|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Films come video.
-
18-08-2002, 17:07 #1
Member
Films come video.
Alla ricerca di un 32'' da utilizzare per la visione di dvd e per il colegamento con il decoder sat ho notato che in alcuni modelli di tv
philips la visione di dvd si presenta con immagini iperrealistiche e ultradettagliate che le fanno assomigliare a riprese fatte con una telecamera digitale e non con una cinepresa. In sostanza non viene restituita la tipica grana dei film che magari è meno definita ma presenta colori più caldi e naturali.
Siccome sono interessato proprio ad un modello philips a 50 hz (il 6515) di cui ho sentito parlare bene da almeno 2 riviste (videotecnica e digital video)e non avendo avuto la possibilità di vederlo dal vivo mi chiedevo se qualcuno lo possiede e sa dirmi se è afflitto dal problema sopracitato e se eventualmente è risolvibile disattivando qualche circuito di elaborazione.
Grazie per le risposte.
-
20-08-2002, 10:49 #2
Il problema che hai evidenziato e che, personalmente, non ho mai sopportato, si chiama "Natural Motion". E' una tecnologia Philips che interviene sul materiale cinematografico (quindi a 25 fotogrammi al secondo) e che crea fotogrammi intermedi per aumentare la fluidità dei movimenti. Praticamente un film in pellicola assomiglia pericolosamente ad una soap-opera!
I TVC 50Hz Philips non hanno questo dispositivo. E comunque, tutti i TVC 100 Hz con Natural Motion, prevedono la possibilità di disabilitare tale dispositivo per tornare alle classiche visualizzazioni con 100 Hz oppure 100 Hz Digital Scan
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-08-2002, 10:11 #3
Advanced Member
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Il problema che hai evidenziato e che, personalmente, non ho mai sopportato, si chiama "Natural Motion".
Ammetti una volta per tutte che in casa hai una televisione in bianconero col tubo rotondo...