|
|
Risultati da 196 a 208 di 208
-
10-06-2009, 16:02 #196
Senior Member
esistono le hd8 rev A che sono in vetro mentre le rev B sono in acrilico ma l'upgrade migliore sarebbe il passaggio alle hd6 o hd144 con apposito adattatore che puoi trovare sul sito di Curt Palme anche se poi dovresti avvicinare il proiettore allo schermo ( o allontanarlo non ricordo) perchè il rapporto di ingrandimento è differente...
-
10-06-2009, 16:19 #197
-
10-06-2009, 17:34 #198
Senior Member
credo che le hd6 fossero montate su tubi da 7" mi pare anche sui cine 6 e cine7 mentre le hd8 su tubi da 8" barco 800,801 e 808; mi sembra invece che il cine 9 e il 1209 montassero anche HD10, insomma hd6 e 144 sono lenti di solito usate su tubi più piccoli che alcuni appassionati hanno trovato utile accoppiare a tubi da 8 per una maggior risolvenza con immagini hd http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=3976
-
10-06-2009, 17:44 #199
Le HD6 sono quelle che montano gli ECP e non dovrebbero essere molto diverse dalle HD8 (ovviamente sono piu' piccole).
Parliamo di questo upgrade se non ricordo male nel topic del cine8 di MarcoC.
Lo stesso MarcoC dovrebbe avere un set di queste lenti (hd144 se non sbaglio) non corrette .
E a te servono proprio non corrette visto che hai gia' il glicole colorato dentro i tubi.
Se vuoi implementare questa modifica dovrai realizzare tre adattatori metallici per il montaggio sul tuo 801s.
Ma prima di pensare a qualche modifica ... perche' non procedi con il montaggio definitivo di quello che hai gia?
Come fai poi a dire che con le modifiche vedi meglio?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
10-06-2009, 18:25 #200
-
02-08-2009, 21:51 #201
Senior Member
oh, Pecore', come sta andando sto CRT? Siamo curiosi
Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
04-08-2009, 15:06 #202
sta andando mooolto bene grazie, funziona come se fosse nuovo, solo che sto costruendo il soppalco/hush-box e quindi non ha la sua casa definitiva, ragion per cui non ha neanche la taratura definitiva!
ps per tutti i digitalisti che reputano queste macchine dei dinosauri, una affettuosa carezza, un buffetto amicevole ed un caro.... NON SAPETE COSA VI PERDETE! PRRRRR!!!!!
-
04-08-2009, 15:53 #203
Senior Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
visto l'uso sconsiderato che in precedenza era stato fatto, riterrei opportuno un "preadjust" del bimbo, anche perchè le instabilità dovute a immissioni di schede con altre etc etc, inoltre, chi mi dice che non sono stati toccati i parametri di H e V o sul power supply, in più ci sarebbe il controllo sull'EAT, cioè soglia di intervento per un abbattimento della stessa, inoltre soglia di intervento per una elevazione della stessa, questo ovviamente dopo aver controllato gli stadi di alimentazione e di conseguenza gli altri parametri, attenzione che serve la sonda di Eat almeno quella da 40.000 volt.
Dopo questi controlli potrai sognare e dire ciò che vuoi e fare tutti gli esperimenti che vuoi(senza più toccare i parametri) solo con il telecomando.
pace e cordialità
Memo
-
05-08-2009, 13:59 #204
Senior Member
Ho forse detto qualche cosa che non và?
A me sembra normale eseguire tutti i test sulla macchina, visto che è stata"manipolata" chissà da chi, e lasciata in una cantina credo anche non molto secca visto i contati difettosi che aveva e che il buon Alessandro da buon bricoloeur ha rimediato ai primi guai.
Pace e cordialità
Memo
-
06-08-2009, 09:21 #205
Memo, magari la gente in questo periodo è al mare a prendere il sole, e non attaccata al pc...
Martino
-
06-08-2009, 09:32 #206
Senior Member
Come è giusto che sia!
un caldo ringraziamento per il tuo commento
Pace e cordialità
Memo
-
06-08-2009, 12:48 #207
-
06-08-2009, 17:41 #208
Senior Member
Ciao, sei quì vicino a me!(visto che sei a Milano).
Per taratura intendo fare il preadjust della macchina, intendo una taratura
(se serve) con i relativi controlli da fare, se ho ben capito tu sei pratico di car-hifi, bene prima di chiudere il lavoro, spero controllerai la messa in fase delle casse, la potenza di uscita, una eventuale caduata di segnale su una linea anzichè un'altra, se il fader lavora correttamente, se i toni si correggono o le linee sono troppo induttive da sporcarli etc, etc etc,
Bene prima di mettere in posa il bimbo, dovresti, mi sembra il minimo, fare dei controlli, non basta il fatto che ora si accendono i tre crt, oltretutto non c'è un buon pilotaggio sui tre crt, non posso pensare che abbiano fatto 2 crt card diversi con gli stessi parametri di assorbimento e di pilotaggio verso il crt. pertanto, se i tubi sono uguali, necessita anche il pilotaggio uguale.
Prima delle G2, dovresti controllare il power supply, verificare la lettura del +14 volt con il potenziometro P1 se serve(questo viene tarato in fabbrica) il punto si trova nella congiunzione tra R19 e Z6, ovviamente viene letto con un multimetro digitale, questo test viene fatto con bright e contrast al valor medio con il telecomando(50%)
Inoltre c'èil +17,2 volt da aggiustare con il pot. P100 sul punto chiamato
J8. per concludere, controlla anche il P2 sul power supply (adjusting Max Hor Amplifier) ma il voltmetro lo metti sul collettore del transistor montato sulla scheda di deflessione (Horizontal deflection module) questi si chiama Q13 (il modello dovrebbe essere il BDV65). prima di quest'ultima taratura metti il segnale hor amplitude nel menù al 99% poi tari con il P2
+48volt (ovviamente solo se serve tarare) ecco il perchè dei controlli.
Ora però devo scappare, più tardi ti indico il resto, ma se non hai la sonda EAT..... non sò cosa potrai fare, mandami un PM e fammi sapere dove sei a Milano.
Pace e cordialità
Memo