|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Maxivideo dmp 2000dcx vs Screenplay 5700
-
24-06-2004, 16:18 #1
Maxivideo dmp 2000dcx vs Screenplay 5700
Salve a tutti, sono sempre alla ricerca del mio primo videoproiettore, e la domanda è questa:
Premesso che sicuramente non avrò la possibilità di vederne all'opera nessuno dei due, è un'occasione da cogliere l'offerta della Maxivideo?
O meglio: Questo Crt(tralasciando la praticità o meno di taratura ed installazione) è superiore ad un buon digitale?(nel titolo ho citato l'Infocus ma potrebbe essere un qualsiasi altro Lcd-Dlp del costo di circa € 4000).
Grazie,
Zenith2000Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
24-06-2004, 18:20 #2
Per la mia esperienza* il CRT come qualità di visione è superiore sia ai DLP che agli LCD della fascia di prezzo a cui ti riferisci.
(* il mio ECP v.s. DLP Infocus e LCD Epson e Sony)
ciao
Pacchio
-
24-06-2004, 18:42 #3
Sospeso
Chiedi a Ginko che è passato dal DLP infocus al CRT maxivideo. Da parte mia ho in casa sia un maxivideo dmp2000dcx che un panasonic ptae300. Non faccio nemmeno il paragone...
-
24-06-2004, 18:47 #4
Advanced Member
Da neo crt user ti dico che la tua domanda non è di semplice risposta.
In primis devi riferirti ad un crt ottimamente tarato, altrimenti è un crt non è affatto un bel vedere.
La taratura, alla fine la riesci a fare anche da solo, ma non è comunque una passeggiata.
Io ho un BG808 ed ho la sfortuna/fortuna di confrontarlo continuamente con un ottimo DOMINO 30. Per avere prestazioni paragonabili, la taraura deve essere molto curata e la catena video assume la sua importanza. Il livello del nero è ancora inavvicinabile per qualunque DLP, per contro la luminosità mi sembra decisamente inferiore. Non mi esprimo su gli altri parametri che possono essere soggettivi, ma la differenza consiste essenzialmente in questo. Credo che un 7 pollici oggi non ha più senso proprio perchè un un buon DLP riesce tranquillamente ad essere alla pari se non superiore.
Un 8"/9" dicono che è ancora superiore... Ancora non mi esprimo in merito perchè il mio crt ha ancora molti margini di miglioramento.
Ciao, RinoUltima modifica di rinorho; 05-07-2004 alle 11:46
-
24-06-2004, 19:10 #5rinorho ha scritto:
Credo che un 7 pollici oggi non ha più senso proprio perchè un un buon DLP riesce tranquillamente ad essere alla pari se non superiore., io personalmente ho problemi con l'effetto arcobaleno e non mi piace contare i pixel sugli sfondi chiari (zanzariera).
Comunque prima di scegliere ti converrebbe valutare di persona.
ciao
Pacchio
-
24-06-2004, 22:10 #6
Senior Member
rinorho ha scritto:
Credo che un 7 pollici oggi non ha più senso proprio perchè un un buon DLP riesce tranquillamente ad essere alla pari se non superiore.
Ciao, Rino
Per Max Connery: non avevo un 5700 ma un 4800...
-
24-06-2004, 23:22 #7
Vedo che le opinioni sono contrastanti, comunque l'unico tritubo 7" che ho potuto visionare è il barco cine7 e non mi è sembrato che i 7" siano così male.
Certo, forse il Maxivideo non sarà il Barco ma chiedo a Ginko e Max Connery, che ho capito possiedono il Maxivideo (tutti e due il dmp 2000dcx?), quanto mi consigliano di intraprendere l'avventura della videoproiezione con questo Crt ed inoltre se mi possono dare delucidazioni sulle lenti opzionali di cui si parla nell'offerta "Maxivideo".
Grazie,
Zenith2000Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -
-
25-06-2004, 00:19 #8
Senior Member
zenith2000 ha scritto:
Vedo che le opinioni sono contrastanti, comunque l'unico tritubo 7" che ho potuto visionare è il barco cine7 e non mi è sembrato che i 7" siano così male.
Certo, forse il Maxivideo non sarà il Barco ma chiedo a Ginko e Max Connery, che ho capito possiedono il Maxivideo (tutti e due il dmp 2000dcx?), quanto mi consigliano di intraprendere l'avventura della videoproiezione con questo Crt ed inoltre se mi possono dare delucidazioni sulle lenti opzionali di cui si parla nell'offerta "Maxivideo".
Grazie,
Zenith2000
A dir il vero non so nulla delle lenti opzionali che sono offerte ora, dovresti chiedere direttamente alla maxivideo. Max ha delle lenti particolari sul suo apparecchio, mi pare che abbia delle Noritar in cristallo da poco. Max, magari è meglio che glielo dici tu al ns amico... io le vedrei volentieri se avessi tempo di venire a trovarti.
Ad ogni modo potrebbero dirti qualche cosa anche altri utenti del forum col maxivideo.
-
25-06-2004, 08:57 #9
Advanced Member
Ginko ha scritto:
ma dove l' hai letto che un 7" non ha senso. Io mi sono appena liberato del DLP per il maxivideo 7" e sfido qualsiasi dlp a starci vicino. E penso di averli visti tutti. Non parlo di luminosità dove il dlp è sicuramente vincente, ma dell' immagine quando spegni la luce. (a che serve poi la luminosità nell' home theatre?) Qualcuno ha scritto su questo forum che la differenza fra un dlp ed un crt è come quella fra un quadro con un paesaggio perfettamente dipinto ed il paesaggio stesso. Bene, questa è la sensazione che ho quando guardo il mio CRT 7". Devo dire che non ho voluto nemmeno guardare gli 8 o 9" per scelta in quanto non mi posso permettere macchine nuove e non volevo imbarcarmi con un oggetto di minimo 10 anni.
Per Max Connery: non avevo un 5700 ma un 4800...
Guarda, io ti dico che il Cine 7, che è tra i migliori 7" sulla piazza, deve essere tarato alla perfezione per non far rimpiangere i migliori DLP HD2. Te lo sta dicendo uno che ha un 8".
Ciao, Rino
-
25-06-2004, 10:58 #10
Advanced Member
Ginko ha scritto:
Max ha delle lenti particolari sul suo apparecchio, mi pare che abbia delle Noritar in cristallo da poco.AAAAAAAARRRGGHHH!!!
Ho deciso, mi vendo il Graphics 808 e mi ricompro un 7", magari un Graphics 400 con le amate Noritar X22! Ho nostalgia del vero cristallo, non di quella plasticaccia delle lenti HD8 ibride che si rigano solo a guardarle...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
25-06-2004, 13:07 #11
Senior Member
Ciao a tutti,
rispondendo al quesito di Zenith2000, io personalmente ti consiglierei un CRT, considerando che oltre alla qualità visiva delle immagini riprodotte, non metti più mano al portafolio per la famosa sostituzione della tanto amata/odiata lampada utilizzata dai DLP-LCD con relativi costi che bene o male tutti conosciamo.
E poi, volete mettere in discussione il tempo che un appassionato può dedicare a un CRT per le tarature?
Se compri un DLP-LCD, lo posi, lo accenti, segli il tipo di segnale, fai il fuoco, luminosità, contrasto tutto nei limiti del menù e poi.............finito tutto, se non lo utilizzi con un HTPC dopo qualche mese hai perso la passione.
Ho visto in commercio vari DLP-LCD, ma per arrivare e dico arrivare ad una immagine di un CRT, tralasciando solo la differenza di luminosità che poi, il vero cinema è al BUIO, devi spendere un vero capitale.
Considera che l'accoppiamento lente tubo di un CRT ogni tanto lo puoi disaccoppiare per pulire l'opacità che si forma, nei DLP-LCD che fai? non sò se il centro assistenza ti smonta i pannelli dal prisma dell' LCD per pulirteli, e il DLP?
Come visione fai una prova,
osserva un'immagine contenente un cerchio tipo quella utilizzata per le tarature.....non mi ricordo come si chiama, e guardala bene da vicinissimo........sul CRT con raddoppiatore di linee è quasi perfetta senza grandi scalettature, mentre su un DLP-LCD.......i pixel sono quadrati e come fanno a far fare la curva al cerchio?
Eddy
-
25-06-2004, 15:38 #12
Mi sono informato sulle lenti opzionali e si possono montare solo sul dmp 2000dcx(Che dopo è quello che più mi interessa).
Sono degli obiettivi in cristallo denominati "hd 145" e, a detta loro, servono per migliorare l'immagine nella videoproiezione dati.
Ora chiedo a Max Connery(che ha lenti in cristallo anche lui ma di un altro modello)se i miglioramenti ci sono anche nell'HT( principale uso che ne dovrei fare), anche perche queste lenti opzionali hanno un costo rilevante.
Grazie,
-
25-06-2004, 17:56 #13
Sospeso
zenith2000 ha scritto:
Mi sono informato sulle lenti opzionali e si possono montare solo sul dmp 2000dcx(Che dopo è quello che più mi interessa).
Sono degli obiettivi in cristallo denominati "hd 145" e, a detta loro, servono per migliorare l'immagine nella videoproiezione dati.
Ora chiedo a Max Connery(che ha lenti in cristallo anche lui ma di un altro modello)se i miglioramenti ci sono anche nell'HT( principale uso che ne dovrei fare), anche perche queste lenti opzionali hanno un costo rilevante.
Grazie,
Zenith2000
Le mie lenti sono fuori gioco
-
25-06-2004, 18:02 #14
Sospeso
Dender ha scritto:
Come visione fai una prova,
osserva un'immagine contenente un cerchio tipo quella utilizzata per le tarature.....non mi ricordo come si chiama, e guardala bene da vicinissimo........sul CRT con raddoppiatore di linee è quasi perfetta senza grandi scalettature, mentre su un DLP-LCD.......i pixel sono quadrati e come fanno a far fare la curva al cerchio?
Eddy
-
25-06-2004, 18:07 #15
Advanced Member
Max Connery ha scritto:
Le mie lenti sono fuori giocoSergioPetruccelliPh.
My Blog