Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Films come video.

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    udine
    Messaggi
    44

    Films come video.


    Alla ricerca di un 32'' da utilizzare per la visione di dvd e per il colegamento con il decoder sat ho notato che in alcuni modelli di tv
    philips la visione di dvd si presenta con immagini iperrealistiche e ultradettagliate che le fanno assomigliare a riprese fatte con una telecamera digitale e non con una cinepresa. In sostanza non viene restituita la tipica grana dei film che magari è meno definita ma presenta colori più caldi e naturali.
    Siccome sono interessato proprio ad un modello philips a 50 hz (il 6515) di cui ho sentito parlare bene da almeno 2 riviste (videotecnica e digital video)e non avendo avuto la possibilità di vederlo dal vivo mi chiedevo se qualcuno lo possiede e sa dirmi se è afflitto dal problema sopracitato e se eventualmente è risolvibile disattivando qualche circuito di elaborazione.

    Grazie per le risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Il problema che hai evidenziato e che, personalmente, non ho mai sopportato, si chiama "Natural Motion". E' una tecnologia Philips che interviene sul materiale cinematografico (quindi a 25 fotogrammi al secondo) e che crea fotogrammi intermedi per aumentare la fluidità dei movimenti. Praticamente un film in pellicola assomiglia pericolosamente ad una soap-opera!

    I TVC 50Hz Philips non hanno questo dispositivo. E comunque, tutti i TVC 100 Hz con Natural Motion, prevedono la possibilità di disabilitare tale dispositivo per tornare alle classiche visualizzazioni con 100 Hz oppure 100 Hz Digital Scan

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.373

    Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Il problema che hai evidenziato e che, personalmente, non ho mai sopportato, si chiama "Natural Motion".
    Emidio, sei veramente giurassico !
    Ammetti una volta per tutte che in casa hai una televisione in bianconero col tubo rotondo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •