Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 470

Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

edit----
    Ultima modifica di nicola5154; 20-04-2023 alle 09:58

Spero sia solo un equivoco…. possibile che l’ultima Apple TV 4K (2022) non supporti Atmos???
    Volevo comprare la soundbar Samsung Q990B ma…. come diavolo faccio a sfruttarla senza opzione Atmos????

EDIT
    É un problema di Netflix o di Apple? Sarà risolto?

Non c'è nessun problema. Il Dolby Atmos con Netflix funziona.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Premesso che una soundbar fa già quello che può con un segnale senza effetti verticali per ricreare dei surround sul piano orizzontale. La ATV va impostata per elaborare l’audio Atmos quando presente. Attensione che NON tutte le tracce Atmos sia di Netflix sia di altri VOD sono disponibili nella lingua italiana, ma principalmente in quella originale
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io ho letto che non va
    Solo la 4K del 2018 funziona

La mia atmos su Disney funziona correttamente

Ultima modifica di david-1; 22-04-2023 alle 21:09

Ciao a tutti, da poco ho acquistato la versione 2022 con ethernet usandola con un LG B9 che inizia ad invecchiarsi sul lato sw.
    nell'utilizzo ho notato 2 cose fastidiose:
    1) con Apple tv+ ci sono differenze notevoli di luminosità nei cambi di inquadratura nelle stesse scene. Capita con i contenuti tipo Ted Lasso, Shrinking, etc. Ho trovato molti utenti che si lamentano di questo su Reddit, volevo capire se capita anche a voi e con quali TV. Non ho capito se corrisponda all'effetto dithering, descritto al primo post.
    negli altri VOD non noto questi problemi
    2) riproducendo contenuti in 4k Dolby Vision dal nas tramite VLC la qualità è pessima, solo con Infuse si vedono per bene.
    Ci sono altri player che non richiedono sottoscrizioni con qualità simile?
    Per non parlare del fatto che non è possibile riprodurre il dolby atmos da questi file, ma ho capito che è una limitazione voluta da apple

Citazione Originariamente scritto da africa Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, da poco ho acquistato la versione 2022 con ethernet usandola con un LG B9 che inizia ad invecchiarsi sul lato sw.
    nell'utilizzo ho notato 2 cose fastidiose:
    1) con Apple tv+ ci sono differenze notevoli di luminosità nei cambi di inquadratura nelle stesse scene. Capita con i contenuti tipo Ted Lasso, Shrinking, etc. Ho trovato molti ut..........[CUT]
    Limitazione voluta da Apple? Che fonte hai? Per quale motivo Apple farebbe ciò?

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Limitazione voluta da Apple? Che fonte hai? Per quale motivo Apple farebbe ciò?
    https://www.change.org/p/dolby-mat-v...he-apple-tv-4k
    hanno lanciato anche una petizione. Comunque non permettono ai vari player di gestire o l'audio passthrough o utilizzare il codec Dolby MAT

In ogni caso prova e vedrai che l'audio in dolby atmos non verrà mai riprodotto da alcun file terzo

È il contrario, per riprodurre l'Atmos la Apple TV esce in PCM + Dolby MAT.

Detto semplicemente, è un dispositivo principalmente pensato per i servizi VOD, i quali usano tutti tracce Dolby Atmos con core Dolby Digital Plus, e questa viene riprodotta tranquillamente anche da Infuse per esempio.
    Mentre per quanto riguarda le tracce Atmos con core Dolby TrueHD, dato che esistono solo nel mondo dei bluray Apple non ha nessun interesse a supportarle.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

2) riproducendo contenuti in 4k Dolby Vision dal nas tramite VLC la qualità è pessima, solo con Infuse si vedono per bene.
    usa plex sulla TV fai prima e meglio
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ci sono altri player che non richiedono sottoscrizioni con qualità simile?
    Per non parlare del fatto che non è possibile riprodurre il dolby atmos da questi file, ma ho capito che è una limitazione voluta da apple
    [CUT]
    Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma se spendi 180 euro per un player il problema sono 10 euro anno per infuse?

Hai visto tu stesso la differenza di qualità, tra l'altro con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto:

7.5.2 (tvOS) released 2023-04-18
    NEW
    Native HLG support on newer Apple TV models (2021+)
    Extended Parental Controls to cover trailers
    Added free in-app purchases for Dolby and DTS features

https://www.change.org/p/dolby-mat-v2-0-or-full-bitstream-audio-passthrough-support-on-the-apple-tv-4k
    hanno lanciato anche una petizione. Comunque non permettono ai vari player di gestire o l'audio passthrough o utilizzare il codec Dolby MAT

In ogni caso prova e vedrai che l'audio in dolby atmos non verrà mai riprodotto da alcun file t..........[CUT]
    Chissà se funzionano queste petizioni online... comunque ho firmato.

Però non ho ancora capito: sarebbe colpa di Apple, non di Netflix????

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •