|
|
Risultati da 181 a 195 di 208
-
27-05-2009, 14:19 #181
tra poco la tua firma diventerà:
casa alessandro Pecorelli: in ristrutturazione
cmq io non so aiutarti, altrimenti lo avrei fatto. Ti seguo aspettando domande alle quali sappia dare risposta...Sharpens pulls them away from CRT,
Film like image always brings them back...
-
27-05-2009, 14:30 #182
-
27-05-2009, 15:53 #183
Ma davvero pensi di dividere i tubi dall'elettronica?
Fossi in te abbandonerei subito questo progetto, i cavi sono tantissimi e alcuni veramente critici.
Quelli grossi rossi, tanto per fare un esempio, sono cavi HV che vengono percorsi da migliaia di volt.
Va bene giocare con le modifiche ma questa mi sembra davvero esagerata.
Ma poi per risolvere quale problematica? Non ho mica capito.
Nell'immagine che effecci ha postato si vede un proiettore di quel tipo ma il cavo di collegamento non credo sia cosi' facile da realizzare.
Almeno non da un appassionato alle prime armi.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
27-05-2009, 18:45 #184
Senior Member
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Ci sono parametri in cui tu potresti fare quello che hai in mente, altri purtroppo un pò meno. Mi permetto di dirti questo perchè ho letto tutto il 3d(non lo faccio mai),e, a mio avviso non mi sembri molto preparato per iniziare "questa" avventura. Ha perfettamente ragione Epimember nell'affermare che non è paticamente un giochino la ridistribuzione dei segnali, siano essi BT, MT o HV. per ridistribuire un segnale HV da circa 36000 volt. occorre lavorare sullo stadio EAT, quando hai ben costruito la catena che vuoi tu, ma bada ben che sia tutto OK, come ad esempio, l'influenza che può avere una matassina di cavi anche BT con la presenza di campi magnetici che potresti avere in casa(ormai siamo invasi), come fai ad eliminarli? Esistono delle prerogative per questi problemi, ma poi ci sono gli altri casi. cambiando anche la lunghezza dei cavi HV, ad esempio occorre tarare lo stadio di EAT per riparametrizzare le soglie di funzionamento, al di sotto di una determinata tensione di EAT, la macchina deve, ripeto deve andare in protezione, al di sopra deve assolutamente andare in protezione. Per fareb questo occorre avere una sonda EAT che può elaborare tensioni fino a 40000 volt e più.
Avere le accortezze di non fare queste misure a campo libero per diverso tempo, (se ben ricordo tu mi avevi detto che sostavi al max 5-10 minuti
all'esposizione dei raggi x , 5 minuti sono tanti anche se guardi il face plate di un CRT senza lente.). Poi possono nascere delle incongruenze con le schede, devono avere un costante raffreddamento idoneo e non rumoroso, anche se per questo esistono ventole apposite che sfiorano i 14dba con un buon volume d'aria mossa, ma se per caso non tieni conto di queste cose sulle schede, per esempio, può succedere che un transistor comincia a scaldare, bene, può capitare, ma se il sensore non capta il giusto valore di temperatura (sul power supply) le ventole non innescano il loro buon funzionamento, il transistor ( e altri) aumentano la loro temperatura TJ, la quale fà scorrere una corrente inversa di collettore, la quale fa aumentare la temperatura, sino al processo di punch-trough.
Se sei preparato ad affrontare una casistica molto alta di problemi,(significa rivedere il progetto) con una nuova progettualità sia a livello
lay out sia a livello strumentale, bene, sono contento perchè oltre alla mente passi ai fatti, ma quanto sopra deve essere una conditio sine qua non per affrontare questa magnifica avventura.
Perdonami se sono stato un pò lungo.
pace e cordialità
Memo
-
27-05-2009, 19:52 #185
mamma mia cosa ho scatenato!
tranquilli non ho intenzione di separare il proiettore, è solo che in futuro mi piacerebbe aver appreso abbastanza teoria da lanciarmi nella pratica di una modifica hard!
la mia curiosità sui cavi nasce dal fatto che mi sono chiesto cosa succederebbe in caso di rottura?
è riparabile?
giuntabile?
in particolare quel cavetto bianco che mi pare più il frutto di una riparazione che una connessione decisa in fabbrica.
tutto quì state tranquilli, se poi non mi leggete più e sentite il mio nome al tg vuol dire che ci ho provato ed è andata male!
-
28-05-2009, 00:01 #186
Decibel
-
28-05-2009, 12:53 #187
-
28-05-2009, 13:12 #188
Non lo so cosa veicola il cavetto bianco ma e' cosi' importante saperlo?Decibel
-
28-05-2009, 13:40 #189
traquilli è solo un po di sana fame di sapere, ciò che mi ha permesso di sapere ciò che so e fare ciò che faccio, un po l'essenza di questo forum
mi interessa la sostituzione dei cavi rossi dello plitter perchè se un domani dovessi dover/poter cambiare i tubi con qualcosa di meglio mi piacerebbe dare meno fastidio possibile.
il fatto del cavo bianco mi intriga perchè parte dall'alimentazione, passa sotto la mb ed arriva, permettetemi, in maniera un po posticcia, ad una brutta schedina proprio sullo splitter.
sapete illuminarmi?
-
28-05-2009, 13:51 #190
Decibel
-
28-05-2009, 14:03 #191
-
08-06-2009, 18:41 #192
Alessà, a che punto sei?
telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
VPR..4K (sto decidendo)
-
08-06-2009, 19:37 #193
-
09-06-2009, 07:12 #194
mentre spostavi il proiettore acceso?
Bella Ale, stai attento che non ti esploda in faccia e ...divetiti
(e non smontare e modificare e autocostruire tutto come al solito)
-
09-06-2009, 10:03 #195
Originariamente scritto da iaiopasq_
per ora al massimo posso cambiare le lenti o qualche modifica estetica al case, a proposito che step di miglioramento c'è sulle mie lenti?
io ho le hd8 rev b se non erro, posso andare oltre?
un'altra domanda la neckboard del buon decibel è intallabile anche sul mio?
e per l'aggiornamento fw come la si fà?
ciao belli!