|
|
Risultati da 571 a 585 di 2558
Discussione: Netflix
-
09-01-2016, 19:19 #571
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 174
-
09-01-2016, 19:21 #572
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 174
Ciao...
Solito discorso: prova a disattivare ogni tipo di elaborazione anche sull'eventuale ampli...
Se poi tieni collegata sia la tv che il vpr allo stesso ampli, sappi che il problema potrebbe dipendere dall'handshaking dell'HDMI.
C'è ampia letteratura a riguardo...
Purtroppo, ci sto impazzendo anche io (ma non per Netflix).
-
11-01-2016, 08:46 #573
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 506
comunque dopo aver risolto alcuni problemi la qualità è nettamente migliorata, ma nel mio caso, anche con 13 mb stabili trovo che con un vpr e 90" di schermo siamo ancora molto indietro rispetto hai bd, con alcuni film noto anche molto rumore di fondo nelle sene scure, ditemi se mi sbaglio.
-
11-01-2016, 09:01 #574
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 174
Mi trovi perfettamente d'accordo...
Col VPR i nodi vengono al pettine.
Tuttavia, l'incremento della qualità a cui stanno lavorando è davvero sensazionale.
Rispetto alla qualità video di novmebre, Netflix ha già fatto degli enormi passi in avanti.
Speriamo continuino così!
-
11-01-2016, 11:45 #575
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 506
speriamo... per ora me lo godo con la tv 50" che va benissimo
-
11-01-2016, 11:46 #576
no non ti sbagli affatto, NetFlix per tv fino a 65 pollic può anche anche andare, non ho capito perchè parli di 13 MB forse ti riferisci alla tua ADLS perchè il FullHD con Netflix il bitrate massimo mi sembra che non vada oltre 5,5 megabit quindi 13mega ti servono a ben poco...
Non lo so con un VPR andrebbe valutato con segnali 4K, ma qui appunto ci vorrebbe anche un buon VPR 4K, ma sempre di segnale streaming poi si parla.
Io non capisco di cosa si parli quando si scrive che NetFlix è migliorata, i master recenti sono uguali a 2 mesi fa, le scene all'aperto sono sempre quelle che ovviamente che danno il meglio, mentre scene notturne e il girato in interni qui siamo nella sufficienza.
Resto del parere che con il VPR 1080P si perda tantissimo, e che resti ai limiti della sufficienza, poi beato chi si accontenta.
ciaoUltima modifica di molotino; 11-01-2016 alle 11:47
-
11-01-2016, 12:15 #577
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 506
dunque mi riferisco alla mia adsl con speed test ho sempre 13 mbps stabili, non so dirvi se sono pochi o bastano, io di queste cose me ne intendo poco, ma tim nella mia zona oltre non va, poi tornando sul discorso della immagine un pò scattosa, questo sempre in funzione del vpr , quando si hanno delle inquadrature, tipo paesaggio e la telecamera si posta lentamente , in questo caso vedo come dei micro scatti, mentre inquadrature veloci sono fluide, con voi è uguale???ovviamente con la tv il fenomeno è praticamente nullo, bisogna proppio guardare con moltissima attenzione per vedere il difetto. a voi le risposte.
-
11-01-2016, 12:23 #578
come ti ho scritto in precedenza e da come vedo 13Megabit per streaming FullHD bastano e avanzano, al massimo il 1080P con loro si va a 5,5Megabit.
Se poi scatta li dipende sempre da come lavora il tuo VPR, prova a disabilitare circuiti di scaling o compensazioni di moto e vedi come va.
A me con Tv Panasonic nessun scatto se non con situazioni specifiche dove lo scaling va in crisi per colpa del tv ma non per colpa di NetFlix.
-
11-01-2016, 12:51 #579
Alcuni titoli tra cui "The100" sono disponibili anche a 1080/7500Kbps.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
11-01-2016, 13:27 #580
Per gli scatti, avete provato a controllare l'impostazioni del telecine (3:2 pull down)?
Nel mio VPR (Sony HW50) impostando su Off il "film mode" il problema degli scatti è scomparso.ZioArvi
____________
Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...
-
11-01-2016, 14:00 #581
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 506
proverò.........
-
11-01-2016, 17:43 #582
ciao a tutti,
ho il seguente problema:
se guardo netflix da bdp Panasonic 460 collegato all ampli con divisione di audio e video ho dei microscatti, SE guardo direttamente da tv nessun problema.
su un altro tv che nn ha sintoampli, sia da lettore br che da tv tutto perfetto.
Nell amplificatore non ho nulla di abilitato...cosa può essere?
spero di essere stato chiaro, grazie a tuttiTv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s
-
12-01-2016, 00:34 #583
-
12-01-2016, 06:19 #584
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 1.138
Da qualche giorno ho notato che negli orari di punta (fascia serale) i titoli disponibili in 4K arrivano al massimo a 1080p: succede anche da voi?
M'era venuto il dubbio che avessero cambiato algoritmo o che il problema fosse la mia ADSL, ma diversi speed test mi hanno confermato che il segnale arriva sempre uguale. Domenica pomeriggio, ad esempio, stavo guardando una serie in 4K senza alcun problema con la "solita" banda di 14Mbps, ma arrivati a sera per la stessa serie non si riusciva a negoziare più di 1080p ed in un caso addirittura 720p. Anche il buffering iniziale richiedeva più tempo. Test sulla linea ADSL confermavano i consueti 14Mbps (quindi il problema non é la linea).
Succede anche a voi? Possono essere i server di Netflix che iniziano a saturarsi negli orari di punta?
-
12-01-2016, 06:51 #585
Si vero, ho notato anch'io questa cosa, fate partire Breaking Bad (caricato su Netflix da una settimana) e va a 7500k in fullHD , penso perciò che si certi contenuti piu recenti hanno aumentato.
Logicamente per vederlo almeno windows EDGE che è attualmente il migliore per Netflix su browser.
Difficile capire da App per tv quanto vada , non conosco trick per vederlo.
Non capisco come si possano vedere artefatti sulle scene scure, GOTHAM per esempio è un bel test per scene al.buio e io da app per tv lo vedo veramente molto bene, anche andando vicino al tv non vedo rumore sul nero o squadrettamenti vari.
Alice Adsl 11mb e ping 4ms .Ultima modifica di Carlo46; 12-01-2016 alle 07:06