Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 204 di 219 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214 ... UltimaUltima
Risultati da 3.046 a 3.060 di 3282

Citazione Originariamente scritto da RESteve69 Visualizza messaggio
    Scusate ma solo a me il lettore UB820 su Netflix con contratto Premium tutti i contenuti risultano in HD nessun film e nessuna serie in 4K??? È come se l'App non riconoscesse la mia catena AV.
    la app è stata dismessa quindi è già un miracolo se ancora funziona... il nostro lettore fa solo il lettore e visto che lo fa molto bene teniamocelo stretto per quel che fa
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Quindi anche a te solo contenuti HD su Netflix??? Cmq ciò che dici è vero...
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Citazione Originariamente scritto da EdwardM Visualizza messaggio
    No, intendo l'uscita hdmi audio out. Questa uscita può essere collegata alla tv e quindi si può valutare la differenza della qualità audio tra HDMI 1 (video + audio) e HDMI 2 solo audio (video nero). La qualità audio nel mio tv è scadente quando il segnale viene emesso in 4k + audio, mentre dall'uscita audio si sente perfettamente senza alcuna ridu..........[CUT]
    Allora ho controllato e provato le tue impostazioni con il mio televisore. Contrariamente a quanto pensavo questo lettore ha due uscite distinte non solo per ovviare alla eventuale mancanza di un sintoamplificatore moderno che possiede tutti i requisiti per trattare sia il video 4K con HDR e Dolby Vision sia le codifiche Audio Dolby Atmos DTS X etc etc. Ma effettivamente se uno vuole sfruttare appieno le qualità video e audio in alta risoluzione del lettore lo deve collegare entrambe le porte cioè collegare direttamente al pannello con la porta HDMI video e al sintoamplificatore con l'altra porta HDMI dedicata all'audio indipendentemente dalle caratteristiche del sintoamplificatore. Detto questo staccando il cavo HDMI audio dal lettore l'audio di Matrix Resurections Blu Ray 4K UHD si sente molto bene (anche se non ho modo di capire con che qualità arrivi al mio televisore (suppongo DD+ se seleziono la traccia Atmos perchè la mia televisione supporta a differenza del sintoamplificatore Dolby Atmos e Dolby Digital se seleziono la traccia Dolby Digital). Sento ancora meglio se attivo l'audio dell'impianto esterno: via HDMI ARC sul sintoampli vedo comparire DD. In teoria dovrebbe comparire DD+ ma probabilmente il mio sintoamplificatore ha un problema a livello di gestione ARC tant'è che io a differenza di altri che hanno la mia TV collegata ad altri impianti (AV o soundbar) vedono uscire DD+ anche su Netflix e Prime Video della TV come dovrebbe essere (il sintoampli infatti me lo rileva se utilizzo Netflix o Prime Video attraverso il DP-UB820 collegato con il cavo HDMI audio) e non un semplice DD. In ogni caso sento molto bene in entrambi i casi (meglio ovvio se seleziono l'impianto audio esterno). Ovvio che se tu hai dei problemi con questo tipo di collegamento se vai a collegare il lettore al tuo pannello con la seconda porta HDMI dedicata all'audio hai lo scompenso di un video al massimo in 2K come è specificato nel manuale del Panasonic. A mio avviso c'è qualche incompatibilità nell'elettronica del tuo pannello che ti preclude di sentire bene anche una qualità audio non di altissima risoluzione. Purtroppo l'elettronica di largo consumo ha creato un'infinità di questi problemi essendo gli standard da seguire molto restrittivi e complessi e non sempre economicamente sostenibili da chi produce questi dispositivi a basso costo (si fa per dire) e di largo consumo. Io stesso sono rimasto basito dal comportamento della mia TV OLED top di gamma per la sua diagonale che però non è in grado in alcun modo di visualizzare neppure con che risoluzione sta uscendo e con quale frame rate, posso solo capire se si attiva il Dolby Vision o l'HDR attraverso le impostazioni. Se ti può consolare io non riesco in alcun modo a vedere da questo lettore su Netflix contenuti in 4K con Dolby Digital + nonostante il lettore mi consenta di guardare Matrix Resurections Blu Ray 4K UHD ascoltando una traccia Dolby Thrue HD selezionando la traccia Dolby Atmos del film molto più corposa rispetto al Dolby Digital anche se il mio impianto non è in grado di elaborare Dolby Atmos questa traccia risulta indubbiamente meglio della semplice DD. Purtroppo l’elettronica di largo consumo mantiene la metà di ciò che promette a mio modesto parere.
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Oggi ho provato a guardare Battleship bluray sul mio Panasonic UB820 ma non carica il disco ! l' ho spento e riacceso ma niente ! Non vuole proprio saperne di leggerlo ! Specifico che il disco è perfetto, come nuovo, senza nessuna riga.
    Ho provato con la Play 5 e l' ha letto subito senza problemi ! Davvero deludente il fatto che uno dei migliori lettori bluray 4K abbia questi problemi ! Meno male che ho anche una Play 5 !
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

La butto lì: hai provato a togliere l’eventuale eccesso di elettricità statica? Alcuni lettori sono più sensibili di altri a quel fenomeno.

Qualche post indietro parlavano di problemi con alcuni dischi se è attivo il bd live io una prova a disattivarlo la farei…
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Se il disco è Universal devi disattivare le funzioni BD live altrimenti non parte resta il logo Universal per quasi 20 minuti in attesa del server che non funziona più
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se il disco è Universal devi disattivare le funzioni BD live altrimenti non parte resta il logo Universal per quasi 20 minuti in attesa del server che non funziona più
    E' Universal ! Come si disattivano queste funzioni ?
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Nel menù delle impostazioni alla voce rete vedi c'è la voce BD live.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Esatto, il lettore non c'entra assolutamente nulla: disattiva la funzionalità BDLive del lettore (penso una delle cose più inutili dei BD) e vedrai che risolvi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Concordo ma è inaccettabile che Universal abbia disattivato i server senza lasciare almeno un collegamento che dica al lettore di saltare quella funzione.

Si magari e pure una notifica sul cellulare già che c'erano...

C'è poco da fare battute: non credo ci volesse molto ad implementare un qualche tipo di avviso sulla cessata funzionalità dei server BDLive....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Credo anche io, ma avrebbero comunque dovuto lasciare attivo il server.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Nel menù delle impostazioni alla voce rete vedi c'è la voce BD live.
    Grazie a tutti ! Ho risolto !

Pagina 204 di 219 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •