Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 105

giapao ha scritto:
    dopo Natale porto l'htpc e mi fai fare una sessione d'ascolto con le zingali
    ti mando il cell in m.p.
    ciao
    ok...
    ci sentiamo per dopo le feste....
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Re: Re: Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici

giapao ha scritto:
    ciao,
    ma la 576p l'hai provata?
    a 576p e' piu' luminosa e dettagliata, spero tu abbia le HD6, forse con le TAC4 magari potresti non accorgerti della differenza...
    ciao
    Ciao gianni
    ho tarato perfettamente (a distanza di un anno dalla prima prova che ho fatto)un nuovo banco per la risoluzione 720x576, spinto dai tuoi favorevoli commenti per tale risoluzione sulla nostra "macchinetta" a tre tubi.
    Dopo attenta analisi confermo in toto quello che hai detto.Non cè storie il simmino va meglio con tale risoluzione, in particolare ho notato che diminuisce in modo considerevole l'effetto alone e amunta in tridimensionalità. Per il resto non ho notato grosse diff.
    Ciao

Re: Re: Re: Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici

Marco C. ha scritto:
    Ciao gianni
    ho tarato perfettamente (a distanza di un anno dalla prima prova che ho fatto)un nuovo banco per la risoluzione 720x576, spinto dai tuoi favorevoli commenti per tale risoluzione sulla nostra "macchinetta" a tre tubi.
    Dopo attenta analisi confermo in toto quello che hai detto.Non cè storie il simmino va meglio con tale risoluzione, in particolare ho notato che diminuisce in modo considerevole l'effetto alone e amunta in tridimensionalità. Per il resto non ho notato grosse diff.
    Ciao
    ciao,
    sono contento per te
    i 576p sono ormai diventati un "classico"...
    io al momento ho tutti i cavi staccati e sono in attesa di un progetto da acustica applicata, con cui ho anche scambiato qualche impressione sull'acustica della stanza proprio ieri pomeriggio.
    a breve (spero...) ci saranno nuove foto dell'HT giapao...
    salutoni
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Pensa Marco...a 640x480 50hz invece l'effetto alone sparisce del tutto!!!
    Giapao...tu non hai più provato tale risoluzione vero?
    Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    Salutoni.

CATVLLO
    uhm... no. ma che lenti hai?
    io HD6
    ciao

p.s. hai visto cinemax?

Ho quelle originali sotto....x Cinemax ti ho visto eccome!

Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    Salutoni.

CATVLLO
    Daccordo che io sono del partito Barco e non del Sim2, ma quando dicevo che il mio vecchietto andava bene a 720x480p...
    Altrimenti c'è la strada dell'interlacciato, 1280x768i sono un tantino meglio. Se avete tempo provate sul vosto Sim e poi ditemi che ne pensate.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

CATVLLO ha scritto:
    Salutoni.

CATVLLO
    interessante catvllo, vediamo se questo fine settimana faccio una provettina anche a 640x480. Ma cosi che succede la radon fa uno scaling verso il basso? Sentite più o meno in tema mi date anche un parere a questa discussione.
    http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=13091
    Ciao

CATVLLO ha scritto:
    Ho quelle originali sotto....x Cinemax ti ho visto eccome!

Salutoni.

CATVLLO

... quindi le TAC4?
    con le HD6 gia' vedo le linee di scansione se mi avvicino allo schermo... ho idea che i 480 non siano una buona idea... probabilmente acquisterebbe in luminosita', pero'...

cmq, al momento ho tutto staccato per la realizzazione della nuova sala HT, acustica, oscuramento ecc.
    fino ad adesso andavo con un cavo vga-vga di 10m. probabilmente rifacendo tutto con 5 cavi RG59, con un ovvio aumento della banda passante, a maggior ragione, non ci dovrebbe essere bisogno di scandere di risoluzione...
    vedremo
    salutoni
    Gianni

p.s. siamo venuti bene?

anch'io del partito 576p

Ero un convinto sostenitore del 1024*768 in 4:3 sul mio ecp 3500, ma oggi ho deciso i 720*576 in 16:9 sono un altro pianeta, riesco finalmente a vedere le linee di scansione ed ho dovuto abbassare luminosità e contrsto.
    Ciao
    Luigi

CATVLLO ha scritto:
    Salutoni.

CATVLLO
    Allora catvllo e giapao,
    oggi ho trovato un po di tempo (tutto il giorno)per smanettare col mio 420 e ho perfezionato anche il banco a 720x576 appena abbozzato laltro giorno(rispetto ad ora) come dicevo a gianni. Dunque dopo le dovute prove con vari spezzoni passando da 800x600 (risoluzione che ho adottato fino ad ora) e 720x576, ripeto e confermo quello che ho detto piu su! Il simmino a 576p va molto meglio "un cè nulla da fare" soprattutto per quel leggero alone presente a 800x600, che diminuisce drasticamente a favore del dettaglio a 576p. Ho preparato quindi un bel banco 768x576 50hz per materiale in 4/3 come dvd musicali etcc. E un bel banco 720x576 50hz 16/9 che uso con tt settato in anamorfico per i film (il crt ripristina poi il corretto aspectratio alla pressione del famoso tastino 16/9). Sono propio contento è un bel vedere.
    saluti
    Ultima modifica di Marco C.; 25-01-2004 alle 20:51

Anch'io vado tutt'ora a 720x576 50Hz e sono stracontento...mi regala un'immagine plastica unica!....le linee di scansione si notano solo sui fondi chiarissimi....ma poi neanche tanto...mentre ti ripeto a 640x480 50Hz le linee di scansione vanno a farsi benedire e c'è ancora più fuoco!
    Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    Anch'io vado tutt'ora a 720x576 50Hz e sono stracontento...mi regala un'immagine plastica unica!....le linee di scansione si notano solo sui fondi chiarissimi....ma poi neanche tanto...mentre ti ripeto a 640x480 50Hz le linee di scansione vanno a farsi benedire e c'è ancora più fuoco!
    Salutoni.

CATVLLO
    720x576 in 16/9?

NO rigorasamente 4/3!
    Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
    NO rigorasamente 4/3!
    Salutoni.

CATVLLO
    se ti fai un banco in modalita' wide, utilizzeresti sempre tutte le linee di risoluzione a 576p, comprimendole quando si tratta di materiale 16:9; se invece vai sempre e solo in 4:3, il 16:9 inscritto utilizza una parte delle linee e quindi vedi peggio di quello che potresti vedere.
    fai una prova, non costa niente...
    ciao

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •