|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Flash tubo verde
-
23-09-2010, 20:27 #1
Member
Flash tubo verde
Al momento dell'ancensione il mio BG 808 's emette dei lampi dal tubo del verde, poi rimane illuminato in maniera eccessiva e non si proietta piu' il menu'
Qualche idea?
-
24-09-2010, 09:08 #2
Mi pare di ricordare che un'altro utente di questo forum lamentava un problema simile su un vpr Sony. Non saprei dirti se è riuscito a risolvere il problema. Prova a rileggere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155565.....
l'utente è Valebon.
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
24-09-2010, 13:45 #3
Sull'808s ci sono dei cavi rossi che partono da ciascuna neck e raggiungono la scheda della G2, controlla se sono ben connessi a questa scheda: solleva la protezione di gomma nera e sfila il cavo sottostante controllando se ci sia un falso contatto.
Se e' tutto a posto e l'inconveniente rimane, prova a scambiare la neckboard del verde con una del blu o del rosso e vedi se l'inconveniente si sposta insieme alla neckboard.
La neckboard e' quell'elemento con il dissipatore nero in fondo al tubo.
E' fissato meccanicamente al tubo con una fascetta circolare che sostiene una staffa metallica.
E' collegata elettricamente con due fasci di cavi e da due cavi neri di massa.
Inoltre c'e' il cavo rosso di cui ho gia' parlato.
Allenta le due viti sopra il dissipatore, in questo modo avrai liberato meccanicamente la neck dal tubo.
Cerca di lasciare in posizione la staffa metallica, senza allentare la fascetta circolare.
Poi sfila i due cavi di massa neri, ci sono connettori volanti con fascette di colore blu.
Poi sfila i due fasci di cavi colorati, uno si sfila da sotto il dissipatore l'altro si sfila dalla motherboard.
Infine sfila la neckboard dal socket del tubo.
Ovviamente dovrai cambiare la posizione del cavo rosso presso la scheda della G2.Ultima modifica di Epimember; 24-09-2010 alle 14:36
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
30-09-2010, 15:00 #4
Member
Il problema sembra per ora risolto.
infatti dopo il suggerimento di Decibel di sfilare il cavo rosso che parte dalla g2 e va alla neck board del verde ho pulito il contatto verso la g2 con lo spray per contatti e infilato di nuovo il cavo alla g2, inoltre ho sfilato la neck board del tubo verde e l'ho rinfilata.
Da quel momento i flashes in accensione con conseguente illuminazione del verde sono spariti.
spero continui cosi'.
Grazie a tutti dei consigli.