Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 70 PrimaPrima ... 1353596061626364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1037

Citazione Originariamente scritto da J6J Visualizza messaggio
    Inoltre, dato che qui nessuno ne parla, come vi sembra la qualità in streaming generale per chi visiona da proiettore o su schermi molto grandi, sopratutto nei contenuti con scene buie?
    Ciao,
    finora ho sperimentato solo Gli Anelli del Potere, perché ho pochissimo tempo da dedicare alla visione.
    Con un Sony A80J 77" e Apple TV 2022, da due metri di distanza secondo me la qualità era eccellente.
    Connessione FTTC con circa 105 Mbit/s in donwload.

Purtroppo tanti contenuti, come ad esempio the continental, escono esclusivamente sulle piattaforme digitali in streaming e non esiste una controparte in bluray per fare un raffronto.

Ma esiste qualcosa per rimediare a questo? Anche un processore video non aiuterebbe in quanto in partenza non abbiamo un contenuto di alta qualità?

So di esprimere un punto di vista impopolare ma la migliore cura per il materiale di scarsa qualità sono gli schermi piccoli. Io ho un 40" FHD con collegata la shield per il materiale più vecchio o streaming scadente uso quello.

Sui neri: per me i registi amanti delle scene buie possono anche cambiate mestiere. Non ho mai capito perché in tanti si dannano l'anima per vedere al meglio film girati a lume di candela.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    la migliore cura per il materiale di scarsa qualità sono gli schermi piccoli.[CUT]
    Purtroppo siamo sul più grosso forum di audiovideo in Italia e qui gli appassionati hanno impianti AV di pregio, con schermi grandi e componentistica di alto livello.
    Per i consigli minimalisti e orientati all'abbassamento della qualità della catena di riproduzione, forse non è il luogo più adatto.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Si, volevo avere un po di pareri per capire se questa cosa la stiamo notando veramente in pochi oppure effettivamente la qualità di compressione su certi contenuti è davvero media, sopratutto su film che hanno tantissime scene scure.

Qui poi in tanti abbiamo schermi grandi o si utilizzano videoproiettori con proiezioni di base molto ampia e, come nel mio caso, su uno schermo di 3 metri di base ho una distanza di visione molto ravvicinata, circa 4 metri, quindi se il contenuto non è come si deve si nota subito.

Anche perchè è impossibile acquistare tutti bluray di qualsiasi film ed inoltre tanti contenuti appena usciti, vedi the continental, è esclusivo di PRIME e non c'è ancora una controparte in formato fisico per fare una prova.

Nelle scene con tanta luce il problema non si presenta perchè è molto facile gestirle, sopratutto anche attraverso una compressione molto pesante da parte dei servizi streaming.

Mi è capitato di noleggiare su PRIME anche NOPE alla sua uscita, un film di Jordan Pelè, e esattamente a 46 min, e il cielo con le nuvole durante la notte era tutto impastato, tant'è che non si capiva bene cosa succedesse.

Ho provato a visionare adesso il solito film al solito minutaggio su NOW e la situazione è analoga se non peggiore.
    Ultima modifica di J6J; 05-10-2023 alle 15:55

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    ... con schermi grandi e componentistica di alto livello. ...
    Ma sì, sicuramente sono gli impianti ideali per "fare le pulci" al materiale scadente che eventualmente arriva dallo streaming.

Mi sembra anche giusto che una volta rilevati con cognizione di causa i difetti di una piattaforma si sostenga l'istanza di un miglioramento da parte della piattaforma, miglioramento di cui, se lo si riuscisse ad ottenere, beneficerei anche io, cosa di cui non sarò mai abbastanza grato.

Nel frattempo chi avesse il desiderio di guardare un film o una serie dal video tecnicamente scadente perché lo intriga la storia, vuol sapere come va a finire o magari è innamorato dell' attrice protagonista può comunque goderselo "come sa e come può", giusto?
    Ultima modifica di pace830sky; 06-10-2023 alle 06:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non mi sembra MAI una soluzione valida mortificare l'impianto per abbassarsi allo scarso livello del software.
    Non lo faccio per la musica, non lo faccio per il video.
    Mi sembra anche una via poco percorribile: come fai a decidere dove vedere un film? Provi per 10 minuti, poi spegni e passi sull'altro impianto? E se l'audio è ottimo e il video scarso, che fai?
    Per quale motivo un impianto di livello inferiore dovrebbe garantire un risultato più gratificante? Io lo percepirei semplicemente come ''castrato''.
    Inoltre non mi pare che questo forum fosse nato per diffondere la cultura del basso livello, viceversa, ho sempre apprezzato la direzione del miglioramento e della ricerca dell'eccellenza.
    Purtroppo ultimamente leggo sempre più post su soundbar e tv microscopiche, da installare in cucina, che ricevono attenzione e commenti positivi, invece che essere giustamente criticati per il pessimo servizio fatto al cinema riprodotto a casa.
    Se nemmeno qui si cerca di indirizzare verso la qualità, è ovvio che diventa un baratro verso la mediocrità.

Nella stessa stanza in cui ho il 65" Samsung (un pannello più che decente, salvo il mancato supporto HDR Dv ecc) mi ritrovo "quasi per caso" un 40" full HD collegato alla Nvidia Shield e a una soundbar yamaha. Ho anche un 27" full HD collegato ad una firestick 4K max.

Preferisco gli schermi piccoli per materiale che già so fin dell' inizio avere grossi limiti, come le serie Tv più vecchie, materiale SD (ho delle vecchie registrazioni) ma anche può capitare che comincio a guardare un film sul Tv grande e quando lo riprendo (mi capita raramente di guardare un film tutto d' un fiato) magari lo faccio sul Tv piccolo.

Purtroppo ultimamente leggo sempre più post su soundbar e tv microscopiche, da installare in cucina, che ricevono attenzione e commenti positivi, invece che essere giustamente criticati per il pessimo servizio fatto al cinema riprodotto a casa
    In questi casi cosa si fa, si toglie frigo gas forno e cappa aspirante per far posto ad un 70" ed un impianto 11.2 in cucina?

Se l'obiettivo è avere un impianto av di qualità, perché no?
    Viceversa, se andassi in un forum di cucine top, non chiederei informazioni per una cucina ikea da 120 cm, non ti pare?

No, la peculiarità di questo forum è quella di non restringere l' attenzione ad apparati di fascia alta, né per l'audio né per il video.

Che poi i singoli partecipanti preferiscano astenersi dall' intervenire su temi per loro di scarso interesse è una ovvia scelta personale, ed è solo per questo che molte richieste di aiuto su soundbar e Tv di fascia bassa non trovano spesso molto riscontro.

Va anche detto che il concetto stesso di qualità non è monodimensionale.

Qualsiasi prodotto, anche video, può essere ripartito in categorie, ed uno specifico apparecchio, può essere eccellente, mediocre, scadente ecc nell' ambito della sua categoria

Mi sembrerebbe un po' ottuso sostenere (spero che nessuno lo stia facendo!) che i Tv di piccole dimensioni siano tutti uguali. Ovviamente non lo sono, certo se il tema non interessa nessuno obbliga nessuno a partecipare alla discussione ma spero che nessuno voglia nemmeno censurarla.
    Ultima modifica di pace830sky; 09-10-2023 alle 16:53

Se l'obiettivo è avere un impianto av di qualità, perché no?
    Viceversa, se andassi in un forum di cucine top, non chiederei informazioni per una cucina ikea da 120 cm
    Perdonami, ma che dici? Non mi pare che il forum si chiami AV solotopdigammadamillemilaeuro magazine...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Per i consigli minimalisti e orientati all'abbassamento della qualità della catena di riproduzione, forse non è il luogo più adatto.
    E questa cosa da dove esce fuori?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

A parte quanto scritto prima, per favore rientrate in argomento grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ti rispondo avendo il tuo stesso interrogativo inoltre ho il tuo stesso vpr dove fino a pochi anni fa' proiettavo su 3 metri di base poi con la chiusura dei B B e dunque il noleggio ho iniziato con lo streaming da lì la grande delusione o poi acquistato un 75 pollici che probabilmente grazie al processore interno mi dà risultati ottimali riguardo allo streaming.
    Poco tempo fa ho ridotto di un metro lo schermo ma il problema streaming è rimasto.
    Ho anche letto che potrebbero aumentare la compressione senza compromettere i video,la cosa mi lascia veramente l'amaro in bocca quindi anziché migliorare....
    Ti seguo per capire se ci fosse magari qualche aggeggio per migliorare la risoluzione nel mio caso uso la Xbox One collegata al vpr Sony 55 saltuariamente per cercare qualche film decentemente streammato ma sino ad ora banding elevato come dici tu specialmente nelle scene scure

Pagina 63 di 70 PrimaPrima ... 1353596061626364656667 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •