|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: sistemazione stanza ht
-
04-08-2002, 10:13 #1
Advanced Member
sistemazione stanza ht
Ho iniziato a fare i bagni (di sudore) per la sistemazione del proiettore nella mia stanza e sono caduto in preda ad un grave dubbio.
Posso scegliere se sistemare l'ampli ed il dvd (che devono restare vicini) sulla parete dello schermo (e delle casse) o sulla parete del vpr.
Nel primo caso avrei cavi di potenza di 2 mt e cavi video component di 10 mt mentre, nel secondo, potrei farmi un cavo video cortissimo al prezzo di cavi di 10 metri per i diffusori frontali.
Domando: il segnale che più subisce degrado con la lunghezza dei cavi è quello video component o quello di potenza?
Il fatto che un pò tutti tengano le elettroniche sulla parete dello schermo mi suggerisce la seconda che ho detto ma, prima di fare casini, vorrei conforto.
Grazie a tutti.
-
04-08-2002, 10:24 #2
per quel che so io e sempre meglio tenere il video quanto piu corto e' possibile.
ciao
-
04-08-2002, 10:50 #3
imho se usi un cavo di buona fattura (conduttore interno di almeno 1 mm di diametro ma se lo trovi di 1,13 è meglio... ammesso di non dover lottare per estrarre i segnali da una scart) in 10 mt il segnale non si degrada moltissimo o cmq sempre meno di un segnale audio (per non parlare del fatto che un buon cavo audio penso sia + costoso di un bon cavo video).
Ricorda che i cavi satellitari sono pensati per frequenza molto maggiori (800 mhz-1 ghz) e per distanze elevateSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio