Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Films come video.

Films come video.

Alla ricerca di un 32'' da utilizzare per la visione di dvd e per il colegamento con il decoder sat ho notato che in alcuni modelli di tv
    philips la visione di dvd si presenta con immagini iperrealistiche e ultradettagliate che le fanno assomigliare a riprese fatte con una telecamera digitale e non con una cinepresa. In sostanza non viene restituita la tipica grana dei film che magari è meno definita ma presenta colori più caldi e naturali.
    Siccome sono interessato proprio ad un modello philips a 50 hz (il 6515) di cui ho sentito parlare bene da almeno 2 riviste (videotecnica e digital video)e non avendo avuto la possibilità di vederlo dal vivo mi chiedevo se qualcuno lo possiede e sa dirmi se è afflitto dal problema sopracitato e se eventualmente è risolvibile disattivando qualche circuito di elaborazione.

Grazie per le risposte.

Il problema che hai evidenziato e che, personalmente, non ho mai sopportato, si chiama "Natural Motion". E' una tecnologia Philips che interviene sul materiale cinematografico (quindi a 25 fotogrammi al secondo) e che crea fotogrammi intermedi per aumentare la fluidità dei movimenti. Praticamente un film in pellicola assomiglia pericolosamente ad una soap-opera!

I TVC 50Hz Philips non hanno questo dispositivo. E comunque, tutti i TVC 100 Hz con Natural Motion, prevedono la possibilità di disabilitare tale dispositivo per tornare alle classiche visualizzazioni con 100 Hz oppure 100 Hz Digital Scan

Emidio

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Il problema che hai evidenziato e che, personalmente, non ho mai sopportato, si chiama "Natural Motion".
    Emidio, sei veramente giurassico !
    Ammetti una volta per tutte che in casa hai una televisione in bianconero col tubo rotondo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •