|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: acquisto vj all'estero-calcolo tasse doganali
-
28-07-2002, 18:57 #1
Junior Member
acquisto vj all'estero-calcolo tasse doganali
Ciao a tutti.Scrivo questo post dopo aver visto la poca chiarezza delle risposte al quesito: se io compro un proiettore in america o canada, quanto devo pagare di dogana ecc?.Siccome mi è arrivato ai primi di giugno (grazie curt )le imposte sono aggiornate.Allora, sulla bolla del venditore sul pacco c'era come oggetto"proiettore usato", valore $200.Allora, per prima cosa le imposte non vengono pagate sui 200 $, ma non so perchè sulla voce dazio $ 142,71-sul proiettore $ 147.99.Riepilogo: dazio $5,28Aliquota 3,7% e non 14% come da tanti detto.Sul proiettore 20% ossia $ 29.60.Totale $ 34.88.A questa cifra mi hanno addebitato inoltre $ 7.75 come diritti doganali.Per farla breve ho pagato complessivamente per un proiettore usato che costa 200 $ $44.18 comprensivi di tutte le spese.Ciao e spero di aver chiarito dei dubbi a chi vorrebbe comperare negli u.s.a. o in canada, ciao.
-
29-07-2002, 10:20 #2
bene, ma .....
Originariamente inviato da elettroboy
Ciao a tutti.Scrivo questo post dopo aver visto la poca chiarezza delle risposte al quesito: se io compro un proiettore in america o canada, quanto devo pagare di dogana ecc?.Siccome mi è arrivato ai primi di giugno (grazie curt )le imposte sono aggiornate.Allora, sulla bolla del venditore sul pacco c'era come oggetto"proiettore usato", valore $200.Allora, per prima cosa le imposte non vengono pagate sui 200 $, ma non so perchè sulla voce dazio $ 142,71-sul proiettore $ 147.99.Riepilogo: dazio $5,28Aliquota 3,7% e non 14% come da tanti detto.Sul proiettore 20% ossia $ 29.60.Totale $ 34.88.A questa cifra mi hanno addebitato inoltre $ 7.75 come diritti doganali.Per farla breve ho pagato complessivamente per un proiettore usato che costa 200 $ $44.18 comprensivi di tutte le spese.Ciao e spero di aver chiarito dei dubbi a chi vorrebbe comperare negli u.s.a. o in canada, ciao.
Gughi
-
29-07-2002, 16:28 #3
Re: bene, ma .....
Originariamente inviato da gughi
........ quale pj hai acquistato e a quanto?
Considerando che non ho mai visto Curt Palme vendere un Pj a meno di 500$ io vorrei sapere di quale Curt stia parlando...VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
29-07-2002, 18:25 #4
no, un momento
Originariamente inviato da Bosef
Se rileggi vedreai che il proiettore che ha comprato valeva 200€.
E il modello?
Gughi
-
29-07-2002, 19:19 #5
Re: no, un momento
Originariamente inviato da gughi
200$ (non €)
Anche a me interessa molto sapere quale sia il tritubo che vale 200$.
Magari poi si fa un forward anche a urp@gdf.itVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
29-07-2002, 19:48 #6
come siete malfidenti...
mi sembra evidente che il vecchio proprietario voleva scrivere 2000 $ ma, forse era distratto, ha dimenticato uno zero per strada
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-08-2002, 09:46 #7
Rettifico.
Ammetto pubblicamente di aver commentato con troppa leggerezza la faccenda e di essere stato prevenuto.
Mi scuso con Elettronboy per la mancanza di rispetto e qualora dovesse aver ritenuto lesive della sua reputazione le mie affermazioni.
Chiedo umilmente ai lettori di questo forum di non tener conto della affermazioni da me fatte in precedenza.
Evidentemente il nostro caro Elettronboy ha fatto l'affare della sua vita e io sono solo un povero ragazzino invidioso.
Visto che non voglio essere denunciato per calunnia, ma neanche passare per idiota adesso scrivo a Curt chiedendo se abbia mai venduto un proiettore a 200$, chissa, magari e' tanto gentile da smentirmelo e poi ve lo faccio sapere.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
05-08-2002, 09:51 #8
HAHHAHHAHAHHAA!
CHe spasso che siete, ragazzi!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-08-2002, 16:28 #9
Emidio, Shhhhh!!!
Attento o ti denunciamo per averci deriso... poi magari viene fuori che la dogana si paga anche sulla spedizione e allora sai che casini.
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV