado al CES di Las Vegas (che non è il posto dove vorresti buttarmi tu... ;=) ) ed all'InfoComm, che sono le due piu' importanti manifestazioni di proiezione americana.

Ho fatto un corso ISF (Imaging Science Foundation, la piu' importante organizzazione americana per l'insegnamento della videoproiezione), ho studiato parecchio oltre la mia laurea in ingegneria per capirne un po' di piu', ed ho messo a punto le misure del laboratorio di DVHT, ovviamente con Fabrizio Montanucci ed Emidio Frattaroli.

Sono in possesso di un colorimetro per la valutazione dei proiettori e la loro calibrazione ed ottimizzazione.

Ho messo a punto una nuova misura sul rapporto di contrasto sulla quale sto ancora lavorando e studiando.

Sono stato invitato dalla Barco a parlare in una conferenza internazionale che si e' tenuta in Belgio sull'HT.

Sono in contatto costante con i laboratori della SIM2.

Quando recensisco un proiettore lo faccio sempre avendone almeno due a disposizione, per fare i confronti: credo sia sempre possibile sbagliare e scrivere stupidaggini, per tanto cerco di ridurre per quanto possibile i margini di errore.

Per le prove uso almeno due lettori DVD e dischi PAL ed NTSC (tranne rari casi), che sono tendenzialmente gli stessi perche' e' fondamentale la perfetta conoscenza del software.

I test che faccio sono sempre molto lunghi, e non durano mai meno di due settimane quando sono a Roma; recentemente, tornando da Cuba per brevi periodi, ho dovuto contrarre questi tempi.

Generalmente, dato che ho un lavoro, il mio tempo e' limitato alla notte, per cui faccio molto spesso le 5 della mattina...

Ho avuto modo di fare forse la prima recensione negativa della storia (Philips Hopper ad LCD di qualche anno fa), cosi' come mi e' capitato di fare critiche od elogiare prodotti.

Questo, abbastanza (!) brevemente, chi sono io.

E tu chi sei?

Mi spiego: non ci conosciamo, e quindi a me non verrebbe in mente di dire che tu possa essere un ladro.

Non lo so, e non me lo permetterei mai.

Perche' tu mi stai dando del disonesto e del pilotato? La tua è una posizione sulle riviste in generale o ce l'hai con me in particolare? Lavori nella stampa e sei a conoscenza di qualcosa? Perche' non ce lo dici chiaramente? Hai frequentato la TechniPress e mi hai visto prendere soldi da qualcuno? Ritieni che abbia fatto delle valutazioni di parte e non condivisibili perché sono un venduto? Come sostieni la tua tesi?

Vedi, io non so nulla di te, quindi ignoro che esperienza tu abbia in materia di CRT. Io ne ho visti parecchi, e ti posso confermare quello che gia' altra gente ti ha scritto: la taratura di un CRT e' fondamentale.

Ti posso garantire che posso starare un Cine 7 in 5 minuti e fartelo sembrare un LCD. La macchina la conosco benino perche' l'ho comperata, con un grosso sconto certo, ma comperata, ed era nuova, e tenuta per piu' di un anno (tutti gli altri proiettori che ho, come già detto, sono usati).

La mia valutazione è esattamente quella della prova, ossia che si tratta di una macchina eccezionale per l'HT: l?ho scritto e lo ribadisco, perché sono molto convinto di quello che dico.

Ho anche provato l'800 Millennium, macchina di livello superiore al 500, e sono convinto che il Cine 7 vada meglio.

Se poi in un negozio e' tarata male, beh... non so cosa farci. Molto dipende anche dall'attenzione che si dedica a queste cose, e che a volte non e' quella dovuta. Ma io non ho visto l'installazione alla quale fai riferimento, quindi non do pareri su cose che non ho sperimentato.

Il problema secondo me e' proprio questo: ti inviterei a riflettere su quello che scrivi, perché a 32 anni (sei del '70, vero?) le tempeste ormonali che ti portano ad azioni irrefrenabili dovrebbero essere terminate con la puberta'.

Se scrivi cose che derivano da una mancanza di informazione o non sono giustificate, non fai altro che peggiorare il mondo: credo sia molto brutto parlare per sentito dire o affermare cose generiche senza uno straccio di prova.

Nel caso specifico, e te lo dico a puro titolo di cronaca, le tue insinuazioni sul mio conto potrebbero non essere senza conseguenze: sono convinto di avere molti difetti, ma sono di certo una persona onesta.

L'anonimato su Internet può essere tranquillamente risolto da un giudice che chieda all'ISP od al proprietario del sito che ospita il forum le informazioni per perseguire chi diffama.

Ti prego di non costringermi a questo, perche' detesto arricchire gli avvocati (anche se le spese le pagheresti sicuramente tu), e quindi cerca di riequilibrare un tuo parere con una valutazione più matura e circostanziata.

Ritieni che io sia un venduto? Dimostrami perche' e come.

Il prezzo del Cine 7 e' troppo alto? Chiama il numero verde della Barco, chiedi di Giorgio Boschi e digli che secondo te lo devono vendere a 3.000 €: magari ti dice che hai ragione...

Sei convinto che il SIM2 500 vada meglio del Cine 7? Compratelo! Il mondo è bello perche' vario, ed anche l'HT è un fatto di gusti.

Vuoi comperarti un CRT e non hai i soldi? Cercatelo usato come fanno tutti.

Ma soprattutto, prima di entrare a vele spiegate nel qualunquismo, cerca di circostanziare le tue opinioni con criteri sostenibili: gettare il sasso e togliere la mano è un comportamento a mio parere piuttosto infantile...

Ciao,
    Andrea

__________________________________________________ ___________

Mi spiace non sono riuscito a copiare il link

Ciao, Rino

ciuchino ha scritto:
    Bosef ok
    [CUT]Il Sim2420 e' un CRT entry level che se ben tarato puo' comunque dare delle ottime soddisfazioni.
    Il 420 lo conosco "abbastanza" bene; il mio migliore amico di HT ne ha uno da parecchi anni. E' stato il primo in italia a cambiargli le lenti
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

giapao ha scritto:

ma il 420 da' come dato di targa 20 mhz!!!

le cose sono quindi due:

a) mi hanno venduto un 800 camuffato da 420

b) i dati di targa sono in realta' di parecchio superabili

a voi l'ardua sentenza
    Anche per me, ihmo, le cose sono due:

a) non hai fatto attenzione alle mie risposte

b) i dati di targa sono superabili (per quanto riguarda la BW) ma non hai capito quale sia il problema di andare oltre la BW dichiarata.

a te l'ardua sentenza.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Per riportare IT il thread, se dovessi decidere tra un 701s, un 4500+ e un 1272, ihmo sceglierei l'ultimo... tubi più grossi, lenti migliori e maggiore BW.

rinorho ha scritto:

...
    Tuttavia ad onor di cronaca il paragone tra i 2 vpr è calzante e per un certo sig. Andrea Manuti il Cine 7 convince di più rispetto al prodotto italiano. Non ho mai visto un SVD 800 all'opera!

Ciao, Rino
    scrive invece Andrea Manuti che, dal momento che lo citi, sarebbe carino che lo avvisassi; la sua mail di htprojectors la apre spesso:

"... ho provato anche l'800 millenium ... e sono convinto che il cine 7 vada meglio..."

ti sembra che diciate la stessa cosa?
    boh!
    giapao at yahoo punto com

Bosef ha scritto:
    Anche per me, ihmo, le cose sono due:

a) non hai fatto attenzione alle mie risposte

b) i dati di targa sono superabili (per quanto riguarda la BW) ma non hai capito quale sia il problema di andare oltre la BW dichiarata.

a te l'ardua sentenza.
    spero che ti sia solo dimenticato uno smile alla fine del punto (b), vero Bosef?

take it easy
    Gianni

Bosef ha scritto:

Occhio comunque che la banda richiesta dal segnale si calcola come postato da Alberto, cioè:

1280x720x50/2 , per esempio, per una risoluzione 1280x720@50Hz.

Mentre 1280x720x50 è il pixel clock, cioè la frequenza con cui i pixel vengono disegnati sullo schermo.

C'ero cascato anche io, tempo fa, confondendoli!

rinorho ha scritto:
    Il testo è tratto dal forum di AFdigitale:

Mi spiace non sono riuscito a copiare il link

Ciao, Rino
    Grazie Rino.
    Questa me l'ero persa, e non posso non dimostrare la mia "solidarietà" all'Ing. Manuti , che in ogni caso si sa difendere egregiamente da solo.

Mandi!

Alberto

giapao ha scritto:
    scrive invece Andrea Manuti che, dal momento che lo citi, sarebbe carino che lo avvisassi; la sua mail di htprojectors la apre spesso:

"... ho provato anche l'800 millenium ... e sono convinto che il cine 7 vada meglio..."

ti sembra che diciate la stessa cosa?
    boh!

Scusa Gianni, ma forse mi sono perso qualcosa e non riesco a seguirti...

Non sono riuscito a postare il link e ho quindi copiato integralmente il testo tratto da un FORUM il cui accesso è Pubblico e Libero. Credo che alla fine sia sempre la soluzione migliore perchè si comprende in che contesto sia avvenuta l'affermazione e nessuno può essere accusato di eventuali manipolazioni o speculazioni.
    Se avessi riportato informazioni confidenziali o riservate le cose sarebbero cambiate. Se avessi postato il link non credo che avrebbe cambiato molto la cosa...
    Poi infine non credo che ogni qualvolta che leggo qualcosa di qualcuno debba avvisare l'autore e ne tantomeno l'autore debba avvisare qualcuno quando decide di scrivere pubblicamente.
    Relativamente al SVD 800 ed il Cine 7, volevo semplicemente dire che in ITALIA siamo in grado di fare le cose fatte per bene ed ad onor di cronaca ho riportato integralmente il pensiero del sig. Andrea Manuti che reputo uno dei massimi esperti ITALIANI di videoproiezione.
    A me avrebbe fatto piacere che SVD 800 superasse il CINE 7, ma con questo non mi pare che il sig. Manuti abbia affermato che il SIM2 "sfiguri" nei confronti del modello della casa Belga.

Ciao, Rino

rinorho ha scritto:
    Scusa Gianni, ma forse mi sono perso qualcosa e non riesco a seguirti...

Non sono riuscito a postare il link e ho quindi copiato integralmente il testo tratto da un FORUM il cui accesso è Pubblico e Libero. Credo che alla fine sia sempre la soluzione migliore perchè si comprende in che contesto sia avvenuta l'affermazione e nessuno può essere accusato di eventuali manipolazioni o speculazioni.
    Se avessi riportato informazioni confidenziali o riservate le cose sarebbero cambiate. Se avessi postato il link non credo che avrebbe cambiato molto la cosa...
    Poi infine non credo che ogni qualvolta che leggo qualcosa di qualcuno debba avvisare l'autore e ne tantomeno l'autore debba avvisare qualcuno quando decide di scrivere pubblicamente.
    Relativamente al SVD 800 ed il Cine 7, volevo semplicemente dire che in ITALIA siamo in grado di fare le cose fatte per bene ed ad onor di cronaca ho riportato integralmente il pensiero del sig. Andrea Manuti che reputo uno dei massimi esperti ITALIANI di videoproiezione.
    A me avrebbe fatto piacere che SVD 800 superasse il CINE 7, ma con questo non mi pare che il sig. Manuti abbia affermato che il SIM2 "sfiguri" nei confronti del modello della casa Belga.

Ciao, Rino
    cerchero' di essere piu' chiaro: Andrea dice semplimente che il cine7 va' meglio dell'800, punto.
    tu invece dici che da un confronto 800/Cine7, il cine7 esce vincitore...

un confronto tra due proiettori e' cosa ben diversa e tiene conto anche di altri fattori, quali il prezzo ecc.

detto questo, ti avevo consigliato di contattare Andrea perche' a mio avviso avevi travisato il suo pensiero.

tutto qua', e spero di essere stato maggiormente chiaro.
    ciao
    Gianni

giapao ha scritto:
    cerchero' di essere piu' chiaro: Andrea dice semplimente che il cine7 va' meglio dell'800, punto.
    tu invece dici che da un confronto 800/Cine7, il cine7 esce vincitore...

un confronto tra due proiettori e' cosa ben diversa e tiene conto anche di altri fattori, quali il prezzo ecc.

detto questo, ti avevo consigliato di contattare Andrea perche' a mio avviso avevi travisato il suo pensiero.

tutto qua', e spero di essere stato maggiormente chiaro.
    ciao
    Gianni

Scusa Gianni, ma in quale passo avrei travisato il pensiero dell'Andrea nazionale?
    Se ricordavo che nel confronto fatto dal Manuti :
    "il Cine 7 convince di più" e lui invece cita che "va meglio", non mi pare di travisare un bel niente. Invece non comprendo a cosa condurrebbe un eventuale confronto tra i prezzi, a cui ti riferisci, assodato che il SIM2 costa pure di più...

Tuttavia, se il nostro Alberto, che credo molto più abilitato del sottoscritto ad esprimere giudizi sui prodotti SIM2, riconosce una superiorità alla casa belga, non capisco perchè poi continui ad ostinarti così tanto...
    Io non ho nessuna difficoltà ad ammettere che un Marquee 8500 è superiore al miglior Barco da 8"!

Infine, se vuoi posso chiedere pubblicamente scusa ad Andrea Manuti, per aver "travisato" il suo pensiero, ma non credo che sarebbe affatto onesto...

Ciao, Rino

Tenete comunque presente il diverso Target delle due aziende (Sim2 e Barco).
    Solo negli ultimi anni la Barco si è rivolta al mercato Consumer con la serie Cine.
    La restante gamma di prodotti è riservata ad un'utenza ben diversa, leggi sistemi di simulazione, pannelli led, sale controllo, sale immersive, virtual reality ecc... tecnologie che la Sim2 forse non ne conosce nemmeno l'esistenza.
    Tanto per citarne alcune, "soft-edge" e "contrast modulation" vi dicono niente?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •