Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 171 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2558

Discussione: Netflix

Stesse indicazioni da APP Netflix del BDP Sony S790.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Si infatti mi riferivo alla app netflix del 790
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da peltor Visualizza messaggio
    Salve . Ho collegato il VPR ad un BD player Sony BDP790 che ha l'opzione per Netflix. Con "The 100" mi compariva la scritta 1080 HD e con un film come "Master and Commander" mi compariva 1080 SD .
    Allora , possiamo dire che il "1080SD" equivale ad un bitrate di 5800 Kb/s ed il "1080HD" ad un bitrate di 7500..........[CUT]
    Il fullHD lo vedi da 4300kb a 5800kb e 7500kb , fullHDsd puo' essere la prima, le altre possono essere 1080HD entrambe.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Il fullHD lo vedi da 4300kb a 5800kb e 7500kb , fullHDsd puo' essere la prima, le altre possono essere 1080HD entrambe.
    Oggi ho provato a controllare con un notebook e confermo quanto hai scritto. Inoltre ho notato che il "480SD" corrisponde a 1750kb/s ed il "720HD" a 3000 kb/s . L'unica scritta oggettivamente strana è "1080SD" perchè tradizionalmente siamo abituati a considerare come Standard Definition la 480 e la 576 ( rispettivamente NTSC e PAL ) e come High Definition tutto ciò che è dal 720 in su . Forse , avendo disponibile più di un bitrate per il 1080 , hanno dovuto differenziare, però potevano trovare una sigla differente. 1080 Standard Definition non è roba da "puristi" ( scherzo naturalmente ).

no ma infatti se hanno scelto 1080SD e se è veramente così che poi sul 1080HD piazzano il 7500kb allora siamo proprio alla frutta...
    secondo me e senza senso e aggiungo ridicolo che NetFlix tracci così le differenze.

Casomai potevano differenziare il 1080HD a 5500kb e il 7500 scrivere 1080HD+

ma io sta gente proprio non la capisco.

Citazione Originariamente scritto da manis68 Visualizza messaggio
    A me va sempre a 2160p anche di sera. Capire in questi casi dove sia il collo di bottiglia però non è semplice. Netflix rende disponibile agli ISP dei server contenenti i filmati da installare presso i propri datacenter.
    Ad esempio Telecom dovrebbe avere dei server di Netflix dei propri datacenter di Milano e Roma. Se quindi hai una adsl/fibra Tel..........[CUT]
    Già, capire dove sia il problema é quasi impossibile, comunque confermo il trend: pomeriggio e fasce orarie meno indicate per la visione di film gira tutto a 2160p senza problemi.... Dalle 21 (circa) in poi lo stesso titolo viaggia al massimo a 1080p.

Ho fatto diversi speedtest della linea (Fastweb 20Mbps), selezionando server remoti diversi e posso confermare che le prestazioni sono costanti a prescindere dalla fascia oraria. Quindi il problema potrebbe essere nell'interconnessione tra Fastweb e Telecom o chissà dove. In ogni caso non ne faccio un dramma: anche a 1080p il risultato é molto buono, ma poiché guardo la tv quasi esclusivamente nelle fasce serali, se il problema dovesse perdurare sarei indotto a fare il downgrade dell'abbonamento.

chi è che ha voglia di farmi un controllo sul serial Miss Fisher's sul bit rate?
    perchè ha una qualità video altissima e molto più alta per esempio di Breaking Bad.

grazie

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    chi è che ha voglia di farmi un controllo sul serial Miss Fisher's sul bit rate?
    Arriva massimo a 5800 kb/s
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Breaking Bad può arrivare fino a 7500 Kbps.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Scusate se non leggo tutte le 45 pagine... Domandina semplice:

Qualcuno è riuscito a buttare Netflix in madvr?

Con l'audio sono a posto, uso il WMD di JRiver, ma per il video volevo usare la 3dlut

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Arriva massimo a 5800 kb/s

ecco questo è il classico esempio di quanto il bitrate serva a gran poco, 5800 contro 7500 di breaking bad.
    lo stato del master qui in questo caso fa la differenza perchè nonostante il bit rate sia di gran lunga superiore ho potuto constatare che il master di MISS sia di gran lunga superiore, quindi mi chiedo perchè e che logica ha aver portato a 7500 il bit rate su BREAKING...
    Ho preso per spunto casulamente su MISS Fisher perchè avrei giurato visto la qualità che raggiungesse molto di più dei 5800, e invece guarda caso così non è.

Io apro una piccola parentesi sul concetto netflix, proprio spinto dai dubbi di ciò che dovranno sopportare i server netflix negli orari canonici da famiglia, ovvero le 21 e i weekend quando netflix dovesse diventare popolarissimo...

Il sogno netflix vende chiaramente il proprio catalogo completamente privo di sovrastrutture, fruibile da qualsiasi aggeggio compatibile, dallo smartphone al vpr compatibile.

E' il suo più grande vantaggio, ti connetti e guardi, sfogli quello che vuoi, a qualsiasi ora, senza preoccuparti dell'orario di inizio, come invece si è costretti su trasmissioni NON on demand.

Fino a qua direi che, a prescindere dai contenuti, che non voglio analizzare con questa mia domanda, i vantaggi rispetto a sky o mediaset o quello che volete sono esageratamente superiori, non c'è storia.

Io però che amo assolutamente le modalità "OFF LINE" gradirei uno step in più sull'offerta, ovvero la possibilità di fruire dell'offerta netflix attraverso una app o decoder o quello che volete, che mi potesse permettere di fare uno storage e rivedermelo quando preferisco, off line.

I vantaggi sarebbero chiaramente la possibilità di vedersi un film 4K anche con una linea 6mega scacia come la mia.
    Vai in download, ci metti 6 ore a scaricare machissenefrega e la sera lo guardi e poi si cancella in automatico...

Come sul myskyHD, solo via rete.

Esiste alcuna possibilità che netflix vada ANCHE verso questa possibilità, per utenti un po' più esigenti e meno convinti dallo streaming diretto secondo voi?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Personalmente non ne ho idea (motivo per il quale avrei buone motivazioni per starmi zitto), ma mi sembra una filosofia tecnica diversa e quasi opposta a quella abbracciata dal brand. Per una cosa del genere ci sono molti altri gestori di contenuti.

La strutturazione di Netflix, invece, richiede enormi capacità di erogazione di flussi contemporanei ad alto bitrate. Quando stai scaricando qualcosa (anche solo per bufferizzarla), invece, nessuno si accorge se il flusso dei dati è ballerino o, peggio, particolarmente lento...

Se poi decidessero di offrire un'ULTERIORE modalità di fruizione, implicitamente non contravverrebbero un po' alla filosofia che ne ha decretato il successo? (Senza contare il fatto che la possibilità di memorizzazione su supporto fisico di questo materiale implica notevoli conseguenze in termini di sicurezza e inviolabilità dei dati.)
    Ultima modifica di adslinkato; 17-01-2016 alle 00:21
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Personalmente non ne ho idea (motivo per il quale avrei buone motivazioni per starmi zitto), ma mi sembra una filosofia tecnica diversa e quasi opposta a quella abbracciata dal brand. Per una cosa del genere ci sono molti altri gestori di contenuti.

La strutturazione di Netflix, invece, richiede enormi capacità di erogazione di flussi contemporane..........[CUT]
    si, ok, ma a me pare uno spreco di risorse, o meglio c'è qualcosa che mi lascia dubbi.
    forse in un paese esteso come gli USA, dove sono in ballo diversi fusi orari, la richiesta si spalma di più, tra n.y.e L.a. ci sono ore di differenza.

qua da noi finisce che se hai una potenzialità X, alle 21 piuttosto che la domenica per forza di cose dovrà ridursi la qualità....
    mi pare uno spreco.

Sulla questione protezione contenuti direi che criptando il segnale diventerebbe complicato, ma in ogni caso non credo sia quello il punto.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    si, ok, ma a me pare uno spreco di risorse, o meglio c'è qualcosa che mi lascia dubbi.
    forse in un paese esteso come gli USA, dove sono in ballo diversi fusi orari, la richiesta si spalma di più, tra n.y.e L.a. ci sono ore di differenza.

qua da noi finisce che se hai una potenzialità X, alle 21 piuttosto che la domenica per forza di cose dovrà rid..........[CUT]
    Se cripti devi fornire un "decoder" (set top box o roba del genere), facendo venire meno un'altra delle qualità di Netflix.... E comunque non é mica indispensabile la banda ultra larga per vedere i contenuti disponibili nel loro catalogo: con 3Mbps (effettivi) circa dovresti riuscire a negoziare i 1080p e anche questo é un bel vedere.

Pagina 41 di 171 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •