Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 206 di 219 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216 ... UltimaUltima
Risultati da 3.076 a 3.090 di 3281

Ti ringrazio per la tua rapida risposta, era solo per essere sicuro, di non sprecare BD-R XL , per poter fare un copia dei miei BluRay UltraHD. Cmnq, farro certo un acquisto di qualche, BD-R XL, con qualche offerta online ,per fare delle prove,almeno con quelli da 66gb, usando il mio Archgon MD-8102, e poi se tutto e OK, lo farro sapere

Citazione Originariamente scritto da bagajer Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la tua rapida risposta, era solo per essere sicuro, di non sprecare BD-R XL , per poter fare un copia dei miei BluRay UltraHD. Cmnq, farro certo un acquisto di qualche, BD-R XL, con qualche offerta online ,per fare delle prove,almeno con quelli da 66gb, usando il mio Archgon MD-8102, e poi se tutto e OK, lo farro sapere
    Una domanda per capire...
    Al giorno d'oggi ha senso fare la copia di backup su un supporto fisico?
    Avete valutato l'opzione di rippare su hard disc ed avere tutta la collezione in un NAS o in un HD esterno?
    Perché credo che i bd da 100 gb costino un bel po'...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Certo che ho valutato i'opzione, ma il DP-UB9000, non e una buona scelta per fare questo, ho provato con tanti film, ma il Dolby Vision, non passa , l'audio passa solo DD e DTS, per poter usare , l'audio Dolby TrueHD in Inglese , e usare sottotitoli , riesco a farlo con il mio Sony ubp-x800m2, ma a me sembra che la qualità dell supporto fisico , e nettamene superiore alla visione di un HD esterno.

Volevo vendere il mio oppo 203,per acquistare un Panasonic ub9000,ma da hdd esterno legge i file mkv?le calibrazioni me le faccio con i vari masciola e hcfr ma i pattern li ho su hard disk è anche le demo Atmos,dts x li ho su hard disk,non vorrei avere poi problemi con la compatibilità,cosa che con oppo non ho

Premessa, ho un UB820 ma come lettura di file credo sia identico al 9000.

Gli MKV, se si intendono i file all'interno del "contenitore" siano essi MPEG2, MPEG4, HEVC, MP4, AVI in generale il lettore li legge bene, laddove capitasse che non li legga si può provare a correggere i frame del file con apposito programma (MKVToolNix, ma è vietato parlarne). Il Dolby Vision da USB non passa come hanno già detto, mal'HDR, HDR10 e HDR10+ passano senza problemi. Ho provato il tutto estraendo dei film dai miei BD e delle Demo.

Ci sono lettori migliori che leggono ogni file system, ma la qualità video di queste macchine fa paura a dir poco.

Confermo, il mio 820 legge sia da chiavetta che da HD esterno (SSD portatile)

Grazie ad entrambi

informazioni ed aiuto Panasonic UB9000

Ragazzi buongiorno!, chiedo un aiuto a tutti voi sotto questa mega discussione per il lettore Panasonic UB9000 e spero che qualcuno mi sappia aiutare o rispondere in merito.
    Premetto che vengo da un lettore Oppo 203 che ho tutt'ora e di cui mi trovavo più che bene anzi benissimo, ma da appassionato di film e home video leggendo di queste caratteristiche per quel che riguarda l'hdr, ho cominciato a cercare un lettore Pana e finalmente ho trovato un ottima offerta a 600 € e ho fatto che prenderlo usato!.
    Ieri il lettore è arrivato sano salvo ed esteticamente perfetto, lo collego, lo accendo e pare essere tutto più che perfetto.
    Io da sempre come film di riferimento che lo conosco a memoria sia per neri che per scene uso Batman il cavaliere oscuro prima in Bluray ora in Bd 4k, senza prolungarmi, metto dentro il disco e lo faccio partire tutto ok fino alla primissima scena della rapina dove entrano in banca, IL FILM COMINCIA A FARE TUTTI CUBI, PIXEL A RIPETIZIONE RIPARTE SI RIBLOCCA CON UNA SERIE DI SCUBETTATURE DI COLORI ECC tentando di ripartire ogni 10/20 secondi per poi rifare ancora blocchi e cubi a video...Potete immaginare come mi sono sentito...!
    Immediatamente penso sia il film che è rovinato o sporco "impossibile perche sono immacolati" ma tutto può succedere, ed infatti il disco è perfetto! Stacco tutto rimetto su il mio Oppo 203 e faccio la prova del 9... tutto gira perfetto senza il minimo disturbo o incertezza.
    Ora mi chiedo e vi chiedo è il lettore Pana 9000 che ho preso che ha un problema oppure e proprio il Panasonic che ha problemi di lettura con i dischi 4k? Avete gia riscontrato problematiche del genere?
    Qualcuno di tutti voi ha percarso il film Il cavaliere oscuro 4k da farmi la prova e dirmi se funziona? Sarebbe un grande piacere.
    Perche nel caso piuttosto lo riacquisto nuovo su Amazon e mi levo il pensiero restituendo questo usato.
    Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare a capire...
    Grazie a tutti del supporto!
    Vi allego 2 immagini.

https://ibb.co/kx9x1gV
    https://ibb.co/YTGPv3t
    Ultima modifica di mgz78; 30-05-2024 alle 11:07

È quell'esemplare guasto, ho l'UB820 che a parte la parte audio è identico all'UB9000 e legge tutti II dischi che ho 4K senza problemi. Sicuramente il tuo ha problemi sul laser.
    Se lo hai preso usato probabilmente chi te lo ha venduto se l'è tolto proprio perché guasto.
    P.S. se non ti interessa utilizzare il lettore anche come lettore audio per i CD in alta qualità, prendi l' UB820 che costa un terzo ed a livello video ha gli stessi risultati.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-05-2024 alle 11:11
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Franco, grazie della risposta, so che sembra assurdo chiedertelo tu hai per caso tra i tuoi dischi 4k, il Cavaliere Oscuto per farmi una prova di 3 minuti? Così taglio la testa al toro e me lo prendo nuovo su Amazon e intanto aspetto che si concluda la disputa con Subito e mi ridiano i soldi per questo lettore fallato!
    Grazie Marco

Si ce l'ho e l'ho visto piu volte mai nessun problema riscontrato e nemmeno su tutti i BD che ho sia 4K (piu di 20) che HD (una cinquantina). Ti ripeto il lettore è guasto e credo per quello lo hai trovato a quel prezzo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-05-2024 alle 12:44
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Sarebbe il caso di provare altri dischi, così, per essere sicuro: un unico disco non lo prenderei come certezza di malfunzionamento, anche se gira correttamente sull'altro lettore
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da mgz78 Visualizza messaggio
    Franco, grazie della risposta, so che sembra assurdo chiedertelo tu hai per caso tra i tuoi dischi 4k, il Cavaliere Oscuto per farmi una prova di 3 minuti? Così taglio la testa al toro e me lo prendo nuovo su Amazon e intanto aspetto che si concluda la disputa con Subito e mi ridiano i soldi per questo lettore fallato!
    Grazie Marco
    Ciao, provato ora su 820, dico 4k. Confermo nessun problema in quei minuti iniziali della banca.
    Il vero problema è che ora viene voglia di rivederselo tutto

A memoria sull'820 ho avuto incertezze solo col disco 4k di salvate il soldato Ryan, durante lo sbarco sulla spiaggia

@mgz78

Ciao, segui il consiglio di provare con altri dischi, se fosse il gruppo ottico si puo' trovare il ricambio ma sei attorno ai 200 euro circa di spesa:

UB9000

Qui parlavano dell'intervento di sostituzione.

Quel sito non spedisce in Europa, ci ho provato per un altro ricambio....

Pagina 206 di 219 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •