Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 131
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

grande notizia... ti lascio qualche settimana di tempo e poi mi autoinvito a Parma a vedere finalmente questo fantomatico 1292qm che tanto ti ha fatto penare

auguri e speriamo che dopo le malattie dell'infanzia il tuo pupo possa vivere sereno fino alla pensione
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Auguroni Marçelo per il tuo pargolo! Finalmente posso augurarti fantastiche visioni!
    ps. oltre che con un 9500LC sarebbe interessante fare un confronto diretto anche con un Barco Graphics 1209...su eB*y ho visto...magari avessi due euri che mi avanzano...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

E' si Sergio bella sfida anche con il Barco.........
    comunque ragazzi sembra che dopo tanto penare tutto stia andando per il meglio......sabato riporto a casa la bestiola e poi ragazzi finalmente si ricomincia.....

p.s. sto letteralmente ricostruendo la mia saletta, a lavori fini, si prevede verso metà fine febbraio, Super mega thread su a/v club aperto dal sottoscritto, con tutte le foto dell'installazione e commenti personali e screenshot vari del vpr, mi aspetto un "invasione" di visite e di commenti e soprattutto di suggerimenti

ciao

Marçelo ha scritto:
    Riquoto questo thread, che ha avuto oltre settanta risposte e più di 2000 visite, dati significativi che stanno sicuramente ad indicare l'interesse generale che c'è ancora su CRT di questa fascia. Ho novità interessanti per gli amici appassionati, nel senso che la mia personalissima sfida tra i due meravigliosi pj, titolo del thread è stata vinta dal 1292, soprattutto perchè è stato riparato e allora decade l'eventuale sostituzione:
    1) siamo finalmente riusciti a ripararlo, grazie alla pazienza e alla bravura di Alberto Danese di Megavision che con la sua disponibilità a sopportarmi in questi mesi e la sua bravura nel metterci poi le mani accanto a rimetterlo in moto
    2) Anche a detta di Alberto che i Marqueè li vende, il 1292 ha una luminosità ed un fuoco, adesso che è a posto, davvero fantastici, fino al puto che, telefonicamente, mi diceva che nel pomeriggio voleva confrontarlo con un Marqueè 9500LC che aveva nel suo laboratorio, alle stesse frequenze, per vedere le differenze.
    A suo avviso sulla gestione softhwere e facilità nel fare i banchi e nelle tarature i marqueè primeggiano, nella luminosità sicuramente il SOny, nel fuoco e nella resa dell'immagine a suo avviso si chiudeva con un bel pari...... o meglio va poi a gusti.
    Il Marqueè ha dalla sua sicuramente la silenziosità, dato che il mio pupo quando è in moto i suoi cavalli li fa sentire tutti.
    Per esprimere un giudizio personale aspetto sabato, giornata che se tutto va bene, vado a prendere il piccolo, e Alberto mi sta già preparando, a lavori finiti, una mega demo prima del pupo, per vedere se sono soddisfatto della riparazione, e poi di un confronto direttamente con sua maestà Marqueè 9500 LC......
    Credo che il mio bimbo non abbia speranze davanti a cotanta maestosità di proiettore, comunque la cosa mi incuriosisce assai..... per adesso concludo il post così, salvo riservandomi di scrivermi al più presto le mie impressioni sul confronto finale.....

tutto è bene ciò che finisce bene....
    almeno speriamo ed incrociamo le dita....credo di meritarmelo....

alle prossime news

Marçelo

Sabato o forse addiritura domani, dovrei essere da Alberto.
    Sicuramente non mancherò di visionare il "Nuovissimo Sony"
    Conoscendo bene Alberto non posso non credere a quello che a visto nella comparativa tra 9500 e 1292
    Sono curiosissimo di vedere

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Auguri Marçelo,

sono molto contento che la cosa si sia risolta.

Buone visioni
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

joseph68 ha scritto:
    Sabato o forse addiritura domani, dovrei essere da Alberto.
    Sicuramente non mancherò di visionare il "Nuovissimo Sony"
    Conoscendo bene Alberto non posso non credere a quello che a visto nella comparativa tra 9500 e 1292
    Sono curiosissimo di vedere

Ciao
    Joseph preciso:
    non è che ha già fatto la suddetta prova, mi ha parlato delle differenze tra le due macchine e della possibilità di fare detta prova. Dopo il resto l'ho dedotto io in quanto dall'ultima volta che sono stato da lui ho visto che di marqueè ne aveva diversi e aveva anche un 9500lc, e ieri abbiamo parlato quasi mezz'ora al telefono delle differenze tra queste due macchine. La cosa curiosa è che subito appena gli ho portato il CRT anche Alberto pensava che tra i due CRT non ci fosse paragone, adesso che lo ha riparato, mi diceva ieri che anche questo 9' Sony si difende veramente bene
    Comunque su Alberto stiamo parlando tra i più seri e preparati professionisti del settore che mi è dato di aver conosciuto; anche se ormai comincia anche lui a non sopportarli più i CRT, la sua preparazione in materia è incredibile veramente li conosce come pochi, e credo che insieme a Romano sia uno dei pochi tecnici in Italia in grado di mettere le mani su qualsiasi CRT, con dei risultati soddisfacenti.....Se Forse (metto il forse per scaramanzia, dopo tutto quello che ho passato!!!!! ) riesco a portarmi a casa un 9' praticamente nuovo e interamente controllato da un grande professionista, il Merito va esclusivamente ad ALBERTO DANESE di MEGAVISION, anche perchè se aspettavo la Sony Italia con i loro superpreparatissimi tecnici era ancora fermo ai nastri di partenza

ciao

[B]Marçelo anche perchè se aspettavo la Sony Italia con i loro superpreparatissimi tecnici era ancora fermo ai nastri di partenza

ciao [/I][/SIZE]
    Forse in Sony speravano lasciassi perdere e gli comprassi un Qualia

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Forse in Sony speravano lasciassi perdere e gli comprassi un Qualia

Saluti
    Marco

senza forse .... conoscendo la loro politica loro ci credono davvero.......
    col cavolo Marçelo non si arrende CRT forever, finchè ce ne sarà soltanto uno in giro (come highlander) io lo cercherò potete scommeterci....

ciao

Marçelo ha scritto:

col cavolo Marçelo non si arrende CRT forever, finchè ce ne sarà soltanto uno in giro (come highlander) io lo cercherò potete scommeterci....
    Saremo in due a cercarlo
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Allora signori sono lieto di comunicare a tutti che il mio lungo calvario con il Sony vph 1292 si è concluso con un lieto fine:
    Il bestione sta nella mia saletta ed il mio htpc in questo momento lo sta pilotando ed è veramente una cosa meravigliosa.
    Allora la giornata è iniziato con il mio viaggio in quel di Rudiano da Alberto Danese, che senza di lui in questo momento non potrei godere di cotanta libidine, arrivato mi a accolto con la solita gentilezza e mi ha mostrato il lavoro fatto sul mio vpr (sostituzione di un introvabile finale video tubo del blu, sostituzione scheda controllo digitale del suddetto tubo, sostituzione dei 6 finalini video che controllano la convergenza su tutti e tre i tubi), dopo siamo passati alla demo dove il vigatec collegato con un lettore dvd della paioner di cui non mi ricordo la sigla, sparava fuori una mega frequenza a 1080p, a 100H (la mia faccia quando ho visto tutto).....
    beh signori sono rimasto senza parole, (peccato che questo scaler costi una follia, ma fortunatamente anche l'htpc non è niente male)....
    colori e contrasto mai visti prima, un fuoco (che tra l'altro Alberto diceva di non aver ancora tirato fuori il meglio) da panico, immagine di una compattezza unica, 126Khz di segnale con un risultato mai visto prima, e cosa più importante il vpr viaggiava liscio liscio con la delicatezza di una farfalla.
    Beh amici è stata un emozione unica che dopo tanto penare veramente mi ha risollevato di tutti i dispiaceri provati in questi mesi.
    Devo davvero ringraziare Alberto Danese di Megavision, l'unico vero grande professionista che ho conosciuto in questi anni.
    Ad allietarci dopo è arrivato anche l'amico joseph68, di cui ho potuto fare la graditissima conoscenza, e credo che anche la sua testimonianza diretta possa essere significativa per commentare un risultato davvero eccezzionale su questo 9' che ripeto veramente mi ha ripagato di tutto. Adesso inizierò, con l'aiuto di Alberto, le operazioni di taratura, un abbozzo è stato fatto ma essendo per me un CRT praticamente sconosciuto e non volendo rischiare di creare altri problemi, aspetto l'aiuto di un tecnico come lui che con grandissima serietà e capacità mi ha dato grandissima dimostrazione che la professionalità quella vera non ha prezzo.
    Detto questo ragazzi adesso mi scollego e vado a vedermi il ritorno del re, aspetto i vostri commenti e se ci sei Joseph, dato che ceri anche tu una piccola testimonianza in più di quello che hai visto, ci risentiamo domani, ...........la strada per la mia saletta dedicata è ancora lunga, ma ormai il passo più difficile è stato superato

ciao

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Marçelo ha scritto:
    ... collegato con un lettore dvd della paioner di cui non mi ricordo la sigla...
    beh neanche il produttore a dire il vero

Marçelo davvero tanti copliemti per il lieto fine

p.s. che ne dici se in occasione della visita di danese a casa tua mi autoinvitassi anche io?

p.s. 9" e 1080p devono essere un binomio davvero
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    beh neanche il produttore a dire il vero

Marçelo davvero tanti copliemti per il lieto fine

p.s. che ne dici se in occasione della visita di danese a casa tua mi autoinvitassi anche io?

p.s. 9" e 1080p devono essere un binomio davvero
    è no caro Marco.....vuoi vederti la mia saletta messa così,???? adesso è un vero e proprio cantiere, aspetta al max tre settimane che finisco tutti i lavori di messa a punto e di restauro e dopo sia io che ilmio amato bestione saremo lieti di accoglierti e spero di stupirti
    per adesso un attimino di pazienza (la vistù dei forti) e spero davvero che il risultato finale sia degno di tanti sforzi

un saluto

Marçelo ha scritto:
    ......... Joseph, dato che ceri anche tu una piccola testimonianza in più di quello che hai visto, ci risentiamo domani, ...........
    Bhe che dire
    Intanto molto lieto di averti conosciuto.
    Mai visto sprizzare tanta adrenalina da un appassionato di crt
    Marçelo, cari ragazzi, era un fiume in piena, veramente persona piacevole, per quel poco (purtroppo) che abbiamo potuto parlare
    Ma veniamo al 1292 By Sony.
    Io avevo già avuto l'occasione di vederla da Alberto molti mesi prima, ma aimè non funzionante, e devo dire che la primissima inpressione era stata quella di, MASTODONTICA e veramente nuova, come il buon Marçelo ci aveva detto in questo post tempo addietro.
    Da allora mi ero ripromesso di volerla rivedere il giorno che fosse tornata a funzionare a pieno regime, credetemi ragazzi è un CRT nuovissimo.
    Sabato finalmete qualcosa sono riuscito a vedere, e devo dire che era un bel vedere, anche se un poco starata, perchè appena spostata per essere caricata in macchina.
    Io avendo come paragone il mio Barco, posso dire che il fuoco c'è, anche se mi aspettavo qualcosa in più da un 9, grande luminosità su tutto l'arco dello schermo, e qui in mio Barco difetta un poco, e colori brillanti densi profondi saturi, come piace a mè.
    Rumorosità? bhe non è che il Sony voglia passare inosservato, tantè che ci mette tanto del suo per essere sempre presente
    Questo è quanto hò potuto constatare in 5 minuti di visione, Marçelo non vedeva l'ora di tornare a casa e per godersi in santa pace il suo Mastodontico Sony da 9.
    Mi riserbo di autoinvitarmi, qualora passasi dalle tue parti caro Marçelo per una attenta visione del Sony via HTPC e finemente tarato , magari quando organizerai qualche raduno con altri amici del forum avvisami che un giretto a Parma lo faccio volentieri

Ciao a presto
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

joseph68 ha scritto:
    Bhe che dire
    Intanto molto lieto di averti conosciuto.
    Mai visto sprizzare tanta adrenalina da un appassionato di crt
    Marçelo, cari ragazzi, era un fiume in piena, veramente persona piacevole, per quel poco (purtroppo) che abbiamo potuto parlare
    Ma veniamo al 1292 By Sony.
    Io avevo già avuto l'occasione di vederla da Alberto molti mesi prima, ma aimè non funzionante, e devo dire che la primissima inpressione era stata quella di, MASTODONTICA e veramente nuova, come il buon Marçelo ci aveva detto in questo post tempo addietro.
    Da allora mi ero ripromesso di volerla rivedere il giorno che fosse tornata a funzionare a pieno regime, credetemi ragazzi è un CRT nuovissimo.
    Sabato finalmete qualcosa sono riuscito a vedere, e devo dire che era un bel vedere, anche se un poco starata, perchè appena spostata per essere caricata in macchina.
    Io avendo come paragone il mio Barco, posso dire che il fuoco c'è, anche se mi aspettavo qualcosa in più da un 9, grande luminosità su tutto l'arco dello schermo, e qui in mio Barco difetta un poco, e colori brillanti densi profondi saturi, come piace a mè.
    Rumorosità? bhe non è che il Sony voglia passare inosservato, tantè che ci mette tanto del suo per essere sempre presente
    Questo è quanto hò potuto constatare in 5 minuti di visione, Marçelo non vedeva l'ora di tornare a casa e per godersi in santa pace il suo Mastodontico Sony da 9.
    Mi riserbo di autoinvitarmi, qualora passasi dalle tue parti caro Marçelo per una attenta visione del Sony via HTPC e finemente tarato , magari quando organizerai qualche raduno con altri amici del forum avvisami che un giretto a Parma lo faccio volentieri

Ciao a presto
    Allora innanzi tutto un super saluto Joseph, ti ringrazio dei complimenti che mi hai fatto e contraccambio di cuore sperando davvero di riuscire al più presto di reincontrarci, magari ad organizzare qualche raduno dove poterci trovare tutti.....ragazzi questo forum è davvero una fonte di amici inesauribili e soprattutto tutte persone dovvero squisite, che parlano la mia stessa "lingua" cioè quella dello Home theater e della straordinaria passione che ci accomuna tutti in questo fantastico mondo, e tra i tanti amici sono orgoglioso e davvero felice di aggiungere anche Joseph persona davvero squisita e simpatica e anche competente, peccato davvero che il tempo era tiranno e non ha permesso di poterci intrattenere di più penso che avremmo potuto parlare e confrontarci ancora per ore spaziando su ogni argomento senza annoiarci. Sono davvero felice che la tua testimonianza diretta si accomuni al mio di pareri, non fa altro che darmi maggior entusiasmo per cercare di tirare fuori la perfezione a questo bellissimo 9', che tanto mi ha fatto penare, ma che spero davvero mi ripaghi di tutto. Si adesso la macchina è davvero starata, Alberto (Danese) aveva preparato un banco a 1920*1080p 100Hz, ma fare funzionare il pj con HTPC a questa stessa frequenza mi sembrava un azzardo, a suo tempo avevo provato per pura curiosità un 1600*1200 a 100Hz, e l'immagine flesciava parecchio, il problema non era il pj lui qualunque segnale gli dai in pasto, se lo allaccia (2500*2000 max ris.), lo tratta come dio comanda, ma l'htpc queste frequenze proprio non le regge.
    Quindi dopo tante prove fatte in questi mesi, grazie all'ausilio di un monitor ad alta risoluzione che mi è stato gentilmente prestato da un negozio di PC vicino a me, ho collaudato diverse frequenze, è chiaro che sul pj è un altra cosa ma dai miei test, ho notato che prendendo il formato ha cui viene registrato il DVD (720*576) e semplicemente raddoppiandolo, quindi creando una frequenza a 1440*1152 a 75Hz(per reclock); avevo dei miglioramenti in termini di dettaglio e compattezza dell'immagine notevoli.
    La cosa che più mi ha sorpreso, almeno attraverso al monitor ,vediamo se con il pj sarà la stessa cosa, era il livello del nero, che raggiungeva una compattezza e un "NERO" che mai avevo visto prima, ma ripeto tutto il dettaglio in generale migliorava notevolmente, dai movimenti dei capelli hai particolari del viso dei personaggi ai colori, almeno queste erano le mie impressioni. Considerando che dalle mie esperienze ho imparato a non sfruttare mai il CRT al limite, ma ad uno stadio intermedio una frequenza come questa che raggiunge complessivamente i 90Khz su di un pj che arriva ad allacciarne 130Khz; mi sembra uno standard giusto.
    Quando utilizzo questa frequenza ho come la sensazione che il PC effettui pochissime operazioni di rescaling, anche perchè legge la matrice originale (720*576) e il processore della sk video non deve creare linee di scansione intermedie che non esistono ma soltanto raddoppiare quelle già presenti nel segnale di base a cui è stato registrato il DVD. Credo sia inutile inventarsi frequenze intermedie quando il segnale non esiste alla base (Vero Giapao....un super saluto ed un ringraziamento per la simpatia ed i preziosi consigli che mi hai dato), anche questa frequenza viene riscalata, ma a mio avviso con lo stesso numero di linee a cui è stata creata, permettendo alla macchina di riprodurre un immagine strettamente vicina all'originale a cui è stata registrata, ma chiaramente più definita.
    Queste comunque sono tutte mie idee frutto di considerazioni dopo prove fatte, le idee di un matto come me
    che si porta a casa un gigante da 100Kg (aveste visto la faccia di mia mamma era tutto un programma )
    Comunque amici il più è fatto, il pupo è vivo e vegeto e pronto a darmi tante belle soddisfazioni; Venerdì arriverà a casa mia Alberto Danese (che non ringrazierò mai abbastanza per quello che è riuscito a fare altro che Sony Italia, alla fine solo i professionisti seri meritano i riconoscimenti ed Alberto è uno di questi almeno personalmente tra i tanti che ho conosciuto sicuramente il numero 1) che mi aiuterà nelle operazioni di taratura, anche perchè io ho provato a lavorarci accanto un pò , ma un pò il timore reverenziale davanti a cotanta macchina, un pò la vogio di spremere il meglio, il risultato ottenuto non è buono, con Alberto che arriverà anche con l'ausilio del colorimetro credo che otterremo il max. Fatto questo attendo il mitico Mauro Bricca che mi aiuterà trasferire il mio htpc all'interno del case DIGN Gold che ho appena preso, e poi ultimerò i lavori di verniciatura della mia saletta, rigorosamente scura, ed insonorizzazionè, con pannelli fonoassorbenti che sto sagomando e preparando a dovere; di tutta la sala.....Tempi credo dalle 2 max 3 settimane, e poi quando tutto sarà a posto, Joseph, Guren, Giapao, Rosario Giordano, e tanti altri squisitissimi e simpaticissimi amici che ho avuto la fortuna di conoscere tra le righe di questo meraviglioso Forum di persona o telefonicamente; siete tutti invitati a casa mia in quel Di Parma (provincia Medesano) per tutte le demo che volete sperando davvero di dare a tutti tanto entusismo e di passare un pò di tempo insieme a parlare di questo meraviglioso mondo che è l'home entertainement .....
    Ragazzi Venerdì sera, Dopo che sarà andato via Alberto, vi posterò tutte le novità sui risultati ottenuti e prossimamente anche le foto a lavori finiti....

un super salutone

Marçelo

Ciao Marcello,sono proprio contento per te.Spero che le stupende visioni che ti aspettano ti ripaghino dei patimenti subiti(ne sono sicuro).Bella l'idea di organizzare un incontro tra appassionati,speriamo che si possa mettere in pratica prima del Top Audio.
    Un saluto a tutti.
    Rosario Giordano

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •