Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 470

Allora vi racconto la mia esperienza.
    Arrivata ieri sera la 2022 configuro al volo con iPhone, imposto intervallo dinamico e framerate su on, faccio partire amazon e mi aggancia al volo hdr10+ con tanto di logo che credo di aver visto per la prima volta in vita mia.
    Verifico se ci sono aggiornamenti e intsallo tv os 16.1.
    Da quel momento l'hdr+ da amazon prime non viene più agganciato e l'unico modo per farlo partire è forzarlo e mettere su off intervallo dinamico.
    Da youtube invece i video test in hdr10+ vengono agganciati senza problemi.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Il tv è un Panasonic 55gz950 oled.
    Saluti a tutti.
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Beh, se ti può rincuorare con tvOS 16.2 beta (20K5331f) l'HDR10+ non c'è verso di farlo funzionare (in nessun modo). Ho provato sia con connessione diretta alla HDMI1 della mia TV, sia attraverso la HDMI3 dell'Onkyo. Fino a ieri funzionava tutto; oggi, in presenza di materiale HDR10+, esce tutto in SDR senza tone mapping.
    Ultima modifica di christians; 08-11-2022 alle 21:27
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Beh, se ti può rincuorare con tvOS 16.2 beta (20K5331f) l'HDR10+ non c'è verso di farlo funzionare (in nessun modo). Ho provato sia con connessione diretta alla HDMI1 della mia TV, sia attraverso la HDMI3 dell'Onkyo. Fino a ieri funzionava tutto; oggi, in presenza di materiale HDR10+, esce tutto in SDR senza tone mapping.
    Infatti anche io ho provato la beta 16.2 sperando cambiasse qualcosa e invece niente.
    Speriamo risolvano presto…
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Citazione Originariamente scritto da siberio Visualizza messaggio
    2) Oltre che per lo streaming di Amazon Prime e Netflix vorrei utilizzarla per lo streaming in locale (attraverso un NAS Synology): ..........[CUT]
    Ciao Benvenuto,

Plex esiste ma ti consiglio infuse senza dubbio, condividi le cartelle sul NAS tramite SMB e infuse te le legge dirette senza nessuna conversione trovando locandine e leggendo ogni formato.

Citazione Originariamente scritto da siberio Visualizza messaggio
    Scusami, ma son poco pratico del protocollo CEC: in una ipotetica catena > Accendi VPR (JVC DLA-X5000) > Accendi Sinto (un denon) > Abbassa schermo (in questo caso comandato da un dispositivo IR della BTicino) potrebbe funzionare?
    Direi di no, nel senso che il CEC si fonda sulle porte HDMI. Potresti riuscire ad accendere il proiettore e sintoampli, ma non credo si possa abbassare uno schermo motorizzato
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Anche a me ieri nessun HDR da prime video sulla nuova AppleTV 2022, sembra un bug già successo in passato anche sulle precedenti AppleTV poi risolto con aggiornamenti della app di prime video..

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Manuefrem Visualizza messaggio
    Anche a me ieri nessun HDR da prime video sulla nuova AppleTV 2022, sembra un bug già successo in passato anche sulle precedenti AppleTV poi risolto con aggiornamenti della app di prime video..
    Io vedo regolarmente contenuti HDR su Prime Video
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Buongiorno, da settimana prossima avrò in casa il nuovo LZ2000 Panasonic.
    Ho un'Apple TV 4k 2017 e oggi la nuova è in offerta decisamente vantaggiosa...ha senso fare upgrade o e meglio vedere prima come si comportano le app native di Panasonic?
    P.s la nuova sarà anche velocissima ma la.mia vecchia non mi è mai sembrata lenta.
    Da quello che ho capito HDR10+ eventualmente potrei sfruttarlo dalle app integrate nel TV per adesso
    Grazie

Rispetto alla 2017, le nuove (sia 2021 che 2022) vedono attenuato l'effetto dithering e, pertanto, se usate con uscita YcbCr, una diminuzione sostanziale della tonalità verdastra e dei neri non neri in DV. Il consiglio è di usarla comunque in RGB alto. Secondo me, puoi tenere la 2017 finché non sentirai l'esigenza vera di cambiarla.
    Ultima modifica di Guest_80763; 11-11-2022 alle 13:04

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Rispetto alla 2017, le nuove (sia 2021 che 2022) vedono attenuato l'effetto dithering e, pertanto, se usate con uscita YcbCr, una diminuzione sostanziale della tonalità verdastra e dei neri non neri in DV. Il consiglio è di usarla comunque in RGB alto. Il mio consiglio è di tenere la 2017 finché non sentirai l'esigenza vera di cambiarla.
    Grazie mille. Mi trovo molto bene con Apple TV ma effettivamente ogni upgrade prima di aver visto il comportamento delle app in Panasonic sarebbe prematuro

Tra pochi giorni mi arriva anche a me così posso provarla per bene. Io uso moltissimo anche plex per gestire tutta la mia libreria. Ho diverse cose anche in DV 60fps da testare perché sulla 2017 neanche partono
    Poi seguirò i consigli letti sopra di Anger (che lo ringrazio per la condivisione) per settare il miglior livello del nero su Oled LG.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Io vedo regolarmente contenuti HDR su Prime Video
    Ho provato ancora ieri sera con una puntata de gli anelli del potere e mi parte in sdr, anche con impostazione su adatta framerate e gamma su si … riproverò oggi ..

Assicurati che il cavo HDMI sia adeguato per HDR
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da ilboss84 Visualizza messaggio
    Tra pochi giorni mi arriva anche a me così posso provarla per bene. Io uso moltissimo anche plex per gestire tutta la mia libreria. Ho diverse cose anche in DV 60fps da testare perché sulla 2017 neanche partono
    .
    hai provato Infuse invece di Plex? supporta il DV

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •